Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Francesca Sala

Le lupe

Le lupe

Pierre Boileau, Thomas Narcejac

Libro: Libro in brossura

editore: Adelphi

anno edizione: 2024

pagine: 179

Lione, 1941. Fuori, la guerra, l’occupazione, il coprifuoco, il razionamento. Dentro, nell’immenso appartamento borghese, buio, deserto e polveroso, come «perduto al fondo del tempo», due donne temibili e un uomo che pensava di usarle per i propri scopi – e invece somiglia sempre più a un condannato a vita. E dire che, quando si era presentato in casa della «madrina di guerra» del suo compagno di prigionia Bernard (morto durante la loro evasione dallo Stalag), Gervais era convinto di avercela fatta: si era spacciato per l’amico, la donna e la di lei sorella minore lo avevano accolto (almeno in apparenza) con assoluta fiducia, e lui si era lasciato avvolgere in un tiepido bozzolo di carezzevoli premure, riuscendo a sedurle entrambe senza troppa fatica. O forse erano state loro a sedurlo... e quel tiepido bozzolo non era che una ragnatela inestricabile... Quando ne arriverà una terza, di donna, la sorella di Bernard, il gioco si farà durissimo. Se non altro perché la posta è un’eredità di venti milioni di franchi. A poco a poco, tra ambiguità, sottintesi e secondi fini (tutti deliziosamente malvagi), assisteremo a una vertiginosa partita di scacchi, in cui da ogni frase e da ogni sorriso sembra nascere una minaccia, e ogni mossa può essere mortale. Dando prova, ancora una volta, di una prodigiosa abilità, la «coppia diabolica» del noir francese fa crescere la suspense fino all’ultimo, crudelissimo colpo di scena, e ci regala un romanzo claustrofobico che, a distanza di quasi settant’anni, non ha perso nulla del suo fascino sinistro.
18,00

Oltre

Oltre

Francesca Sala

Libro

editore: Angolazioni

anno edizione: 2021

14,00

Il rapporto di Brodeck

Il rapporto di Brodeck

Manu Larcenet

Libro: Libro rilegato

editore: Coconino Press

anno edizione: 2020

pagine: 326

In un piccolo villaggio di montagna sul confine franco-tedesco, alla fine della Seconda guerra mondiale, uno straniero è stato assassinato in circostanze misteriose. Per capire cos'è successo gli abitanti chiamano Brodeck, un ex deportato scampato ai lager e tornato al paese. Coscienzioso e determinato, Brodeck inizia la sua indagine. Ascolta e annota i fatti. Diventa la cattiva coscienza della piccola comunità. E poco alla volta penetra nell'abisso del Male, svelando l'insospettabile capacità dell'uomo di commettere i peggiori crimini per ignoranza, crudeltà, razzismo, paura.
35,00

Nel tuo abbraccio

Nel tuo abbraccio

Francesca Sala

Libro: Libro in brossura

editore: Montag

anno edizione: 2016

pagine: 42

12,00

Vacanze contromano. Un altro modo di partire

Vacanze contromano. Un altro modo di partire

Francesca Sala, Laura Comandini, Umberto Di Maria

Libro: Copertina morbida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2004

pagine: 142

Due settimane in Zambia a lavorare con i bambini di un orfanotrofio, oppure nel Parco nazionale d'Abruzzo a osservare animali e uccelli, imparando a riconoscere alberi e fiori o, ancora, in Perù come "ricercatori" nel sito archeologico di Nasca. Vacanze contromano è la guida ai campi di lavoro, ai viaggi di conoscenza, ai campi di solidarietà e in missione, ai campi in difesa della natura e alle missioni archeologiche alla portata di tutti. Con una sezione dedicata anche alle proposte di vacanze "alternative" per bambini e ragazzi.
10,00

Vacanze fra spirito e impegno. Guida ai campi in missione, alle settimane spirituali e ai viaggi che coniugano sete di giustizia e ricerca interiore

Vacanze fra spirito e impegno. Guida ai campi in missione, alle settimane spirituali e ai viaggi che coniugano sete di giustizia e ricerca interiore

Francesca Sala

Libro: Copertina morbida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2004

pagine: 112

Guida ai campi in missione nei Paesi del Sud del mondo, alle settimane spirituali e ai viaggi che coniugano sete di giustizia e ricerca interiore. Partire per il Sud del mondo coi guanti da lavoro e la volontà di confrontarsi con chi ha fatto della missione una scelta di vita. Camminare per sentieri solitari immersi nel silenzio e nella Parola di Dio. In queste pagine vi sono decine di proposte per fare del tempo libero uno spazio denso di significato. Associazioni e ordini religiosi che propongono campi in missione nei Paesi del Sud del mondo, settimane di spiritualità ed esperienze di "deserto". Con tutti i prezzi, i siti Internet e i consigli per partire.
8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.