Libri di Emily Ligniti
Sul principio di contraddizione. Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro rilegato
editore: Viaindustriae
anno edizione: 2021
pagine: 160
Questo libro è il catalogo della mostra "Sul principio di contraddizione" di Flavio Favelli, Luca Bertolo, Diego Perrone, Francesco Barocco, Riccardo Baruzzi, curata da Elena Volpato alla GAM - Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino. "Non è un tema, né un linguaggio quello che unisce i cinque artisti presenti in questa esposizione. È piuttosto la presenza di uno spazio di possibilità all'interno delle loro opere, composte, quasi sempre, da almeno due elementi, da due o più nature, da due o più immagini non pienamente conciliabili tra loro e legate da un vincolo di ambiguità che talvolta diviene chiaro rapporto di contraddizione. La forza emotiva del loro lavoro, pur nella grande diversità del loro procedere, sembra nascere dalla vibrazione di quello spazio generato tra elementi che non possono compiutamente sovrapporsi, né coincidere in un'affermazione univoca, che continuano a scivolare l'un sull'altro e a pretendere attenzione uno a dispetto dell'altro".
Carlos Cruz-Diez. Colore come evento di spazi. Ediz. italiana e inglese
Libro: Cartonato
editore: Dep Art
anno edizione: 2021
pagine: 138
Catalogo edito in occasione della mostra presso la galleria milanese Dep Art Gallery. Contiene un saggio critico di Francesca Pola, Umbro Apollonio e dell'artista stesso Carlos Cruz-Diez, oltre alla riproduzione di tutte le opere in mostra e diverse foto storiche.
In the matter of color. Addamiano, Biasi, Pinelli, Simeti
Libro
editore: Dep Art
anno edizione: 2020
pagine: 136
Catalogo edito in occasione della mostra presso la Dep Art Gallery di Milano, con testo critico di Matteo Galbiati.
Wolfram Ullrich. Reliefs. Catalogo della mostra (Lissone, 23 febbraio-21 aprile 2019). Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro rilegato
editore: Dep Art
anno edizione: 2019
pagine: 84
Il catalogo, dedicato alla mostra di Wolfram Ullrich che si è tenuta al Museo MAC di Lissone, comprende un testo del curatore Alberto Zanchetta e la riproduzione delle opere esposte oltre agli apparati bio-bibliografici.
Pino Pinelli. Monocromo (1973-1976). Il colore come destino e come profezia. Catalogo della mostra (Milano, 19 giugno-21 settembre 2019). Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro in brossura
editore: Dep Art
anno edizione: 2019
pagine: 164
Catalogo edito in occasione della mostra presso la Dep Art Gallery. Tra i contenuti testuali: un saggio di Francesco Tedeschi e un'intervista a Pino Pinelli, oltre alla riproduzione delle opere in mostra e una selezione ragionata delle opere prodotte dall'artista fra il 1973 e il 1976.
Regine Schumann. Colormirror. Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro in brossura
editore: Dep Art
anno edizione: 2018
pagine: 104
Catalogo edito in occasione della mostra "Regine Schumann. Colormirror" presso la galleria Dep Art di Milano. Contiene le immagini delle opere e un testo del curatore Alberto Zanchetta
Wolfram Ullrich. Puro colore, pura forma. Ediz. italiana e inglese
Libro: Libro in brossura
editore: Dep Art
anno edizione: 2018
pagine: 112
Catalogo della mostra "Wolfram Ullrich. Puro colore, pura forma" presso la galleria Dep Art di Milano, con un testo di Matteo Galbiati. 21 giugno-29 settembre 2018.