Libri di E. Smith
Bestie preistoriche. Da vicino
Douglas Dixon
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2021
pagine: 48
Il mondo degli animali preistorici è più incredibile di quanto si possa immaginare! Grazie a spettacolari illustrazioni a tutta pagina e riproduzioni di particolari a grandezza naturale, potrai ammirare armadilli grandi quanto un'automobile o elefanti dalla bocca a pala proprio come se fossero accanto a te. E poi tante notizie e curiosità, e un modello da costruire del cranio dello Smilodon, la feroce tigre dei denti a sciabola dell'Era glaciale. Età di lettura: da 7 anni.
The laws of time. A venetian novel
Andrea Perego
Libro: Copertina morbida
editore: Supernova
anno edizione: 2019
pagine: 144
Venezia, 9 novembre 1730. A Palazzo Antelmi, Catterina organizza una cena per festeggiare il ritorno in città di Rosalba Carriera. L'atmosfera festosa è però oscurata da un evento tragico: due giorni prima è stato ucciso un personaggio affascinante e in qualche modo legato a doppio filo con tutti gli ospiti della serata. Quella sera Catterina è la sola a conoscere i segreti di ciascun commensale e quali legami aveva con la persona assassinata. Deve però muoversi con molta prudenza per capire come comportarsi e scoprire chi è l'autore dell'omicidio.
Casanova in Berlin
Giacomo Casanova
Libro: Copertina morbida
editore: Supernova
anno edizione: 2018
pagine: 64
Giacomo Casanova è a Berlino da luglio a settembre del 1764. Appena 39enne, ha già alle spalle una vita avventurosa e turbolenta. Ha bisogno di soldi e di un lavoro, e spera di ottenerli dal re di Prussia Federico II. Intanto si trova coinvolto nel tentativo di salvare la lotteria nazionale istituita dal suo amico Calsabigi, e non si fa mancare un'avventura galante con un'affascinante ballerina, Giovanna Denis, conosciuta da bambina a Venezia. Finalmente ottiene un appuntamento dal re. Con il suo perfetto stile disincantato, ironico e lineare, Casanova ci racconta i suoi incontri con Federico il Grande, lasciandoci un quadro memorabile e il ritratto di un uomo determinato, cordiale, diretto, disponibile. Ma come riuscire a far buona impressione su uno dei monarchi più importanti d'Europa? L'autobiografia di Casanova è una delle testimonianze più vive e immediate della vita nel XVIII secolo, nel contempo interessante e divertente. Il testo di quest'edizione è tradotto per la prima volta direttamente dal manoscritto autografo senza censure e senza correzioni.
Detective in poltrona. Come si diventa Sherlock Holmes
Ransom Riggs
Libro: Copertina rigida
editore: Rizzoli
anno edizione: 2017
pagine: 252
Come lavorava il più celebre investigatore di tutti i tempi? Quali erano le sue tecniche, e quali i segreti che lo portavano sempre a individuare il colpevole o a svelare il mistero anche nei casi più complessi e apparentemente irrisolvibili? Dall'analisi delle impronte digitali alla decodifica dei linguaggi cifrati, dalle tecniche di travestimento al mettere in scena la propria morte, Ransom Riggs accompagna il lettore in quel laboratorio investigativo che era la testa di Sherlock Holmes. Un viaggio alla scoperta del mondo di Baker Street attraverso le avventure, note e meno note, del più grande detective della letteratura, con una finestra sempre aperta sulle curiosità che lo riguardano: perché Holmes non si è mai sposato? Com'era organizzata all'epoca Scotland Yard? E la cocaina era davvero legale? Ransom Riggs, autore della trilogia bestseller di Miss Peregrine, ha scritto il libro da regalare ai fan di Holmes di ogni età.
Venice century by century
Giovanni Distefano
Libro: Libro in brossura
editore: Supernova
anno edizione: 2016
pagine: 64
With Ingrid among the purple hills
Luciana Boccardi
Libro: Libro in brossura
editore: Supernova
anno edizione: 2015
pagine: 152
Un libro per il centenario della nascita di Ingrid Bergman (1915-2015),che la stampa di tutto il mondo ha ricordato (successo, film, amori...). Nella storia della sua vita c'è comunque solo una giornata che non si legge in nessuna delle pagine dedicate all'attrice perché fino ad oggi sconosciuta, inedita: una mia giornata con Ingrid, nel lontano 1977, ad Asolo. L'incontro con la Bergman in quel borgo medievale arroccato tra colline "viola", nel Trevigiano, mi ha fatto conoscere non solo la grande attrice, la diva, ma una donna, con le sue passioni, gli errori, le delusioni, il suo egoismo, il suo essere madre affettuosa anche in momenti difficili: una donna vera che ha combattuto la guerra della vita usando come armi il rispetto e il sorriso. In questo volume, oltre a frammenti da Una vita per il Cinema, riportiamo le testimonianze rilasciate allora per il "dossier" (Tribute to Ingrid 1983) da personaggi di grande statura intellettuale accanto a quelle di personalità intervistate oggi. Alla domanda che chiude il libro, "Qual è il 'colore' di Ingrid?", rispondono le più belle firme del giornalismo di moda italiano: ma la conclusione la lasciamo ai lettori.
Rifiorir d'antichi suoni. Tre secoli di pianoforti. Ediz. francese e inglese
Alain Roudier, Bruno Di Lenna
Libro: Copertina rigida
editore: Osiride
anno edizione: 2003
pagine: 264
Rifiorir d'antichi suoni. Tre secoli di pianoforti. Ediz. francese e inglese
Alain Roudier, Bruno Di Lenna
Libro: Prodotto in più parti di diverso formato
editore: Osiride
anno edizione: 2003
pagine: 264
Il professor Gargoyle. Scuola media Lovecraft. Volume 1
Charles Gilman
Libro: Copertina rigida
editore: Salani
anno edizione: 2015
pagine: 155
La Lovecraft non è una scuola come le altre, questo è sicuro, ma Robert non poteva certo immaginarsi niente di simile. Studenti che scompaiono misteriosamente, ratti che sbucano dagli armadietti, labirinti di corridoi e una strana, polverosa soffitta che un giorno c'è e il giorno dopo svanisce nel nulla. Perfino gli insegnanti non sono quello che sembrano... Di cosa parlano quando bisbigliano con fare sospetto nei corridoi? E che fine hanno fatto le sorelle Price? Toccherà a Robert indagare sul terribile segreto che si cela tra le mura della sua nuova, inquietante scuola media. Età di lettura: da 11 anni.
Le sorelle Medusa. Scuola media Lovecraft. Volume 2
Charles Gilman
Libro: Copertina rigida
editore: Salani
anno edizione: 2015
pagine: 155
Si sa, le apparenze ingannano: Sarah e Sylvia Price sembrano normali studentesse, ma in realtà il loro aspetto nasconde un'identità ben più mostruosa. E per giunta si sono appena candidate al consiglio studentesco, con il malefico intento di rapire tutti gli alunni di seconda! Robert Arthur e i suoi amici - Glenn, Karina e il voracissimo topo a due teste - sono i soli in grado di fermarle: ma ci riusciranno? Dopo "Il professor Gargoyle", ecco il secondo capitolo della serie Scuola Media Lovecralt, più pericoloso, più mostruoso e più indiavolato che mai. Età di lettura: da 11 anni.