Libri di J. Dawson
Lily Quench e la regina drago
Natalie Jane Prior
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2015
pagine: 192
La piccola orfana Lily, ultima discendente della stirpe dei Quench, i famosi Ammazzadraghi delle Terre di Ashby, è la simpatica protagonista di questa serie che porta i piccoli lettori a cavalcare draghi e sconfiggere le trame più oscure dei Cattivi più Cattivi con molto coraggio e un pizzico di... ironia! Cosa succede nella fabbrica di occhielli della - un tempo - ridente Contea di Ashby? C'è un drago, un coso gigantesco che sbruciacchia e distrugge tutto quello che gli capita sotto tiro. Il Capitano Zukka, luogotenente del Conte Nero nel Paese, e la sua melliflua consigliera Madamoiselle Moldavia non sanno più che pesci prendere, e ci vorrà la consulenza del timido bibliotecario Lionel per capire che dove c'è un drago bisogna assolutamente procurarsi un "ammazzadraghi". Anche se è solo una ragazzina. Età di lettura: da 8 anni.
Le più belle lettere d'amore
Libro: Libro in brossura
editore: Dalai Editore
anno edizione: 2011
pagine: 223
Cosa c'è di più intimo e segreto di una lettera d'amore? Eppure, nel tempo, molte di queste lettere sono state raccolte, conservate e pubblicate per la delizia dei nostri occhi indiscreti. Felicità, passione, desiderio, delusione, insistenza, gioia e dolore sono alcuni dei mille e più sentimenti che rendono la lettura avvincente. Anna Bolena scrive dalla Torre di Londra al suo persecutore Enrico VIII, l'imperatrice Giuseppina invoca l'affetto del suo Napoleone impegnato in qualche lontana battaglia, Virginia Woolf intrattiene con tutto il suo spirito l'adorata Vita Sackville-West, Colette si lascia andare alle più romantiche divagazioni, Simone de Beauvoir si rivela senza pudori letterari. Donne di ogni ambiente ed epoca ci fanno penetrare con un'immediatezza inaspettata negli angoli più nascosti dei sentimenti umani, mettendoci a confronto con gli ardori o i dolori di una passione, con le palpitazioni di un'attesa, gli entusiasmi di un'illusione, l'amarezza di un rifiuto.
Lily Quench e un misterioso Robin Hood
Natalie Jane Prior
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2007
pagine: 192
Qualcosa di strano sta succedendo sulle Montagne Nere. L'Impero Nero si sta sgretolando e la ribellione serpeggia fra i minatori, aizzati da Manuelo, una misteriosa figura alla Robin Hood. Ma quando un draghetto rubato carico di minatori in fuga atterra a Pont-Ashby, Lily Quench e i suoi amici devono decidere se Manuelo è un amico o un nemico. Età di lettura: da 8 anni.
Lily Quench e la regina drago
Natalie Jane Prior
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Junior
anno edizione: 2005
pagine: 192
Un drago semina il panico fra i sudditi del regno di Ashby. Gli unici ad avere la capacità di annientare il mostro sono i componenti di una famiglia di combattenti di draghi, gli Spazzafuoco. L'ultima rappresentante è Lily, la nostra protagonista, che noi incontriamo triste e sola, appena divenuta orfana e condannata al lavoro nella fabbrica degli occhielli. Infatti da quando il perfido Conte Nero ha ucciso il legittimo re Alwyn, usurpandone il potere, Ashby è diventato un luogo tetro, dove la cupa fabbrica di occhielli appesta l'aria con il fumo delle ciminiere. Il destino di Lily cambia improvvisamente quando è costretta ad affrontare il drago... Età di lettura: da 8 anni.
Le più belle lettere d'amore
Libro: Libro in brossura
editore: La Tartaruga (Milano)
anno edizione: 2003
pagine: 223
Cosa c'è di più intimo e segreto di una lettera d'amore? Eppure, nel tempo, molte di queste lettere sono state raccolte, conservate e pubblicate . Felicità, passione, desiderio, delusione, insistenza, gioia e dolore sono alcuni dei mille e più sentimenti che rendono la lettura avvincente. Donne di ogni ambiente ed epoca ci fanno penetrare con un'immediatezza inaspettata negli angoli più nascosti dei sentimenti umani, mettendoci a confronto con gli ardori o i dolori di una passione, con le palpitazioni di un'attesa, gli entusiasmi di un'illusione, l'amarezza di un rifiuto. Gli scenari che si susseguono, evocati dalle vibrazioni di penne più o meno illustri, ci coinvolgono nella loro sfumata varietà.
Le più belle lettere d'amore
Libro
editore: La Tartaruga (Milano)
anno edizione: 2000
pagine: 222
Cosa c'è di più intimo e segreto di una lettera d'amore? Eppure, nel tempo, molte di queste lettere sono state raccolte, conservate e pubblicate per la delizia dei nostri occhi indiscreti. Anna Bolena scrive dalla Torre di Londra al suo persecutore Enrico VIII, l'imperatrice Giuseppina invoca l'affetto del suo Napoleone impegnato in qualche lontana battaglia, Virginia Woolf intrattiene con spirito l'adorata Vita Sackville West, Simone de Beauvoir si rivela senza pudori letterari, Colette si lascia andare alle più romantiche divagazioni. Queste pagine potranno servire a molti innamorati come ispirazione oppure come esempio da evitare per non commettere gli stessi errori di altri e ben più famosi amanti.