Libri di FumEddy
Parental fuori control. Convivere con i propri genitori e uscirne sani e salvi
Nicola Brunialti
Libro: Libro in brossura
editore: Gallucci Bros
anno edizione: 2025
pagine: 208
Convivere con i propri genitori può essere molto complicato. Alzati, lavati, pulisci, metti in ordine, studia, apparecchia, sparecchia, spegni la luce, dove vai? Con chi? Va’ piano! Stai sempre al cellulare, ai miei tempi… E, tra lamentele e raccomandazioni, resta poi ben poco spazio per parlarsi davvero. Finalmente un piccolo manuale di sopravvivenza con alcune strategie semplici ed efficaci per mettersi in salvo dal fuoco incrociato di rimproveri e imposizioni, ma anche le risposte a tutto quello che non avete mai osato chiedere ai vostri genitori. Un libro per comprendere da vicino lo strano mondo degli adulti… Che poi alla fine non sono così male, basta solo saperli prendere (non a parolacce). Età di lettura: da 12 anni.
Salvino e le sette sfere elettorali
FumEddy
Libro: Libro in brossura
editore: Shockdom
anno edizione: 2022
pagine: 288
Il protagonista, figlio del Gran Demone Bossolo (terrore dei meridionali), intraprenderà il viaggio della sua vita alla conquista delle leggendarie sfere magiche che, una volta riunite, gli permetteranno di esaudire il suo più grande desiderio: i “pieni poteri”. Al suo fianco l'irascibile Bulmeloni: donna, cristiana, intenzionata a riportare lo stivale al suo antico splendore, chiudendo porti agli stranieri e mentalità ai connazionali. ... Ma la strada verso il mondo ideale è irta di ostacoli, dall’Organizzazione del Pugno Rosso (capitanata dal Comandante The Luca), a nemici del calibro di Son Konte e Di Mancha (il feroce bibitaro affiancato dal grillo Beppe), passando per individui poco raccomandabili come Renzilaf l’outsider, il pittoresco “Genio delle Tetterughe”... E tanti altri ancora!
Pallonate spaziali
Gli Autogol
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2021
pagine: 135
Gli alieni del pianeta Megalomanis III hanno deciso di invadere la Terra. Ma non solo vogliono conquistare gli umani: vogliono dimostrare di essere superiori, sconfiggendoli nel loro sport più popolare, il calcio. Toccherà ai protagonisti della Serie A difendere il pianeta dagli invasori. Il calcio italiano sarà all'altezza della sfida, nonostante litigi, rivalità e improvvise cessioni di mercato? Età di lettura: da 10 anni.
Trumpolino contro tutti
FumEddy
Libro: Libro in brossura
editore: ManFont
anno edizione: 2020
pagine: 144
Xenofobo, razzista, corrotto, perverso, misogino, egocentrico, pieno di vizi e povero di virtù: tutto questo è Trumpolino, il politico peggiore che la storia abbia mai conosciuto: egli rappresenta il peggio del peggio dei politici italiani e internazionali, il riassunto dell’orrore che ci circonda, il Male concentrato in un’unica terrificante figura.
Post-apocalittici
FumEddy
Libro: Libro in brossura
editore: Cane
anno edizione: 2019
pagine: 164
"Prendete un aspirante fumettista col cuore a pezzi, insicuro e impacciato. Fatto? Bene, ora affiancategli un sadico micetto blu senza scrupoli con l'unico sogno di diventare il più grande fashion blogger di Instagram. Fatto? Perfetto! Non vi resta che mettervi comodi, allacciare le cinture e godervi l'inarrestabile serie di eventi che ne verrà fuori. Buon divertimento con la raccolta delle vignette, e una storia inedita, di FumEddy!"
Trumpolino contro tutti. Ediz. variant
FumEddy
Libro: Libro in brossura
editore: ManFont
anno edizione: 2018
pagine: 144
Xenofobo, razzista, corrotto, perverso, misogino, egocentrico, pieno di vizi e povero di virtù: tutto questo è Trumpolino, il politico peggiore che la storia abbia mai conosciuto: egli rappresenta il peggio del peggio dei politici italiani e internazionali, il riassunto dell’orrore che ci circonda, il Male concentrato in un’unica terrificante figura. Trumpolino vuole innalzare muri, sfruttare (e sfrattare) gli immigrati, fare guerra agli oppositori e organizzare serate a tema “Bunga Bunga”; senza dimenticare - tra una mazzetta e un’estorsione - di farsi fotografare mentre allatta agnellini o bacia neonati perché si sa, l’immagine è importante.