Libri di I. Bigarella
Il giro del mondo in 80 giorni da Jules Verne. Classicini
Roberto Piumini
Libro: Libro in brossura
editore: EL
anno edizione: 2013
pagine: 77
Una collana di classici pensata espressamente per il target dei più piccoli. Economica, maneggevole, tascabile, di prezzo accessibile e molto accattivante dal punto di vista grafico. I Classicini sono libri leggeri, coloratissimi, scanzonati, che vogliono rendere giustizia a storie emozionanti e bellissime, storie che si possono e si devono poter raccontare come delle fiabe, che si possono voler leggere e rileggere tante volte. Età di lettura: da 7 anni.
Il selfie bugiardo
GINAPA. Giovani narratori del Parise
Libro: Copertina rigida
editore: Academia Universa Press
anno edizione: 2019
pagine: 45
I selfie sono una tale passione che riescono a far perdere la testa a tutti, perfino agli animali del bosco. Ma quello che può succedere quando un telefonino capita tra le zampe di un vanitoso o di qualcuno che vuol fingersi quello che non è... beh, è tutto un programma. Postfazione di Pier Paolo Frigotto. Età di lettura: da 7 anni.
La notte delle zucche mannare
Geronimo Stilton
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2016
pagine: 112
"Nell'orto di Castelteschio cresce una varietà rarissima di zucche dai dentini molto affilati: le Zucche Mannare! Ma un Gatto Fantasma minaccia di rubarle... brrr. che fifa felina! Mi aspetta una notte da incubo!" Età di lettura: da 7 anni.
Il mistero del violino scomparso
Geronimo Stilton
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2016
pagine: 115
A pochi giorni dalla famosa Gara di Serenate da Incubo, nel castello dei Tenebrax, succedono cose strane: scompare persino il prezioso violino del Conte Van der Viol! Per mille mozzarelle, non mi restava che aiutare la famiglia Tenebrax... Età di lettura: da 6 anni.
Il fatto della bici rubata. La banda delle polpette. Volume 1
Carolina Capria, Mariella Martucci
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2012
pagine: 160
Chi ha rubato la bicicletta della signora Olandesina? Dove conduce il misterioso scontrino trovato sul luogo del furto? E che razza di ladro è uno che restituisce dopo poche ore le bici che ha rubato? È un mistero coi fiocchi quello che spunta al ristorante di nonno Nicola, abbarbicato in cima a una lunga scalinata tra i vicoli di Napoli. E visto che l'ispettore Indelicato, il più amato investigatore della tv, si rifiuta di risolverlo per finire in pace i suoi spaghetti con le vongole, tocca a Emma, Alessandro e Gianpaolo tuffarsi nell'indagine. Ostacolati dai viziatissimi cugini Palumbo e con l'aiuto di un cane che fiuterebbe una salsiccia all'altro capo della città, i tre amici dovranno usare tutto il loro intuito (e un pizzico di coraggio) per risolvere il caso. Età di lettura: da 9 anni.
Il libro del sapere. Nelle terre di Aurion. Volume 1
Luca Azzolini
Libro: Copertina rigida
editore: Piemme
anno edizione: 2014
pagine: 192
L'oscuro Principe della Notte ha preso possesso delle Terre di Aurion. Il regno potrà essere liberato solo recuperando sette magici talismani protetti da mostruose e terribili creature... Il giovane Dorian è cresciuto in una fattoria all'oscuro delle sue vere origini, finché il destino non lo ha messo di fronte a una grande responsabilità: riconquistare il trono che il Principe della Notte ha sottratto ai suoi antenati. Accompagnato da Ravi, un Guerriero del Cielo, il suo pericoloso viaggio comincia dalla regione dei Paghi Nebbiosi, dove si trova il primo dei talismani perduti: il Libro del Sapere. Età di lettura: da 9 anni.
Una delizia per sua maestà
Teo Benedetti
Libro: Copertina morbida
editore: Einaudi Ragazzi
anno edizione: 2012
pagine: 193
Tenderloin, il principe degli chef, è disperato: per il banchetto dei cinquant'anni di regno, la regina Vittoria gli ha comandato di preparare solo cibo inglese! Il che vuol dire pietanze semplici e senza sapore, a meno che Tenderloin non trovi un ingrediente speciale, consigliato in una vecchia ricetta di famiglia, che può rendere squisita qualsiasi pietanza. E cosi i suoi due giovani assistenti Darren e Moon si imbarcano per una ricerca che li porterà nelle più remote colonie britanniche al grido di "Dio salvi la regina e il suo pranzo!". Età di lettura: da 8 anni.
Il fatto della gara di torte. La banda delle polpette. Volume 3
Carolina Capria, Mariella Martucci
Libro: Copertina morbida
editore: Mondadori
anno edizione: 2012
pagine: 160
Alessandro ha preso una grande decisione: quest'anno parteciperà alla gara di torte della Festa dei Quattro Vicoletti! Dubbi e problemi, però, piovono fitti come zucchero a velo: il suo ciambellone sarà all'altezza della competizione? E gli altri concorrenti non saranno troppo esperti? In fondo, tra loro ci sono il bravissimo ragionier Gargiulo e gli agguerriti gemelli Palumbo, che si sono aggiudicati le precedenti edizioni! Stranamente, però, i due sembrano tutt'altro che ferrati in materia di creme, pasta frolla e pan di spagna... Che ci sia sotto qualcosa di losco? La Banda delle Polpette indagherà sul mistero più... dolce dell'anno, aiutando un amico a trionfare come merita e nonna Lucia a risolvere una lite tra grandi amiche grazie a internet e a una vecchia canzone! Età di lettura: da 9 anni.
Il fatto del cane scomparso. La banda delle polpette. Volume Vol. 4
Carolina Capria, Mariella Martucci
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2012
pagine: 160
Di solito, quando Gianpaolo si sente un po' triste, basta l'aiuto dei suoi più cari amici a scacciare il malumore. Stavolta, però, il papà lo ha deluso così tanto che niente sembra funzionare: né una scorpacciata dei suoi piatti preferiti al ristorante di nonno Nicola, né il mirabolante piano per far conoscere due avventori che si piacciono senza saperlo... Emma e Alessandro non si danno per vinti, ma proprio mentre preparano la sorpresa che ridarà il sorriso al loro amico accade l'impensabile: Signora Cozzolino scompare senza lasciare tracce! La Banda delle Polpette si lancia in una frenetica indagine per ritrovare la propria mascotte a quattro zampe, mentre gli odiosi Palumbo non fanno che seminare zizzania. Per fortuna, certe squadre non si sciolgono mai, neanche davanti alle peggiori difficoltà! Età di lettura: da 9 anni.
I cavalieri della tavola calda
Pierdomenico Baccalario
Libro: Copertina morbida
editore: EL
anno edizione: 2012
pagine: 108
Artoo Bakshy è un ragazzino indiano decisamente cicciotto, appena trasferitosi a Londra da Thiruvananthapuram... insomma, da un paesino dell'India. I suoi genitori hanno fatto molti sacrifici per mandarlo in una scuola di buon livello, e non possono immaginare di averlo così condannato a vivere in un inferno. La scuola è infatti dominata da figli di famiglie snob che gli rendono la vita difficile, come i fratelli Colgrin (William e Kate), ricchi, belli, atletici e assolutamente insopportabili. I Colgrin hanno istituzionalizzato la caccia allo sfigato, una competizione di metodica vessazione dei più deboli della classe, tra cui spicca Ginevra, la secchissima secchiona, ventidue chili di occhiali e lentiggini, di cui Artoo è pazzescamente innamorato. Artoo subisce, e quando ormai crede che non ci sia modo di migliorare la sua triste esistenza, ecco che si imbatte, del tutto inaspettatamente, in una banda di vendicatori di ingiustizie, che hanno come base segreta gli scantinati dell'Excaliburp, una lurida tavola calda di periferia. Sono i cavalieri della tavola calda... Età di lettura: da 7 anni.
Terrore sulle piste. Mostri & mostri. Volume 4
Francesca Ruggiu Traversi
Libro: Copertina morbida
editore: EL
anno edizione: 2013
pagine: 103
Alto quanto un gigantesco scimmione, bianco come la neve, terrificante. Cosi Vlad, appassionato di mostri e matite, ha disegnato l'identikit dello yeti che minaccia gli sciatori di Lupo Bianco. Ma il mostro ha un punto debole. Tocca a Vlad e al suo amico Leo, gli Investigamostri, scoprire qual è... Età di lettura: da 8 anni.
La spada del pirata. Mostri & mostri. Volume 3
Francesca Ruggiu Traversi
Libro: Copertina morbida
editore: EL
anno edizione: 2013
pagine: 106
Durante una delle sedute spiritiche della zia Ofelia viene evocato lo spirito di un malvagio pirata che semina il panico fra i presenti. Da quel momento nell'albergo cominciano a verificarsi strani eventi: la cameriera scompare e una delle ospiti si ritrova chiusa in un armadio. Il colpevole è lo spettro di Capitan Burrasca, da trecento anni alla ricerca della sua spada perduta... Età di lettura: da 8 anni.