Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. Di Rago (ill.)

Zoira & Max e il fantasma della quercia grande

Zoira & Max e il fantasma della quercia grande

Bonifacio Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: AG Book Publishing

anno edizione: 2019

pagine: 52

Un fantasma apparso dal nulla, una colonia di conigli scomparsa improvvisamente, un medaglione rubato. In questa loro avventura, Zoira e Max dovranno risolvere tanti misteri affidandosi alle loro doti di gatta e cane. E contando, soprattutto, sulla loro fraterna amicizia, l'arma più potente contro le differenze e le avversità. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

La scomparsa del signor Buttenmüller. Zoira & Max

La scomparsa del signor Buttenmüller. Zoira & Max

Bonifacio Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: AG Book Publishing

anno edizione: 2018

pagine: 60

La gatta Zoira e il cane Max vivono da tempo con la famiglia Castellani. Si sono conosciuti quando lui era un randagio e lei - cresciuta in casa - si era ritrovata da sola e in una situazione di grave pericolo. Zoira, che senza l'aiuto di Max non sarebbe sopravvissuta, aveva ricambiato la sua generosità prodigandosi affinché fosse adottato. Diversi per carattere ed esperienze passate, i due litigano spesso ma sono amici per la pelle e, nei momenti difficili, si ritrovano sempre uniti. Così, quando il signor Buttenmüller, un violinista amico di Max, scompare improvvisamente, Zoira non può fare a meno di collaborare con il cane alle indagini. Cosa è davvero accaduto all'uomo e chi tra i principali sospettati - il signor Marone, la vedova Rosa e Barbarossa - potrebbe essere il colpevole? Zoira e Max diventano investigatori in questo avvincente racconto che parla di fedeltà, di coraggio, di condivisione e del profondo legame che può nascere tra gli animali e gli uomini. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Epeo e il cavallo di Troia

Epeo e il cavallo di Troia

Bonifacio Vincenzi

Libro: Copertina rigida

editore: AG Book Publishing

anno edizione: 2017

pagine: 16

Che cos'è il mito? Il termine deriva dal greco "mythos" che significa "racconto". Epeo è il protagonista di uno dei miti greci più significativi e avvincenti. Suo padre, Panopeo, era un uomo molto coraggioso, ma un giorno fece qualcosa che non si dovrebbe mai fare: rubare. Come se non bastasse, quando si cominciò a sospettare di lui, giurò il falso sulla dea Atena. Lei non prese tanto bene questo gesto e, facendo un sortilegio, gli preannunciò che suo figlio Epeo sarebbe stato un codardo. Una maledizione terribile per quei tempi in cui il coraggio era considerato la più grande delle virtù. E così fu. Durante la sua vita, Epeo ebbe paura di tutto. Non diventò mai, quindi, un prode guerriero. Eppure, leggendo questo racconto, scoprirete che il sortilegio non gli impedì di sviluppare un particolare talento che lo avrebbe reso famoso.
10,00

Un'indimenticabile notte di Natale. Zoira & Max

Un'indimenticabile notte di Natale. Zoira & Max

Bonifacio Vincenzi

Libro: Copertina morbida

editore: AG Book Publishing

anno edizione: 2016

pagine: 64

Max è un cane sensibile che fa dell'umiltà la sua dote migliore; Zoira è una gatta viziatella dagli atteggiamenti aristocratici. Nonostante le differenze caratteriali e i continui bisticci, i due sono veri e grandi amici. Quando Strauss, angelo custode un po' picchiatello e pasticcione, viene incaricato da Babbo Natale di coinvolgere Max nella consegna di un regalo molto speciale a Romeo, un bambino che ama i cani, lui non può fare a meno di trascinare anche Zoira nell'avventura. La magica atmosfera del Natale fa da sfondo a un viaggio in un mondo in cui i protagonisti sono gli animali, capaci di far riflettere con le loro azioni bambini e adulti su temi importanti della vita. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.