Libri di L. Passerone
Donne contro le guerre. Femminile plurale non violento
Marlène Tuininga
Libro: Copertina morbida
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2005
pagine: 264
Da sempre le categorie più deboli e, in particolare le donne, pagano alle guerre il più alto tributo di dolore e di umiliazione e le pagine di questo libro lo stanno a dimostrare. Il volume si configura come un viaggio che tocca 18 paesi del mondo: dall'India al Pakistan, dalla Cambogia alle Filippine, dal Sudan al Ruanda e al Burundi, dalla Colombia al Salvador e al Guatemala, per incontrare donne che hanno dichiarato guerra alla guerra e a tutte le forme di violenza. L'autrice veste i panni del corrispondente di pace e registra l'impegno coraggioso di donne che hanno pagato alla guerra e alla violenza un prezzo altissimo e hanno deciso di lottare contro le cause della guerra e lenire il dolore che ogni conflitto si lascia dietro.
Personology. Il linguaggio segreto delle date di nascita. Volume 5
Gary Goldschneider, Joost Elffers
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2005
pagine: 357
Giorno per giorno, la personalità dei nati nel mese di maggio, i pregi, i difetti, i tratti dominanti... Le caratteristiche delle relazioni con gli altri e tutti i consigli per ottenere il meglio in amore, amicizia, famiglia e lavoro.
Personology. Il linguaggio segreto delle date di nascita. Volume 4
Gary Goldschneider, Joost Elffers
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2005
pagine: 353
Giorno per giorno, la personalità dei nati nel mese di aprile: i pregi, i difetti, i tratti dominanti... Le caratteristiche delle relazioni con gli altri e tutti i consigli per ottenere il meglio in amore, amicizia, famiglia e lavoro.
Personology. Il linguaggio segreto delle date di nascita. Volume 3
Gary Goldschneider, Joost Elffers
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2005
pagine: 359
Giorno per giorno, la personalità dei nati nel mese di marzo: i pregi, i difetti, i tratti dominanti... Le caratteristiche delle relazioni con gli altri e tutti i consigli per ottenere il meglio in amore, amicizia, famiglia e lavoro.
Piccolo lessico delle idee false sulle religioni
Odon Vallet
Libro: Copertina morbida
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2005
pagine: 208
70 idee false, o almeno imprecise, sulle religioni. Ciascuna viene corretta o precisata. Qualche esempio: - Gli Arabi sono tutti musulmani? - L'Islam è una religione senza clero? - Gli Ebrei hanno ucciso Gesù? - Il cristianesimo è la religione dell'Occidente? - È giusto dire che Ebraismo, Cristianesimo e Islam sono "religioni del Libro"? - San Paolo ha creato il cristianesimo? - Il celibato dei sacerdoti è stato "inventato" dalla Chiesa in epoca molto tarda? - Il Buddismo è una religione pacifica? - Il Dalai Lama è il papa dei buddisti? - Tutti gli induisti sono vegetariani? - Lo Zen è giapponese? Le false convinzioni hanno da sempre proliferato nel campo in cui sono più dannose, portatrici di odio e di malintesi: quello delle religioni. L'autore O. Vallet si impegna a cogliere in fallo, senza compromessi, i luoghi comuni del "religiosamente corretto" su ogni argomento: anche sul pacifismo buddista o sulla "colpa giudeo-cristiana". Dimostra infine come certe confusioni nascondano reali difficoltà che ci invita a non eludere, per far regredire intolleranza e ignoranza.
Personology. Il linguaggio segreto delle date di nascita. Volume 2
Gary Goldschneider, Joost Elffers
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2005
pagine: 305
Giorno per giorno, la personalità dei nati nel mese di febbraio: i pregi, i difetti, i tratti dominanti... Le caratteristiche delle relazioni con gli altri e tutti i consigli per ottenere il meglio in amore, amicizia, famiglia e lavoro.
Personology. Il linguaggio segreto delle date di nascita. Volume 1
Gary Goldschneider, Joost Elffers
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2004
pagine: 403
Giorno per giorno, la personalità dei nati nel mese di gennaio: i pregi, i difetti, i tratti dominanti... Le caratteristiche delle relazioni con gli altri e tutti i consigli per ottenere il meglio in amore, amicizia, famiglia e lavoro.
Ottimizzare le energie... e vivere meglio
Nicole Fecteau Demers
Libro: Copertina morbida
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2003
pagine: 224
Il volume si articola in cinque parti. L'autrice, N. Fecteau-Demers, conduce chi legge a individuare percorsi per imparare a non sprecare energie e a coltivare il proprio benessere interiore. Succede a tutti di sentirsi, in qualche momento, privi di risorse e quello che mette più a disagio è il fatto che non sappiamo da che parte cominciare per trovare soluzioni adeguate. Tante volte abbiamo la sensazione di investire molto e ci piacerebbe avere alcuni criteri per capire se ne valga la pena e soprattutto se sia possibile investire le proprie energie senza sentirsi appesantiti ma gratificati. Eppure, dice l'autrice di questo simpatico saggio, è possibile trovare dentro di sé risorse e forza per vivere al meglio. Alcuni piccoli segreti sono alla portata di tutti!
Ritratto di Etty Hillesum
Ingmar Granstedt
Libro: Copertina rigida
editore: Paoline Editoriale Libri
anno edizione: 2003
pagine: 256
Dall'otto marzo 1941 al cinque giugno 1943, giorno della sua deportazione ad Auschwitz, Etty Hillesum aveva affidato ad alcuni quaderni le sue riflessioni in forma di diario. Insieme alle Lettere da Westerbork, dove Etty è stata deportata prima di arrivare ad Auschwitz, costituiscono la fonte autobiografica che permette di ricostruire un percorso umano e spirituale di grande spessore che a distanza di molti anni conserva una sconvolgente attualità. A queste pagine attinge I. Granstedtm, per ricostruire un percorso biografico molto interessante e originale. La vita di Etty Hillesum infatti viene presentata in queste pagine attraverso gli incontri che hanno segnato la sua vita e hanno costruito il suo volto interiore, in particolare l'incontro e la relazione con Julius Spier, una relazione certamente faticosa, ma decisiva per la sua appassionata ricerca di verità e di trascendenza. Il libro è particolarmente adatto a chi si accosta per la prima volta al pensiero di Etty Hillesum.
Personology. Relazioni. Il linguaggio segreto delle date di nascita
Gary Goldschneider, Joost Elffers
Libro: Copertina rigida
editore: Piemme
anno edizione: 1998
pagine: 822
Cosa accade quando due persone si incontrano e dalla loro interazione nasce una relazione? Quali caratteristiche avrà questa relazione? Quali nuove energie, positive e negative, farà nascere? Amore, amicizia, lavoro, denaro: in quali ambiti della vita ci sarà compatibilità e in quali incompatibilità? Un libro che, combinando l'astrologia con la statistica, lo studio dei numeri e i tarocchi, esamina le relazioni tra le persone in base alla loro data di nascita.

