Libri di Elena Montemaggi
Il collezionista di blu
Aura Parker
Libro: Cartonato
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2025
pagine: 32
"Sono un collezionista. Sempre in cerca, trovo e... conservo. Un magnifico cobalto. Brillante, vivace, Blu! Ma manca ancora qualcosa. Cosa potrà mai essere?" Il protagonista di questo delicato albo di Aura Parker è l'uccello giardiniere, notoriamente attratto dal blu. La sua è una ricerca che lo porta per cielo, mare e terra, sempre insoddisfatto, sempre in cerca di più. E se non fosse un blu quello che manca? Età di lettura: da 4 anni.
Oreste il ribelle
Aaron Blabey
Libro: Libro rilegato
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2024
pagine: 24
Oreste ne ha combinata una di troppo e ora lo attende la scuola per cani. Riusciranno a domarlo? Alla fine, dopo anni di scorribande, per Oreste arriva la resa dei conti: è tempo di addestramento! Ma il carlino più monello del mondo ovviamente non ne vuole sapere e organizza la fuga... che però termina in una enorme esplosione! Riuscirà a salvarsi Oreste? E anche se fosse, sarà mai più sé stesso? L'ultima avventura della saga di Oreste! Età di lettura: da 4 anni.
Sposta la montagna. Nessun problema è mai troppo grande
Kate Temple, Jol Temple
Libro: Cartonato
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2022
pagine: 32
Un nugolo di piccoli puffin è alle prese con un problema che a prima vista è più grande di loro: salvare la vita a un gigante dei mari spiaggiato. Eppure, a volte, basta cambiare la prospettiva con cui affrontiamo le cose. E d'improvviso, l'impresa che prima pareva impossibile diventa un successo. Leggendo il libro nei due sensi, prima dall'inizio alla fine e poi dalla fine all'inizio, la storia cambia completamente. Proprio come quando guardiamo ai problemi dal punto di vista giusto! "Le montagne si possono spostare unendo le forze, pur se piccine." Età di lettura: da 6 anni.
Nuvola Bianca e il re a cui regalò la scrittura
Sinan Yasar
Libro: Libro rilegato
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2024
pagine: 120
Nuvola Bianca è alla ricerca di uno scarabeo volante. Lo fanno tutti nel suo villaggio in Mesopotamia. Ma mentre è nella foresta, un incendio riduce in cenere il suo villaggio e lei, come tutti, è costretta a fuggire. Sfinita, cade da un albero e per poco non muore. Sarà una vecchia saggia a salvarle la vita. Dopo molte peripezie e dovendo affrontare il potente re Ermerkar di Uruk, Nuvola Bianca saprà non solo sopravvivere e ritrovare la sua famiglia, ma per farlo dovrà inventare niente meno che la scrittura! E cosa c'entra in tutto questo il frutto dell'immortalità? Età di lettura: da 8 anni.
Thelma l'unicorno
Aaron Blabey
Libro: Cartonato
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2022
pagine: 28
Thelma, una deliziosa pony, fantastica di essere un unicorno. Il suo sogno si avvera grazie a un appuntamento con il destino fatto di vernice rosa e brillantini. Diventa subito una star, ma a un prezzo inaspettato. Thelma si rende conto allora che era più felice quando era sé stessa. Si sbarazza così del corno e dei brillantini e torna dal suo amico Otis, che la accoglie con un abbraccio. Un libro che ci fa riflettere sull'importanza di amarci per come siamo. Età di lettura: da 5 anni.
Thelma l'unicorno
Aaron Blabey
Libro: Cartonato
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2019
pagine: 36
Thelma, una deliziosa pony, fantastica di essere un unicorno. Il suo sogno si avvera grazie a un appuntamento con il destino fatto di vernice rosa e brillantini. Diventa subito una star, ma a un prezzo inaspettato. Thelma si rende conto allora che stava meglio quando era se stessa. Si sbarazza così del corno e dei brillantini e torna dal suo amico Otis, che la accoglie con un abbraccio. Un libro che insegna ad amare sé stessi, anche senza brillantini! Età di lettura: da 5 anni.
Oreste l'elfo
Aaron Blabey
Libro: Cartonato
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2019
pagine: 36
«Babbo Natale sta per arrivare! È la festa di tutte le feste, e nessuno si sente più festoso di... Oreste!.»Come tutti i carlini che si rispettano, a Natale anche Oreste aspetta i suoi regali: anzi una montagna di regali. Quando si accorge che i piani di Babbo Natale sono altri, scatta la terribile vendetta. Ma, come sempre, la punizione per il carlino ingordo sarà esemplare e inaspettata. Età di lettura: da 4 anni.
Papà, la mela e il verme rock
Craig Smith, Scott Tulloch
Libro: Cartonato
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2020
pagine: 24
Un giorno, Papà mangia una mela e non si accorge che è abitata. Ben presto, comincia a sentirsi male e non capisce perché. A nulla valgono gli affettuosi baci di Mamma e Figlia: Papà continua a sentirsi male. Così, con l'aiuto di una elegante ambulanza, corrono tutti in ospedale, dove il dottor scimmia e le sue infermiere scoprono l'arcano: insieme alla mela, Papà ha inghiottito un verme rock, bello grasso e succulento, con tanto di chitarra! Allora, decide il dottore, basta una buona medicina per aiutare Papà a fare la cacca... e Papà starà subito meglio! Morale della favola? Se mangi una mela, mangia pure la mela, ma non mangiarti il verme rock! Età di lettura: da 3 anni.
Oreste il campione
Aaron Blabey
Libro: Cartonato
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2020
pagine: 24
Oreste, il carlino più ingordo e dispettoso del mondo, non ne vuol sapere di stare alle regole. Cosa non farebbe pur di vincere! Ma è davvero possibile che non impari mai?! Età di lettura: da 4 anni.
Il ritorno di Thelma l'unicorno
Aaron Blabey
Libro: Cartonato
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2020
pagine: 36
Età di lettura: da 5 anni.
Vorrei tanto un abbraccio
Aaron Blabey
Libro: Libro rilegato
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2020
Riccio vorrebbe tanto un abbraccio. Lo chiede a Geremia, ad Armando e a Moreno. Come andrà a finire? Età di lettura: da 4 anni.
La mia storia con e senza gli Who. Molte grazie Mr. Kibblewhite
Roger Daltrey
Libro: Libro in brossura
editore: Caissa Italia
anno edizione: 2021
pagine: 224
«Ci sono voluti tre anni per dipanare gli eventi della mia vita, per ricordarmi chi avesse fatto cosa, quando e perché, per separare il mito dalla realtà» spiega Roger Daltrey, la potente voce solista degli Who. Il risultato è il racconto di una giovinezza turbolenta vissuta in un periodo di cambiamenti radicali in Gran Bretagna e negli Stati Uniti. Nelle sue pagine anche le storie più note – la distruzione degli strumenti sul palco, i litigi all’interno della band, le bizzarrie di Moon – assumono nuovi e più intimi colori. Non mancano il viaggio creativo attraverso successi che hanno segnato i tempi come My generation o Baba O’Riley, album come Who’s Next, Tommy e Quadrophenia, e il racconto di cinquant’anni on the road. Roger si dimostra un narratore sagace dalla scrittura asciutta, a tratti telegrafica, consegnandoci non solo il resoconto viscerale, energico e franco della propria vita, sorprendentemente permeata di buonsenso, ma anche la biografia definitiva degli Who.