Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giulia Guasco

Amare ed essere amati. Un ritratto personale di Madre Teresa

Amare ed essere amati. Un ritratto personale di Madre Teresa

Jim Towey

Libro: Libro in brossura

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 256

Madre Teresa è stata una delle donne più stimate del XX secolo, e il suo ricordo continua a ispirare le opere di carità in tutto il mondo. Ma anche una santa può amare il cioccolato e i dolci, fare battute e riprendere il presidente degli Stati Uniti. Questa è la donna che Jim Towey ha conosciuto. A metà degli anni Ottanta, l’autore di questo volume era un importante avvocato e consulente del Congresso. Ma un breve incontro con Madre Teresa illuminò il vuoto della sua vita. Iniziò a fare volontariato presso la mensa delle Missionarie della Carità a Washington e fece ricorso ai suoi contatti politici per aiutare la Congregazione. Per oltre dieci anni viaggiò spesso con Madre Teresa, organizzando i suoi incontri e gestendo le questioni legali e personali della santa. Amare ed essere amati è il suo resoconto di quegli anni. In queste righe vediamo come lei ridesse e scherzasse con le persone più vicine, piangesse quando morivano, si adirasse e diventasse impaziente, perdonasse le critiche e affrontasse le oscurità interiori e il dolore fisico. Soprattutto, vediamo la sua straordinaria devozione a Dio e ai più poveri tra i poveri. Madre Teresa ebbe cura dell’anima di Towey restituendole la vita. Gli insegnò a pregare, a essere meno egoista, più umile, meno mondano, più innamorato di Dio e meno di se stesso. Prefazione del card. Angelo Comastri.
18,00

Santa Muerte

Santa Muerte

Marcus Sedgwick

Libro: Libro in brossura

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2019

pagine: 229

Anapra è uno dei quartieri più poveri della città messicana di Juarez: venti metri fuori città si trova una recinzione, e al di là di essa, l'America, la meta da raggiungere per molti immigrati. Faustino cerca di sfuggire al cartello della droga per cui ha lavorato e sogna una vita migliore oltre il muro di confine. Il capo della banda gli ha dato un sacco di dollari che avrebbe dovuto nascondere, ma Faustino l'ha usato per pagare il viaggio della sua ragazza e del suo bambino fino in America. Ora Faustino ha solo 36 ore per sostituire i soldi mancanti, e il suo amico Arturo è l'unica persona che può aiutarlo a vincere i soldi in una partita a carte mortale con gli spacciatori. Arturo deve giocare non solo per la libertà, ma anche per la vita del suo amico. Ora anche la sua vita è in pericolo. Che fare? Ci si affida alla Signora Bianca? Alla Santa Muerte che accoglie tutti? Per vincere, potrebbe arrivare a ingannare perfino lei. Un thriller potente, efficace e attualissimo su migranti, signori della droga e guerra delle gang.
16,00

Storie per educare bambini felici

Storie per educare bambini felici

Begoña Ibarrola, Jesús Gabán

Libro: Libro rilegato

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 174

Ai genitori, e agli adulti in genere, spetta il compito di promuovere nei bambini una crescita sana, felice ed equilibrata. Questo libro si propone di aiutare i genitori nel loro compito tramite la narrazione. Ciascuno dei 10 capitoli - dedicato ciascuno a un tema specifico - in cui è suddiviso il volume comprende una breve parte introduttiva, seguita da due racconti (con protagonisti gli animali del bosco) esemplificativi del problema o della situazione che si vuole affrontare, e una scheda finale contenente indicazioni e suggerimenti pratici per i genitori.
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.