Libri di Elena Friederika Ballof
Mio figlio merita una mamma felice. Rimettiti al centro, diventa il suo esempio migliore
Giulia Rota Biasetti
Libro: Libro in brossura
editore: Pigreco Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 130
Un libro dedicato a ogni donna, ogni mamma, un percorso con la guida di Giulia Rota Biasetti, per rimettersi al centro ed essere madri, mogli, professioniste, lavoratrici, ma soprattutto donne felici!… senza sensi di colpa! Perché essere madre non vuol dire rinunciare ai propri sogni. Eppure, spesso, è quello che succede. Le mamme, le donne sanno come tenere insieme le cose, ci sono per tutti! Ma spesso dimenticano sé stesse, smettono di chiedersi cosa vogliono. Questo libro è per tutte le donne e le mamme che non vogliono rinunciare ai loro bisogni, alla loro autenticità, al loro essere!... senza provare ingiustificati e dannosi sensi di colpa. Non ci sono regole da manuale, ma domande vere, strumenti pratici e spunti per riprendersi spazio, energia e fiducia, come donne, madri e lavoratrici. Con rispetto e coraggio, pagina dopo pagina vi aiuterà a tornare al centro della vostra vita. Perché non c’è nulla di egoista nel volersi bene, nel diventare felici, anzi, questo è il gesto più potente che si possa fare, soprattutto per il benessere dei propri figli.
Oltre il cancro. Crescere e rinascere grazie alla malattia
Maria Mirra
Libro: Libro in brossura
editore: Pigreco Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 94
Un viaggio verso la rinascita, verso il più grande insegnamento della tua vita. Quando una malattia irrompe nella nostra vita porta con sé incertezze, paure, dolore, ma anche una grande opportunità di crescita. Questo libro, in cui l'autrice unisce il percorso di cura oncologica alle grandi competenze da psicologa, è sì un viaggio nella malattia ma è soprattutto la testimonianza di una rinascita. Maria Mirra ha trasformato la malattia nel più grande maestro della sua vita. Con un tono caldo ci accompagna verso la consapevolezza che un sentiero, tortuoso e irto di difficoltà, offre inaspettatamente panorami unici da sorvolare senza paura, con gli occhi e il cuore aperto, con il coraggio che illumina una nuova via. Questo libro è una bussola per orientarsi nel cammino che ci attende, un rifugio accogliente in cui trovare conforto e stimoli per metterci in cammino. È un libro scritto con il cuore, un compagno di viaggio, un luogo sicuro dove potersi riconoscere e trovare una voce che ci guida con autenticità e sapienza nelle emozioni, nel cambiamento e soprattutto verso la rinascita.
Un anno per salvarti la vita. Il tuo viaggio verso l'autenticità
Patty Dresti
Libro: Libro in brossura
editore: Pigreco Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 218
Il viaggio verso l’autenticità ti salva la vita. Questo libro è un viaggio verso la felicità, verso la parte più autentica di te. Parla di come siamo fatti: emozioni, pensieri, dialogo interiore, relazioni, auto-sabotaggi e tutte le molteplici dinamiche che mettiamo quotidianamente in atto. Parla dei meccanismi che regolano la nostra vita facendoci funzionare bene oppure male, di tutto quello che facciamo per essere infelici e di quanto possiamo fare per andarci a prendere la nostra felicità. Questo libro parla soprattutto “a”! A te che hai realizzato ciò che desideravi eppure ora dubiti delle tue scelte e hai la sensazione che ti sia sfuggito qualcosa. A te che non ti riconosci più in quello che vivi e senti che no, così non riesci proprio più a stare bene. A te che vuoi sentirti di nuovo capace di realizzare qualcosa che ti faccia battere il cuore. A te che vuoi salvarti la vita, adesso, senza più rimandare l’appuntamento con la felicità.