Libri di David Miles
Esopianeti. Guida ai mondi oltre il nostro sistema solare
Wendy Bjazevich
Libro: Libro rilegato
editore: Editoriale Scienza
anno edizione: 2025
pagine: 40
Una guida galattica per giovani esploratori interstellari. Hai mai guardato il cielo e ti sei chiesto cosa si nasconde oltre le stelle? Preparati a partire per un viaggio affascinante oltre i confini del nostro sistema solare, alla scoperta degli esopianeti — pianeti che orbitano attorno a stelle lontane, fuori dal nostro sistema — misteriosi, affascinanti e tutti da esplorare. Dai colossali giganti gassosi alle misteriose super-Terre, passando per mondi infuocati ricoperti di lava e persino pianeti erranti che vagano da soli nello Spazio: questo libro ti accompagna in un'avventura cosmica tra gli esopianeti, pianeti che orbitano attorno a stelle lontane. Scoprirai come gli scienziati riescono a trovarli con tecnologie all'avanguardia, quali caratteristiche rendono ognuno di essi unico e — la domanda più affascinante di tutte — se qualcuno di questi mondi potrebbe davvero ospitare la vita. Con illustrazioni coloratissime, curiosità incredibili e spiegazioni semplici ma scientificamente accurate, questa guida è pensata per bambini, ragazzi e adulti che non hanno mai smesso di sognare le stelle. Perfetto per piccoli astronauti, futuri scienziati o semplici curiosi del cosmo. Preparati a partire: l'universo ti aspetta! Età di lettura: da 8 anni.
Il suono preferito di papà
Brock Eastman, Kinley Eastman
Libro: Libro in brossura
editore: ADI Media
anno edizione: 2022
pagine: 36
Fai scoprire ai bambini suoni ed emozioni, con un profondo messaggio biblico. Questo libro celebra il legame tra padri e figli e il profondo amore che si trova al centro di questa relazione, ispirandosi alla Bibbia. Le famiglie seguiranno una giornata nella vita di Leoncina, mentre cerca ansiosamente di trovare il suono preferito di Papà Leone. Leoncina scoprirà che il suono preferito del suo papà è: “Ti voglio bene!” Mentre leggeranno questo bel libro ai più piccoli, potrete sentire quelle tre parole speciali e ripeterle al vostro bambino, proprio come Dio fa con noi ogni giorno. Età di lettura: da 3 anni.
Unicorno (e Cavallo)
David Miles
Libro: Libro rilegato
editore: Picarona Italia
anno edizione: 2019
pagine: 48
Unicorno è alto, slanciato e quando corre lascia dietro di sé un arcobaleno. Cavallo, invece, è basso e grassottello... e Unicorno non gli piace per niente! Ma quando questi verrà rapito per essere fatto esibire in un circo, cosa farà Cavallo? Età di lettura: da 3 anni.
Il libro
David Miles
Libro: Libro rilegato
editore: Picarona Italia
anno edizione: 2018
pagine: 32
In un mondo governato da internet e dai computer, il libro, nella sua semplicità, sembra la cosa più ordinaria che ci sia. E forse lo è, ma solo apparentemente. Finché non imparerai a guardarlo più da vicino... più vicino... ancora più vicino... e, all'improvviso, ti troverai in un mondo che solo tu puoi immaginare! Età di lettura: da 3 anni.
Macroeconomia. Comprendere l'economia globale
David Miles, Andrew Scott, Francis Breedon
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Zanichelli
anno edizione: 2013
pagine: 560
Grandi trasformazioni sono avvenute in pochi anni nell'economia mondiale e numerosi osservatori affermano che l'economia è una disciplina in difficoltà, che necessita di cambiamenti radicali. L'enfasi sull'importanza dell'economia globale e sulla natura critica dell'interazione tra economia reale e finanza adottata dagli autori fin dalla precedente edizione, nonché l'utilizzo di dati storici e d'attualità, si sono rivelati molto utili per capire gli straordinari eventi economici degli ultimi anni. Rispetto all'edizione precedente sono stati aggiornati molti dati, introdotte nuove idee e nuove politiche, quali l'allentamento quantitativo della politica monetaria, e sono stati scritti due nuovi capitoli, uno sul sistema bancario e uno sui debiti pubblici e i default. L'intento di "Macroeconomia - Comprendere l'economia globale" è far diventare il lettore un consumatore "sofisticato" di economia attraverso la logica e l'intuizione economica, senza ricorrere immediatamente alla costruzione di modelli tecnici e agli spostamenti delle curve. Invece di illustrare i modelli in riquadri separati, si integrano i fatti, le analisi e le ricerche avanzate più recenti.