Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ilaria Maria Ghisletti

Gli errori che ci aiutano a non sbagliare

Gli errori che ci aiutano a non sbagliare

Matthew Syed

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 352

Il rivoluzionario metodo per imparare dai propri fallimenti. C'è una sorta di scatola nera, dentro ognuno di noi: conserva la memoria delle nostre azioni, dei traguardi superati e dei chilometri percorsi, ma anche e soprattutto dei fallimenti. Attingere a questo enorme bagaglio di errori già commessi è il presupposto fondamentale per evitarne di nuovi, e per ottenere grandi risultati. Lo dimostrano le storie di successo raccolte in questo libro: dall'epopea digitale di Google ai trionfi dentro e fuori dal campo di David Beckham, dalle ripetute vittorie in Formula Uno del Team Mercedes agli sbalorditivi progressi dell'industria aeronautica, il segreto è tenere sempre conto della nostra black box. Matthew Syed illustra questo metodo rivoluzionario per fare tesoro di ogni sbaglio e ogni esperienza, adottando il modello vincente dei marginal gains, cioè del guadagno marginale. Per migliorarsi bisogna badare anche a quelli che sembrano dei dettagli, perché il risultato deriva sempre da una somma di piccoli elementi. Questo metodo, ormai largamente diffuso nel mondo dello sport, del business e della politica, è perfettamente applicabile a tutte le situazioni quotidiane che richiedono uno sforzo non banale: i rapporti tra genitori e figli, le ambizioni professionali, le relazioni interpersonali. E può davvero garantirci una vita migliore, a patto di fare i conti con noi stessi e imparare dai nostri errori. In un mondo complesso e competitivo, in cui tutto cambia rapidamente, c'è un metodo per ottenere grandi risultati in ogni campo: apri la scatola nera della tua vita e adotta un approccio positivo al fallimento! Per avere successo bisogna migliorarsi. E per migliorarsi bisogna conoscere sé stessi, i propri errori, i propri difetti.
12,90

Uno splendido errore

Uno splendido errore

Ali Novak

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2023

pagine: 320

Jackie non ama le sorprese e considera il caos il suo peggior nemico. Ha capito presto che il modo migliore per ottenere un po' di considerazione da parte dei genitori troppo impegnati è quello di essere perfetta. E così si è trasformata nella figlia che chiunque desidererebbe: look impeccabile, ottimi voti a scuola, amicizie selezionate. Ma il destino ha in serbo per lei una vera e propria rivoluzione... Un terribile incidente, infatti, le porta via i genitori e Jackie all'improvviso è costretta a lasciare il suo elegante appartamento di New York per trasferirsi in un ranch in Colorado, dai Walter, i suoi nuovi tutori. E non è tutto. I Walter hanno ben dodici figli: undici maschi e un maschiaccio. Jackie si ritrova così circondata dal nemico, da ragazzi chiassosi, sporchi e invadenti che sembrano non conoscere affatto la nozione di "spazio personale". Come potrà adattarsi e andare avanti quando, per mantenere vivo il ricordo dei suoi genitori, sente di dover continuare a essere perfetta?
9,90

Diamo spazio allo spazio

Diamo spazio allo spazio

Julie Beer, Stephanie Warren Drimmer

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2022

pagine: 128

Oltre 200 fotografie e illustrazioni mozzafiato, schede e infografiche, layout coloratissimo, tanti aneddoti, curiosità e storie divertenti, attività, esperimenti, quiz e giochi appassionanti e persino barzellette... Un viaggio nello spazio che non finisce mai! Questo volume per ragazzi offre loro l’opportunità di imparare tante cose nuove sull’universo: dalle più recenti scoperte sui buchi neri alla Stazione Spaziale Internazionale, dalle galassie più remote all’ipotesi della vita su Marte... Spiegazioni scientifiche e parole di esperti raccontate in uno stile scherzoso, dinamico e appassionante. Età di lettura: da 6 anni.
16,90

La casa in riva al lago

La casa in riva al lago

Ella Carey

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2018

pagine: 252

Anna vive a San Francisco e si è costruita un'esistenza tranquilla e ordinata, fatta di giornate costellate di abitudini in cui gli imprevisti sono ridotti al minimo. Il suo mondo però viene completamente sconvolto quando l'amato nonno Max, di novantaquattro anni, le rivela un sorprendente segreto: la loro era una famiglia aristocratica che ha perso tutto durante la seconda guerra mondiale. All'epoca Max fu costretto a fuggire dalla Prussia, abbandonando un oggetto prezioso. Adesso, dopo oltre settanta anni, vorrebbe ardentemente che la nipote lo andasse a recuperare. Anna, nonostante la confusione, parte per la Germania con mille domande nella testa. Quale ricordo potrebbe essere così importante per suo nonno? E perché le ha nascosto la verità sulla famiglia per così tanto tempo? Durante il viaggio, conosce Wil, un uomo che potrebbe essere la chiave per svelare il mistero. Insieme scoprono che i segreti della famiglia di Anna sono collegati con un appartamento abbandonato a Parigi...
5,90

La piramide del faraone maledetto

La piramide del faraone maledetto

James Douglas

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2018

pagine: 316

64 d.C. Il centurione romano Marco Domizio Enobarbo conduce una spedizione nell'antico tempio della regina Didone per trovare la sua mitica corona nascosta da secoli. Chi ne entra in possesso riceverà in dono poteri straordinari. 1945. In una Berlino avvolta dalle fiamme, due ufficiali nazisti di alto grado scompaiono all'improvviso. Si perdono le tracce anche di un oggetto molto prezioso, che il regime voleva a tutti i costi custodire tra i suoi tesori. 2009. Due famiglie, che nel passato avevano avuto rapporti con il nazismo, vengono brutalmente torturate e uccise rispettivamente a Boston e Londra. Le modalità di esecuzione ricordano un antico e macabro rituale. Jamie Saintclair, esperto nel recupero di opere d'arte e studioso del passato nazista, viene chiamato dall'ispettore che si occupa dell'indagine. Le sue conoscenze sono preziose, ma quando si imbatte in un oscuro segreto che risale a due millenni prima, le sue certezze vacillano. Saintclair dovrà scoprire la verità prima che accada qualcosa di ancora più terribile...
5,90

Uno splendido errore

Uno splendido errore

Ali Novak

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2017

pagine: 320

Jackie non ama le sorprese e considera il caos il suo peggior nemico. Ha capito presto che il modo migliore per ottenere un po' di considerazione da parte dei genitori troppo impegnati è quello di essere perfetta. E così si è trasformata nella figlia che chiunque desidererebbe: look impeccabile, ottimi voti a scuola, amicizie selezionate. Ma il destino ha in serbo per lei una vera e propria rivoluzione... Un terribile incidente, infatti, le porta via i genitori e Jackie all'improvviso è costretta a lasciare il suo elegante appartamento di New York per trasferirsi in un ranch in Colorado, dai Walter, i suoi nuovi tutori. E non è tutto. I Walter hanno ben dodici figli: undici maschi e un "maschiaccio". Jackie si ritrova così circondata dal nemico, da ragazzi chiassosi, sporchi e invadenti che sembrano non conoscere affatto la nozione di "spazio personale". Come potrà adattarsi e andare avanti quando, per mantenere vivo il ricordo dei suoi genitori, sente di dover continuare a essere perfetta?
4,90

Se sbagliamo ci sarà un perché. Il rivoluzionario metodo per imparare dai propri sbagli

Se sbagliamo ci sarà un perché. Il rivoluzionario metodo per imparare dai propri sbagli

Matthew Syed

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2017

pagine: 349

Cosa hanno in comune il Team della Mercedes di Formula Uno e Google? E la squadra del Team Sky e l'industria aeronautica? E in cosa potrebbero somigliarsi l'imprenditore James Dyson e il calciatore David Beckham? Sono tutti dei Black Box Thinkers, e il libro di Matthew Syed illustra questo metodo. In che consiste? Il presupposto è l'esistenza di una sorta di scatola nera che ognuno di noi possiede, un po' come quella degli aerei, dove viene conservata la memoria delle nostre azioni. Attingere a questo enorme bagaglio di errori già commessi per evitare di farne altri è la partenza, ma non è tutto. Il modello dei "marginal gains", cioè del guadagno marginale è l'altro elemento che può aiutarci ad avere successo in tutti i campi. Il principio è semplice: per migliorare non si può non tenere conto anche di quelli che apparentemente sembrano dei dettagli, perché il risultato è dato da una somma di elementi che concorre a determinarlo. Basato su esempi reali e sui risultati delle ultime ricerche scientifiche, questo manuale ci può assicurare una vita migliore, a patto di essere pronti a imparare dai nostri errori.
10,00

Terra. Un mondo da preservare: National Geographic

Terra. Un mondo da preservare: National Geographic

Ilaria Maria Ghisletti

Libro: Libro rilegato

editore: White Star

anno edizione: 2022

pagine: 400

Una nuova serie di volumi illustrati: quattrocento pagine che combinano sapientemente fotografie mozzafiato, immagini suggestive e citazioni profonde e ispirate, in un attraente formato quadrato. In questo primo titolo, dedicato alla Terra, una straordinaria carrellata di fotografie mozzafiato ci conduce tra i deserti, le foreste, le montagne, i vulcani, le praterie e persino i ghiacci, alla scoperta dei molteplici volti del nostro pianeta. Scatti di eccezionale potenza espressiva si alternano a spunti di riflessione e informazioni importanti sulle grandi questioni ecologiche del nostro tempo. Splendide fotografie si alternano a citazioni e spunti di riflessione. La salvaguardia dell’ambiente è da sempre uno dei temi cardine di National Geographic.
16,90

La piramide del faraone maledetto

La piramide del faraone maledetto

James Douglas

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2017

pagine: 335

64 d.C. Il centurione romano Marco Domizio Enobarbo conduce una spedizione nell'antico tempio della regina Didone per trovare la sua mitica corona nascosta da secoli. Chi ne entra in possesso riceverà in dono poteri straordinari. 1945. In una Berlino avvolta dalle fiamme, due ufficiali nazisti di alto grado scompaiono all'improvviso. Si perdono le tracce anche di un oggetto molto prezioso, che il regime voleva a tutti i costi custodire tra i suoi tesori. 2009. Due famiglie, che nel passato avevano avuto rapporti con il nazismo, vengono brutalmente torturate e uccise rispettivamente a Boston e Londra. Le modalità di esecuzione ricordano un antico e macabro rituale. Jamie Saintclair, esperto nel recupero di opere d'arte e studioso del passato nazista, viene chiamato dall'ispettore che si occupa dell'indagine. Le sue conoscenze sono preziose, ma quando si imbatte in un oscuro segreto che risale a due millenni prima, le sue certezze vacillano. Saintclair dovrà scoprire la verità prima che accada qualcosa di ancora più terribile...
9,90

La casa in riva al lago

La casa in riva al lago

Ella Carey

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2017

pagine: 252

Anna vive a San Francisco e si è costruita un'esistenza tranquilla e ordinata, fatta di giornate costellate di abitudini in cui gli imprevisti sono ridotti al minimo. Il suo mondo però viene completamente sconvolto quando l'amato nonno Max, di novantaquattro anni, le rivela un sorprendente segreto: la loro era una famiglia aristocratica che ha perso tutto durante la seconda guerra mondiale. All'epoca Max fu costretto a fuggire dalla Prussia, abbandonando un oggetto prezioso. Adesso, dopo oltre settanta anni, vorrebbe ardentemente che la nipote lo andasse a recuperare. Anna, nonostante la confusione, parte per la Germania con mille domande nella testa. Quale ricordo potrebbe essere così importante per suo nonno? E perché le ha nascosto la verità sulla famiglia per così tanto tempo? Durante il viaggio, conosce Wil, un uomo che potrebbe essere la chiave per svelare il mistero. Insieme scoprono che i segreti della famiglia di Anna sono collegati con un appartamento abbandonato a Parigi...
10,00

Nerve

Nerve

Jeanne Ryan

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2017

pagine: 249

Quando Vee viene selezionata come concorrente per il gioco in diretta online Nerve, scopre che il gioco la conosce. Gli organizzatori l'hanno attratta e convinta a partecipare con premi allettanti e con la promessa di fare coppia con il ragazzo perfetto, il brillante e sensuale Ian. In un primo momento Nerve si rivela incredibilmente divertente: i fan di Vee e Ian tifano per loro e li spingono ad alzare la posta con imprese sempre più rischiose. Ma il gioco ha una svolta poco chiara quando i partecipanti vengono indirizzati verso una località segreta con altri cinque giocatori per il round del Grand Prize. Improvvisamente stanno giocando il tutto per tutto e in palio c'è la loro vita. Fino a che punto il sangue freddo di Vee la sosterrà per andare avanti?
10,00

A.D. 30. L'anno del Messia

A.D. 30. L'anno del Messia

Ted Dekker

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2017

pagine: 382

Maviah è la figlia di uno dei più potenti sceicchi beduini. Quando una tribù rivale lancia un attacco improvviso e devastante al villaggio dove vive, è costretta a fuggire con l'aiuto di due soldati fedeli a suo padre: Saba, un uomo che usa la spada più della parola, e Giuda, un ebreo che viene da una comunità di astronomi. Il loro viaggio è pieno di insidie: se riusciranno a sopravvivere alle sabbie del deserto e al caldo opprimente, giungeranno in una terra brutale, soggiogata da tiranni. Qui Maviah dovrà forgiare un'improbabile alleanza con Erode, il re dei Giudei. Ma sulla sua strada la ragazza incontrerà un altro uomo, un predicatore dal linguaggio enigmatico che dice di essere il figlio di dio, e si fa chiamare Gesù… Le parole di quell'uomo cambieranno ogni cosa. Seguirlo potrebbe essere la cosa più rischiosa che Maviah abbia mai fatto, ma forse è l'unico modo per salvare il suo popolo e se stessa.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.