Libri di G. Pacifici
Money on line.eu 2007. The future of digital payment systems
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2007
pagine: 288
Money-on-line.eu 2006. The European scenario of digital payment system and smart cards
Libro: Libro in brossura
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2007
pagine: 240
Money-on-line.eu. Digital payment systems and smart cards
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2004
pagine: 160
Le smart card per la e-society. Quarto osservatorio
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 2002
pagine: 224
Che cosa si intende per smart card? Quante sono le smart card in Italia? Quali sono i più importanti settori di applicazione in ambito finanziario e sociale? Ma soprattutto quante saranno le smart card quando la transizione al microchip delle attuali carte a banda magnetica sarà stata completata? Questi sono alcuni degli interrogativi ai quali cerca di rispondere il Quarto Osservatorio FTI sulle carte, nel quale sono analizzati anche gli aspetti relativi alle infrastrutture di gestione e alla multifunzionalità delle smart card, descrivendone le caratteristiche tecnico-applicative.
Bologna città digitale
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1999
pagine: 160
Che cosa sono le città digitali? Le tecnologie dell'informazione e della comunicazione, anziché facilitare quei fenomeni di indebolimento post-industriale del tessuto urbano che taluni prevedevano, sembrano trovare in esso il luogo privilegiato di agglomerazione e danno luogo alla nuova città digitale. I nuovi modi di amministrare, imparare, lavorare, vivere, divertirsi basati sulle tecnologie informatiche e di comunicazione hanno già cambiato la struttura di relazioni interne ed esterne alla città, ma la città stessa sembra in grado di vincere anche la sfida del virtuale, rinnovando nella città digitale le sue funzioni e prerogative di città-capitale, di città-mercato, di città-museo, di città-università.
L'Italia della moneta elettronica. Terzo osservatorio
Libro
editore: Franco Angeli
anno edizione: 1999
pagine: 128
Moneta elettronica, borsellino elettronico, commercio elettronico sono espressioni che sempre più entrano nel linguaggio comune e confermano che la fase iniziale di sviluppo delle carte è terminata e che, anche nel nostro Paese, l'uso di questi strumenti conquista ogni giorno più attenzione da parte dei consumatori e nascono, di conseguenza, nuove iniziative d'impresa. Il volume, destinato agli esperti ed agli operatori tecnologici e finanziari del mondo delle carte, contiene molti elementi conoscitivi dei quali disporre per posizionare la propria iniziativa professionale e tecnica in questo settore.
Dieci anni d'esilio. I manoscritti criptati. Ediz. italiana e francese
madame de Staël
Libro: Libro in brossura
editore: Fontana di Trevi Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 280
"Dieci anni di esilio, amabilmente messo a nostra disposizione, che qui viene per la prima volta riprodotto; e nostra è la trascrizione, anch'essa inedita per la prima metà, riservata al ritratto di Bonaparte a Parigi; una seconda parte, che copre il viaggio a Berlino e in Italia del 1803-1805, è stata trascritta nel 1996 da Mariella Vianello Bonifacio per la mirabile edizione del 1996 curata da Simone Balayé. Questo inedito insieme dei testi criptati mascherati è la bella metafora di madame de Staël - conservati a Coppet costituiscono un'immagine terribile e concreta della persecuzione patita da madame de Staël a opera di Napoleone, e della vigilanza inesausta della sua polizia." (dalla Prefazione di Daria Galateria)