Libri di Ilarius
Il grande blu. Racconti di porti, mare e tempeste
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoppípolla Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 64
Pensate mai a quante storie siano state ispirate dal mare? Quanti libri, dipinti, canzoni e film. Di certo lo sono state quelle contenute in Il grande blu: una raccolta di sei racconti illustrata da Ilarius e dedicata, ça va sans dire, al mare. Da Pirandello a De Amicis, da Pavese a Deledda, da Salgari a Verga, ciascuno di questi autori ci porta con sé tra onde, porti e tempeste.
Eravamo splendidamente soli
Flavio Natale
Libro: Libro in brossura
editore: Moscabianca Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 96
L'anonimo protagonista del racconto e l'amico Marcel sono i fondatori della corrente letteraria chiamata extrarealismo, gli ultimi e unici della loro specie. Ennesima avanguardia, ennesima etichetta, in definitiva un solo precetto: l'immaginazione è aliena. Seduto in uno squallido pub ad ascoltare racconti letti su un palcoscenico, il protagonista teme l'esplosione rabbiosa di Marcel, che non crede in niente se non nelle sue storie. Ma quando l'esplosione avviene la realtà va rincorsa, letteralmente. Flavio Natale narra una notte luminosa e weird, che insieme alle fumose tavole di Ilarius ci offre uno scorcio al neon sull'orizzonte degli eventi della stessa letteratura fantascientifica.
Mukashi Mukashi. Cinque racconti giapponesi
Lafcadio Hearn
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Hoppípolla Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 32
Oblò. Volume Vol. 23
Libro: Libro rilegato
editore: Hoppípolla Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 12
In questo numero di Oblò, il mare, porta di un universo senza confini proprio qui, a un passo da noi. Editoriale di Giulia Ceirano.