Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gianni Puri

Ribelle

Ribelle

Luca Starita

Libro: Opuscolo

editore: effequ

anno edizione: 2025

pagine: 16

Che cosa hanno in comune un cavalluccio marino, il desiderio di cambiamento e il coraggio di dire no? In questa Scatolina marina e poetica, Luca Starita accompagna bambine e bambini alla scoperta della parola ribelle: ciò che esce fuori dal comune, ciò che segue un ritmo diverso. Tra code arricciate, nascite fuori dal comune e piccoli gesti di autonomia, "Ribelle" ci racconta che si può disobbedire anche con gentilezza, per trovare la propria strada. L’illustrazione di Gianni Puri traduce in forma visiva la forza tranquilla della differenza. Età di lettura: da 5 anni.
6,00

Social for grannies. Facebook

Social for grannies. Facebook

Sara Root

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2018

pagine: 125

"Social for grannies. Facebook" è una guida illustrata, di facile consultazione, che spiega le principali funzionalità del Social Network più famoso del mondo. Pensata per un target non ancora abituato alle nuove tecnologie, è suddivisa in quattro parti, ciascuna con un colore diverso per facilitarne la comprensione: un'introduzione, una sezione centrale tecnica in cui alle spiegazioni delle singole funzionalità vengono affiancate illustrazioni dettagliate chiarificatrici, una sezione dedicata ad approfondimenti e pericoli, e infine una sorta di "galateo" che racchiude le tacite regole social spiegando cosa è bene fare e cosa no. Una legenda iconografica accompagna il lettore segnalando procedimenti importanti, eventuali pericoli o passaggi su cui è bene focalizzare l'attenzione.
10,00

Social for grannies. Gmail

Social for grannies. Gmail

Sara Root

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2018

pagine: 115

"Social for grannies. Gmail" è uno dei manualetti all'interno di una collana pensata per tutti quelli che sono completamente a digiuno di App e nuove tecnologie. Affiancando spiegazioni a illustrazioni, il manuale spiega in modo semplice e chiaro come mandare un'e-mail utilizzando la propria casella di posta elettronica Gmail direttamente dal browser. Dopo una parte introduttiva e una parte tecnico-esemplificativa in cui viene spiegato dettagliatamente come scrivere e inviare un'e-mail, allegare file o immagini, inoltrare o rispondere alle e-mail ricevute, il libro si conclude con un focus sulla difesa da phishing e i messaggi elettronici fraudolenti.
10,00

Social for grannies. Skype

Social for grannies. Skype

Sara Root

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2018

pagine: 109

"Social for grannies. Skype" è un libretto di istruzione, illustrato e di facile consultazione, che spiega agli utenti poco esperti a comunicare con i propri contatti utilizzando l'applicazione di messaggistica e videochiamata più famosa al mondo. Il manuale spiega con un linguaggio semplice, passo dopo passo, come utilizzare le principali funzionalità: chiamare, scambiarsi messaggi e condividere lo schermo. Una legenda iconografica e le illustrazioni focalizzano l'attenzione sui passaggi più complessi e quelli che richiedono ulteriori approfondimenti. La suddivisione delle quattro aree in colori diversi rende la consultazione intuitiva e veloce.
10,00

Social for grannies. WhatsApp

Social for grannies. WhatsApp

Sara Root

Libro: Libro in brossura

editore: Cairo

anno edizione: 2018

pagine: 110

"Social for grannies. WhatsApp" è uno dei manualetti all'interno di una collana pensata per tutti quelli che sono completamente a digiuno di App e nuove tecnologie. Affiancando testo e illustrazioni, la guida percorre in modo semplice e intuitivo tutte le caratteristiche dell'applicazione. È suddivisa in quattro parti, caratterizzate da un colore diverso, per rendere più semplice la comprensione: un'introduzione, una sezione tecnica in cui ogni funzionalità viene spiegata nel dettaglio, una parte che illustra passo dopo passo come settare correttamente le diverse impostazioni e, infine, un'area dedicata agli approfondimenti e agli eventuali pericoli con le regole di bon ton. Una legenda iconografica aiuta il lettore a utilizzare l'applicazione con facilità indipendentemente dal tipo di device utilizzato (desktop o mobile, iOS e Android).
10,00

Alberi di parole

Pino Pace, Alessandra Racca

Libro: Libro rilegato

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2025

pagine: 72

Cinque versi, undici parole, un mare di possibilità! "Alberi di parole" è un viaggio poetico giocoso e sorprendente tra i petit onze, poesie brevissime composte da undici parole che, sulla pagina, assumono naturalmente la forma di piccoli abeti. Nati dalla sperimentazione surrealista, questi componimenti sono uno strumento perfetto per giocare con la lingua, scoprire il potere evocativo delle parole e creare microstorie fatte di suoni e immagini. Attraverso le pagine di questo libro, Alessandra Racca e Pino Pace guidano i lettori tra riflessioni poetiche, indovinelli e giochi di parole, dimostrando che la poesia può essere accessibile, divertente e visivamente sorprendente. Con il loro ritmo rapido e incisivo, i “piccoli undici” concedono ai lettori di sperimentare con la scrittura, trasformando ogni parola in un seme da cui può nascere una foresta di versi. Un libro che stimola la creatività e rende la poesia un gioco alla portata di tutti, dai bambini ai più grandi. Età di lettura: da 7 anni.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.