Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giulio Lupieri

La libreria dei delitti

La libreria dei delitti

Jennifer Gladwell

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 288

In una scintillante Londra anni Venti, Lucy Darkwether è determinata a seguire solo le proprie regole. Dopotutto è una delle prime donne a essersi laureata a Oxford ed è la proprietaria della nuovissima libreria antiquaria di Londra. Tra un evento mondano e l'altro, si dedica al suo lavoro e in particolare alla collana sulle curiosità e sugli scandali dell'Antico Egitto, vero fiore all'occhiello che rende la sua libreria unica, o quasi... Per questo, quando una libreria concorrente viene scelta per esporre una selezione di nuovi straordinari manufatti egizi, Lucy non nasconde la sua delusione. Tuttavia, non vuole mancare alla serata inaugurale della mostra, che però sta per essere stravolta da un evento imprevisto: un brutale omicidio... a tema. Lucy sembra la candidata ideale per risolvere il mistero: è intelligente, è la massima esperta di Antico Egitto in città e sa tutto sui libri antichi. Chi può essere l'autore di un assassinio così efferato? Si tratta di una vendetta privata o di una maledizione che colpisce chi rivela i segreti di Iside? Mentre la polizia continua invano a cercare una soluzione, Lucy si improvvisa detective, aiutata da un'improbabile e appassionata squadra di librai. Ma l'omicidio non è un gioco, e ciò che scopriranno avrà conseguenze impreviste.
12,90

Dust. Trilogia del Silo. Volume Vol. 3

Dust. Trilogia del Silo. Volume Vol. 3

Hugh Howey

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2023

pagine: 372

Juliette, ora a capo del Silo 18, non si fida del Silo 1, in particolare del suo comandante, Donald. Ma nell’universo del Silo, bianco e nero non esistono, ogni cosa è una particolare sfumatura di grigio. Donald potrebbe, infatti, non essere il mostro che Juliette pensa che sia, bensì la chiave per la sopravvivenza dell’umanità. Riusciranno a lavorare insieme abbastanza a lungo da vincere questa sfida? Nell’ultimo capitolo della trilogia di Hugh Howey, le scelte prese da Juliette e Donald potrebbero indicare la via della salvezza… o della morte del resto del pianeta.
16,90

Finché morte non ci separi

Finché morte non ci separi

Freida McFadden

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 160

Riuscirà Millie a sposarsi e coronare il suo sogno d'amore? Oggi dovrebbe essere il giorno più felice della mia vita. Sono fidanzata con l'uomo dei miei sogni e tra poche ore diventeremo marito e moglie finché morte non ci separi. Nonostante alcuni ostacoli sulla strada, questa giornata è tutto ciò che sognavo che fosse. C'è solo un problema: qualcuno là fuori non vuole che io viva abbastanza a lungo per pronunciare il mio sì. E se non sto attenta, potrebbe benissimo realizzare il suo desiderio.
3,90

Breve storia della fine di questo c***o di mondo

Breve storia della fine di questo c***o di mondo

Tom Phillips

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 320

Una brillante indagine sulla stupidità (e la ragionevolezza) del genere umano. Come – e quando – finirà il mondo? Fin dagli albori, l'umanità si è sempre posta questa domanda angosciante. Dal Ragnarǫk della mitologia norrena all'Apocalisse cristiana, non c'è cultura o religione che non abbia dato la sua risposta, e i libri di storia pullulano di episodi di panico di massa e di profeti falliti. Oggi pochi credono a epiche battaglie tra dèi o al Giorno del giudizio, ma la fine del mondo è tornata al centro del dibattito. Da un lato cambiamento climatico, guerre, pandemie e minacce nucleari, dall'altro invasioni aliene, profezie maya e altre fantasie. Come orientarsi, in questa marea di catastrofi universali più o meno verosimili? Tom Phillips traccia con umorismo dissacrante la sorprendente storia delle teorie apocalittiche più antiche per arrivare a quelle più recenti e assurde. Un viaggio al termine del quale emerge una chiara verità: non c'è bisogno di chiamare in causa dèi, alieni o meteoriti, di distruggere il mondo saremmo capacissimi anche da soli. Sapremo evitarlo? Vi sembra di vivere alla fine dei tempi? Avete la sensazione che tutto sia in fiamme, che le catastrofi si susseguano una dietro l'altra e che l'umanità sia prossima all'estinzione? Consolatevi: non siete i primi nella storia a sentirvi così. Battaglie divine, piogge di fuoco, diluvi universali, virus letali, guerre atomiche, congiunzioni planetarie... Dalle apocalissi religiose alle profezie maya, Tom Phillips ci guida con ironia fra le tante teorie sulla fine del mondo: le più antiche, le più bislacche, le più verosimili.
12,90

Shift. Trilogia del Silo. Volume Vol. 2

Shift. Trilogia del Silo. Volume Vol. 2

Hugh Howey

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2023

pagine: 528

Nel 2007, il Centro per l’Automazione nelle Nanobiotecnologie (CAN) progetta dei sistemi che un giorno permetteranno a robot di dimensioni più piccole di una cellula umana di compiere diagnosi mediche, dirigere le operazioni e autoriprodursi. Nello stesso anno, viene scoperta una pillola in grado di cancellare la memoria di qualsiasi evento traumatico. E all’incirca in questo stesso momento della storia umana, l’umanità si ritrova con tutti gli strumenti pronti a causare la propria definitiva distruzione, ma anche ad avere i mezzi per dimenticarsi che questa sia mai avvenuta. Nel secondo volume, seguito di Wool, Hugh Howey ripercorre i primi giorni di vita all’interno del silo, per introdurci all’atto finale di questa trilogia postapocalittica.
16,90

Wool. Trilogia del Silo. Volume Vol. 1

Wool. Trilogia del Silo. Volume Vol. 1

Hugh Howey

Libro: Libro in brossura

editore: Fanucci

anno edizione: 2023

pagine: 468

Il mondo esterno è un ambiente tossico e inabitabile, lo si può intravedere solo in parte e parlarne è proibito. Gli umani superstiti vivono sottoterra all’interno di un unico silo. Tra questi, alcuni individui sono ancora capaci di sperare, di sognare e diffondere il loro ottimismo tra la popolazione. Questo li rende soggetti pericolosi e la loro pena è di essere mandati all’esterno. Dopo l’uscita dal silo del precedente sceriffo, Juliette, un ingegnere di basso rango, viene inspiegabilmente promossa a capo delle forze di sicurezza. Investita di un nuovo potere e priva di riguardo nei confronti di quelle tradizioni che dovrebbe osservare e di cui dovrebbe farsi garante, Juliette individua diversi elementi che puntano all’esistenza di un complotto. Seguire questa nuova traccia significa andare incontro a una terribile verità… o alla morte di tutti gli esseri umani ancora in vita. Il primo libro della trilogia bestseller del New York Times e acclamata dalla critica racconta la storia di un’umanità disposta a tutto pur di sopravvivere.
16,90

La memoria dei morti

La memoria dei morti

Angela Marsons

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2025

pagine: 384

Incatenati a un termosifone di un appartamento fatiscente, al quinto piano di Chaucer House, ci sono due adolescenti. Lui è morto, lei invece è ancora viva. Per la detective Kim Stone, la scena è sconvolgente: ogni dettaglio sembra rievocare quanto è successo a lei e a suo fratello in quello stesso palazzo trent'anni prima. Quando i cadaveri di una coppia di mezza età vengono scoperti all'interno di una macchina bruciata – proprio come era successo a Erica e Keith, l'unica vera famiglia che Kim abbia mai avuto – la detective non ha più dubbi: qualcuno sta mettendo in scena i peggiori traumi della sua vita, e l'obiettivo non può che essere quello di farle quanto più male possibile. Affiancata dalla profiler Alison Lowe, incaricata di valutare il suo stato psicologico, Kim si immerge in un'indagine che mai come in questo caso la riguarda in prima persona. Perché stavolta la vera preda sembra essere proprio lei... Se i sospetti della detective Stone dovessero rivelarsi fondati, ad attenderla potrebbe esserci il più spietato serial killer che abbia mai incontrato.
5,90

Quaderno d'esercizi per mollare la presa

Quaderno d'esercizi per mollare la presa

Rosette Poletti, Barbara Dobbs

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 62

Imparare ad abbandonare le vecchie convinzioni che ci limitano, le abitudini mentali nocive, i sensi di colpa, gli obblighi inutili, le tensioni ingombranti: paure, risentimenti, ferite, dolori prodotti da un divorzio, da una rottura, un lutto, una delusione professionale. Insomma, imparare ad aprirci con fiducia e ad accettare la realtà per vivere semplicemente e con serenità la nostra vita, qui e ora, senza sprecare energie: ecco in sintesi il prezioso messaggio del "Quaderno d'esercizi per mollare la presa" Tirate fuori penne e matite colorate e riempite di parole e colori la vostra vita quotidiana: questo quaderno, pieno di facili esercizi e di note positive, vi aiuterà, vi divertirà e vi rilasserà.
7,90

Il mago di Oz

Il mago di Oz

Sébastien Perez, Benjamin Lacombe

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 120

Quando si incontrano nel Paese del Mago di Oz, a tutti manca qualcosa: Dorothy non riesce a tornare a casa, l'uomo di latta non ha un cuore, al leone serve il coraggio e lo spaventapasseri, che ci racconta le loro avventure, è senza cervello. Intimoriti dal potere di Oz e delle streghe, troveranno in loro stessi ciò che cercavano altrove. Un nuovo sguardo su un classico intramontabile in cui vibra l'elogio della differenza e dell'audacia. Età di lettura: da 8 anni.
25,00

Un mondo di ghiaccio

Un mondo di ghiaccio

A. G. Riddle

Libro: Libro rilegato

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 382

Il mondo assiste stupito a una nuova era glaciale: quando il ghiaccio comincia a ricoprire intere porzioni del pianeta, la tensione tra i Paesi ancora abitabili cresce al punto da scatenare conflitti. Gli scienziati della Nasa sono alla disperata ricerca di risposte che spieghino l’improvviso e lento raffreddamento globale, quando una sonda inviata nello spazio scopre un misterioso oggetto proprio fuori dall’orbita terrestre. Potrebbe essere il responsabile della catastrofe? Alcuni esperti ipotizzano che si tratti di una reliquia appartenente a una civiltà estintasi da molto tempo. Ed è così che il dottor James Sinclair – uno dei più autorevoli studiosi di intelligenza artificiale viventi – si unisce alla missione che tenterà il primo contatto in orbita. Non immagina di potersi trovare di fronte a una scoperta ben al di là di qualsiasi previsione, che lo costringerà a prendere decisioni in grado di cambiare per sempre il destino dell’umanità...
9,90

Quaderno d'esercizi anti-crisi

Quaderno d'esercizi anti-crisi

Jacques de Coulon

Libro: Libro in brossura

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2019

pagine: 64

I Quaderni d'esercizi sono come le ciliegie: uno tira l'altro! Siete in crisi sul piano personale o per la sfavorevole congiuntura esterna? Provate a vedere questa fase come un'occasione per cambiare rotta ed esercitatevi a ricreare la vostra vita. Questo Quaderno vi aiuterà a uscire dalla negatività grazie a 4 strategie, che si ispirano: all'aquila (che vola alto e prende le distanze), alla farfalla 8che esce dal bozzolo e si libera), alla civetta (che vede chiaro nella notte e comprende) e al mago (che trasforma il male in bene). Buona traversata!
8,90

Nella mente dei criminali nazisti. La vera storia degli psicologi che hanno intervistato i criminali di Norimberga

Nella mente dei criminali nazisti. La vera storia degli psicologi che hanno intervistato i criminali di Norimberga

Joel E. Dimsdale

Libro: Libro in brossura

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 284

L’Europa era ancora coperta dalle ceneri del secondo confitto mondiale, quando si aprì il processo di Norimberga. Uno psichiatra, Douglas Kelley, e uno psicologo, Gustave Gilbert, cominciarono a indagare la psicologia dei capi nazisti. Li sottoposero a lunghe interviste, eseguirono test per valutare il loro quoziente d’intelligenza e la loro personalità. Si trattò del primo studio sistematico su leader che avevano orchestrato uccisioni di massa. I risultati furono così sconcertanti che una parte dei dati rimase nascosta per decenni. Secondo Gilbert la malvagità dei criminali nazisti derivava dalla loro psicologia corrotta. Kelley li considerava invece moralmente imperfetti, uomini comuni, prodotto del loro ambiente. Chi dei due aveva ragione? Basandosi sulla sua decennale esperienza e sugli incredibili progressi fatti dalla psichiatria, dalla psicologia e dalle neuroscienze, Joel E. Dimsdale riprende in mano quei risultati ed esamina nel dettaglio quattro criminali di guerra: Robert Ley, Hermann Göring, Julius Streicher e Rudolf Hess. Nella mente dei criminali nazisti è un viaggio complesso e inquietante per dare un senso al male più estremo.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.