Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di E. Hess

L'arte del tiro con l'arco. Il segreto del bersaglio

L'arte del tiro con l'arco. Il segreto del bersaglio

Jackson S. Morisawa

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2010

pagine: 184

Questo libro ha lo scopo di condurre il lettore sulla Via del compimento spirituale. Si tratta del primo manuale pratico per studenti di Zen e Kyudo, ed è basato sugli allenamenti del Chozen-ji, una scuola dove le arti marziali sono integrate con formali sedute Zen. Il Kyudo praticato al Chozen-ji è la via della fusione dell'aspetto spirituale e di quello mentale con la realtà concreta e tangibile della vita di ogni giorno. Nella sua essenza il Kyudo è la "Via dell'arco", e come tale fornisce i mezzi per acquisire un grado di concentrazione necessario a creare uno stile di vita che esprima una perfetta serenità mentale. La freccia che penetra all'interno di una simile condizione non è la freccia stessa, ma una "freccia vivente" ovvero lo spirito stesso del Kyudoka.
14,90

Chi kung. L'energia che cura il corpo

Chi kung. L'energia che cura il corpo

Jwing-Ming Yang

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2008

pagine: 170

Kung fu in cinese indica un'attività che richiede tempo, energia e pazienza. Chi Kung significa Kung fu della circolazione dell'energia interna. L'autore spiega in questo libro i concetti generali del Chi Kung, la sua storia e le sue relazioni con la salute e le arti marziali. Tratta dei metodi e delle tecniche atti a incrementare la circolazione locale del Chi; il Dan Tien Chi, o circolazione interna/esterna, già sperimentata da taoisti e buddhisti, e infine come usare il Chi Kung per il mantenimento della salute e in abbinamento con le arti marziali. Questo volume sarà di aiuto sia ai principianti che ai praticanti più esperti di arti marziali nell'accrescimento della potenza e dell'efficacia. Chiunque si applichi e dedichi qualche tempo alla pratica di questi esercizi potrà incrementare la propria salute e vitalità.
16,90

Un santo sufi del XX secolo

Un santo sufi del XX secolo

Martin Lings

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1994

pagine: 232

L'autore, per mezzo di una serie di testi per la maggior parte tradotti direttamente dall'arabo, traccia un quadro della vita in un ordine Sufi del Nordafrica. Su questo sfondo viene descritta la figura dello Sceicco algerino Ahmad Al-'Alawi che fu a capo di detto ordine dalla morte del suo Maestro, nel 1909, fino alla propia morte avvenuta nel 1934.
12,91

Visioni in punto di morte

Visioni in punto di morte

William Barrett

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1991

pagine: 192

Un classico della ricerca psichica che evidenzia l'obiettività e la realtà delle visioni dei morenti avvalendosi di analisi approfondite. L'autore che fu uno scienziato e uno dei fondatori della moderna parapsicologia, non trascura di evidenziare alcun elemento che vada a confermare la realtà e l'obiettività dei fenomeni, la loro ampia diffusione e gli elementi che possono metterne in luce l'autenticità mediante analisi approfondite dei casi esaminati.
10,33

Il tao della meditazione. La via dell'illuminazione

Il tao della meditazione. La via dell'illuminazione

Hwa Jou Tsung

Libro

editore: Astrolabio Ubaldini

anno edizione: 1990

pagine: 160

L’arte cinese del tai-chi chuan risale a migliaia di anni fa. I suoi movimenti lenti e aggraziati, che le hanno meritato il nome di ‘meditazione in movimento’, non richiedono forza muscolare ma una grande consapevolezza interiore, frutto del controllo di mente e corpo. Dopo il volume precedente, Il Tao del Tai-Chi Chuan, che ne spiega egregiamente le origini taoiste e la pratica, Jou Tsung Hwa, famosissimo maestro di questa disciplina, espone qui i principi filosofici e le tecniche meditative usate dai seguaci per raggiungere l’illuminazione. Dopo aver discusso i concetti di spazio e tempo, dimostrando la relatività della nostra concezione del mondo e di noi stessi, l’autore descrive dettagliatamente i dodici esercizi di respirazione usati dai monaci taoisti per condurre e far circolare il chi in ogni regione del corpo. Il controllo del chi, l’energia che permea tutto l’universo pervadendo armoniosamente ogni cosa, si rivela indispensabile sia per gli studenti di arti marziali, sia per la salute e la longevità del corpo, sia per la propria evoluzione spirituale. Infine Jou Tsung Hwa spiega come trasformare l’energia sessuale nell’energia psichica che, opportunamente usata e accumulata, porterà il praticante all’esperienza sublime del compimento.
12,00

Bambini che ricordano altre vite

Bambini che ricordano altre vite

Ian Stevenson

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1990

pagine: 296

Una ricerca sistematica e approfondita su dodici tipici casi di bambini che affermano di ricordare vite precedenti. A questi sono aggiunti numerosi altri casi che illustrano particolari aspetti della reincarnazione. L'autore, inoltre, fornisce un'ampia analisi delle più comuni convinzioni che negano la reincarnazione e ne dimostra l'infondatezza, sfatando anche numerosi pregiudizi sull'argomento. Si tratta di un'opera adatta sia al lettore comune, sia agli studiosi della materia, che include casi relativi a popoli e paesi orientali e occidentali, americani ed europei, in modo da coprire diverse culture e civiltà. Inoltre, Stevenson sottolinea alcuni aspetti che in numerosi casi di reincarnazione comprendono fenomeni paranormali quali apparizioni, impressioni telepatiche, sogni telepatici e simili, studiati dalla parapsicologia in questo ultimo secolo.
24,50

Astrologia karmica. Volume Vol. 1

Astrologia karmica. Volume Vol. 1

Martin Schulman

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1990

pagine: 304

Reincarnazione e karma sono due principi oggi generalmente noti e largamente accettati tra tutti coloro che si interessano, sia pure superficialmente, di esoterismo, dottrine orientali e scienze dello spirito. L'Astrologia karmica è lo strumento più valido di cui il karma si serva per programmare determinati influssi astrali sull'individuo al momento della nascita, influssi che lo aiutino a realizzare gli scopi karmici ed evolutivi di quella determinata esistenza. L'Autore ha quindi sviluppato una nuova astrologia, che scende nei dettagli di ciascun oroscopo e permette di conoscere in maniera esatta il livello evolutivo della persona in esame, le sue caratteristiche e i veri scopi o motivi karmici della sua incarnazione. E' un'astrologia più affascinante, più viva e meno deterministica, nella quale il relativo libero arbitrio concesso all'uomo acquista maggior valore e significato. Fino ad oggi l'astrologia aveva scarsamente considerato e non completamente compreso il valore dei Nodi Lunari e della loro importanza nella carta astrale. Il Nodo Sud rappresenta simbolicamente il passato dell'essere umano:la somma degli affetti che si sono accumulati, avvenimenti e abitudini derivanti da incarnazioni precedenti e costituisce il fondamento sul quale è basato il presente, ma anche un punto di possibile debolezza. Il Nodo Nord rappresenta invece il futuro dell'uomo, il campo in cui potrà raggiungere la sua massima forma espressiva nella vita attuale. Riguardo ai Pianeti retrogradi, l'autore, allontanandosi dalle spiegazioni tradizionali ne offre un sistema che tiene conto dei tre livelli vibratori in cui tali pianeti possono venire espressi. Ciascun pianeta viene discusso in maniera approfondita in tutti i segni e in tutte le case.
28,50

Astrologia karmica. Volume Vol. 2

Astrologia karmica. Volume Vol. 2

Martin Schulman

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1990

pagine: 216

Reincarnazione e Karma sono due principi oggi generalmente noti e largamente accettati tra tutti coloro che si interessano, sia pure superficialmente, di esoterismo, dottrine orientali e scienze dello spirito. L'Astrologia Karmica è lo strumento più valido di cui il karma si serva per programmare determinati influssi astrali sull'individuo al momento della nascita. L'Autore ha quindi sviluppato una nuova astrologia, che scende nei dettagli di ciascun oroscopo e permette di conoscere in maniera esatta il livello evolutivo della persona in esame e i veri scopi karmici della sua incarnazione. È un'astrologia più affascinante, più viva e meno deterministica, nella quale il relativo libero arbitrio concesso all'uomo acquista maggior valore e significato. Di tutte le parti Arabe, la Parte della Fortuna è l'unica usata dagli astrologi, ma nessuno di essi è riuscito finora a spiegare i principi che governano la sua corretta realizzazione. L'autore tratta della collocazione della Parte della Fortuna nei 12 segni e case, con carte esemplificative e temi di nascita particolarmente rilevanti. Da una parte all'altra, le leggi del Karma sono messe in rapporto con i punti più importanti e misteriosi dell'oroscopo. Il Karma del Presente descrive l'identità dell'Astrologia con la realtà quale essa è, basandosi sulla comprensione del fatto che passato e futuro esistono solo in quanto una persona vi pensa, mentre il presente esiste indipendentemente dal pensiero.
18,50

Qigong. Esercizi tradizionali cinesi per la salute

Qigong. Esercizi tradizionali cinesi per la salute

Masaru Takahashi, Stephen Brown

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1989

pagine: 202

Esercizi tradizionali cinesi per la salute. L'insieme degli esercizi per sviluppare il Qi o potenziale energetico. Esercizi dettagliatamente illustrati, respirazione, forme semplici di tai chi.
20,00

Gravidanza e macrobiotica

Gravidanza e macrobiotica

Michio Kushi, Aveline Kushi

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1989

pagine: 304

Gli autori esaminano la cura del neonato secondo i principi della macrobiotica, approfondendo l'aspetto dell'alimentazione, l'allattamento al seno e la graduale introduzione di cibi naturali ed equilibrati nella dieta del bambino. Inoltre affrontano il modo di trattare con l'alimentazione macrobiotica le più comuni malattie dei bambini. Il fine di questo libro è quello di offrire a tutti una via che possa condurre a un mondo nuovo di pace e di felicità, costituito da genitori e figli capaci di riscoprire attraverso la macrobiotica la loro vitalità e la loro intima armonia.
24,50

Il libro della soia

Il libro della soia

Tokuji Watanabe, Asako Kishi

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1989

pagine: 216

La soia è una pianta erbacea con baccelli simili a quelli del fagiolo, molto usata in Oriente per ricavarne una farina alimentare. La soia è un alimento ricco di proteine che può essere trasformato in una grande varietà di piatti nutrienti, economici e gustosi. Oltre a sottolineare l'importanza della soia nella dieta, anche per le sue caratteristiche terapeutiche, il volume elenca 120 ricette per la preparazione di piatti a base di soia, dal miso al tofu e al latte di soia, gradevoli e nutrienti.
15,50

Ninja. Volume Vol. 4

Ninja. Volume Vol. 4

Stephen K. Hayes

Libro

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 1990

pagine: 178

Il ninja rappresenta tuttora un mito vivente. È straordinario pensare che ancora oggi questi personaggi mitici e misteriosi, i ninja, sono tra noi. Confusi nell'anonimato delle grandi città, sia in Oriente che in Occidente, essi si tramandano silenziosamente antichi segreti. Il loro codice morale sfugge ai comuni canoni, ma non perché vi si oppone, bensì perché li supera. Infatti, pur essendo un'arte marziale di straordinaria efficacia, il ninja ha radici mistiche che originano nelle profondità del pensiero orientale. È quanto l'autore svela in questo quarto volume, in cui illustra dettagliatamente nuove tecniche segrete, con l'aiuto di numerose foto e dando anche ragione della loro esistenza.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.