Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di G. C. Bottini

Knowledge and wisdom. Archaeological and historical essays in honour of Leah Di Segni

Knowledge and wisdom. Archaeological and historical essays in honour of Leah Di Segni

Libro: Copertina morbida

editore: TS - Terra Santa

anno edizione: 2014

pagine: 418

The present Festschrift is a token of gratitude from some of the colleagues and academic partners of Leah Di Segni in Israel and abroad. The various sections into which the book is divided - Urban Sites, Churches and Monasteries, Ethnic Communities, Literary Sources, Religious Life, Theology and Sacred Objects - reflect some of Leah's fields of scholarly interest.
95,00

Padre Virgilio Corbo. Una vita in Terra Santa

Padre Virgilio Corbo. Una vita in Terra Santa

Libro

editore: TS - Terra Santa

anno edizione: 2011

pagine: 142

Se oggi possiamo conoscere le strutture del Santo Sepolcro, non più le piante ideali, lo dobbiamo alla competenza e alla grande passione di padre Corbo, che lavorò 'con intuito d'amore verso Colui che di questo monumento è figura trionfante'. Padre Corbo: non solo un archeologo, ma un testimone in loco delle sue scoperte. (p. A. Niccacci e p. G. Claudio Bottini, SBF, Gerusalemme) "Padre Virglio Corbo non è scomparso. Egli è presente nei luoghi che ha scavato, è presente nei musei, è presente nelle biblioteche, ma soprattutto è presente dovunque c'è al mondo un aviglianese; è presente in una schiera di confratelli e di ammiratori che trasmettono con entusiasmo il suo spirito, la sua grinta, la sua fede, e in modo particolare il suo amore per la Terra Santa, dove trascorse tutta la vita". (p. S. Loffreda, SBF, Gerusalemme) Il ricordo di una delle più importanti figure dell'archeologia italiana a vent'anni dalla morte (1991-2011), nella prima ristampa anastatica della monografia curata dallo Studium Biblicum Franciscanum (1994).
13,00

Michele Piccirillo francescano archeologo tra scienza e provvidenza

Michele Piccirillo francescano archeologo tra scienza e provvidenza

Libro

editore: TS - Terra Santa

anno edizione: 2010

pagine: 182

La Custodia di Terra Santa e la Facoltà di Scienze Bibliche e Archeologia (Studium Biblicum Franciscanum) di Gerusalemme vogliono ricordare con l'omaggio di questa pubblicazione padre Michele Piccirillo. La sua scomparsa nel 2008 ha portato ancora più alla luce lo spessore umano e la rilevanza del suo lavoro scientifico. Questo volume intende onorare la sua figura, fornendo al contempo una guida per conoscere e apprezzare il suo lavoro. A una nota biografica, segue una nutrita bibliografia. Diversamente da quelle finora pubblicate, nelle quali sono registrati solo i libri o soltanto i contributi scientifici in ordine cronologico, qui si è preferito elencare tutta la produzione di M. Piccirillo secondo una classificazione tematica. Tale classificazione ha il vantaggio di far risaltare immediatamente la diversità e la vastità degli argomenti di cui egli si è interessato, nonché di mostrare come vi sia una corrispondenza, o almeno un richiamo, tra i temi di cui egli ha scritto e gli scavi archeologici, le ricerche e i progetti che ha condotto nell'arco di oltre trent'anni. Il volume include anche una sezione dedicata alle testimonianze fatte pervenire da amici e collaboratori di frate Piccirillo.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.