Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giulia Barletta

Il gioco cosmico della mente. Esplorazioni sulla frontiera della coscienza umana

Il gioco cosmico della mente. Esplorazioni sulla frontiera della coscienza umana

Stanislav Grof

Libro: Libro in brossura

editore: ShaKe

anno edizione: 2024

pagine: 280

Il gioco cosmico della mente traccia una straordinaria mappa della psiche umana e propone un nuovo paradigma della realtà, in cui non è più la sola materia il metro per misurare l'uomo, il mondo, l'universo. Dopo oltre sessant'anni di ricerche nel campo delle sostanze psichedeliche, della psicologia transpersonale e della coscienza, Grof traccia un compendio delle sue esplorazioni e delle sue ricerche. Non solo, ma proprio partendo dalla visione complessiva della realtà che scaturisce dai suoi studi di psicologia, l'autore risponde a interrogativi antichi ma pur sempre attuali: chi siamo noi, che cos'è la realtà? L'universo è stato creato da un Dio o si è prodotto da sé? L'esistenza appare così come un gioco sorprendente del principio creativo cosmico che trascende il tempo, lo spazio, la causalità lineare e le polarità di ogni tipo. Inoltre, si suggerisce una sorta di identità della psiche individuale con il principio creativo universale e la totalità dell'esistenza. Questa identità dell'essere umano con il Divino è il grande segreto al centro di tutte le più importanti tradizioni spirituali.
23,00

Tibet sconosciuto. Kailas la montagna più sacra del mondo
49,00

Hawai'i. Dialoghi con la Madre Terra

Hawai'i. Dialoghi con la Madre Terra

Olga Ammann, Giulia Barletta, Verena Hefti

Libro: Libro rilegato

editore: Polaris

anno edizione: 2002

pagine: 296

27,00

Il gioco cosmico della mente. Esplorazioni sulla frontiera della coscienza umana

Il gioco cosmico della mente. Esplorazioni sulla frontiera della coscienza umana

Stanislav Grof

Libro

editore: Red Edizioni

anno edizione: 2000

pagine: 208

Dopo quarant'anni di ricerche nel campo delle sostanze psichedeliche, della psicologia transpersonale e nei regni della coscienza, Grof ha tracciato un compendio delle sue esplorazioni e delle sue ricerche. Non solo, ma partendo proprio dalla visione complessiva della reltà che scaturisce da questi suoi studi di psicologia, l'autore tenta di dare risposte nuove a interrogativi antichi: chi siamo noi, che cos'è la realtà? L'universo è stato creato da un Dio o si è prodotto da sè? "Il gioco cosmico della mente" traccia dunque una più ampia mappa della psiche umana e propone un nuovo paradigma della realtà, in cui la materia non è il solo metro per misurare l'uomo, il mondo, l'universo.
22,72

Giuliano Ghelli. Collezione 1972-2012 al Museo di San Casciano in Val di Pesa

Giulia Barletta

Libro: Libro in brossura

editore: Masso delle Fate

anno edizione: 2023

pagine: 104

La rinnovata sezione di arte contemporanea del Museo di San Casciano in Val di Pesa si arricchisce di numerose opere dell’artista Giuliano Ghelli (1944-2014). Il percorso antologico sottolinea il legame con il territorio del Chianti ed evidenzia le collaborazioni di Ghelli con artisti e artigiani della sua terra, fonte continua di ispirazione e radice del suo colorato immaginario artistico.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.