Libri di D. Kelly
Christ's entry into Brussels
Andrea Antinori
Libro: Copertina rigida
editore: Corraini
anno edizione: 2017
pagine: 68
Che festa bisogna preparare se è Cristo in carne ed ossa ad arrivare in città? Serve un'orchestra grandissima, postini super veloci a consegnare gli inviti e una torta millefoglie alta come un uomo che indossa un cappello. Tutto comincia con il quadro di James Ensor "L'entrata di Cristo a Bruxelles" esposto al Getty Museum di Los Angeles: è da qui che parte il viaggio di Andrea Antinori e della sua fantasia. In sella al nostro asino, cammineremo insieme a Cristo per deserti assolati, cavalcheremo sopra il mare e saliremo in cima alle montagne. E questo sarà solo l'inizio, perché è adesso che comincia la festa. Agghindatevi come si deve: tra gli invitati di "L'entrata di Cristo a Bruxelles" ci saranno anche un elefante, Magritte, la sua mela e persino la luna! Età di lettura: da 8 anni.
Kama. Sesso e design. Ediz. italiana e inglese
Silvana Annicchiarico
Libro: Libro in brossura
editore: Corraini
anno edizione: 2012
pagine: 172
Identità di Milano. Ediz. italiana e inglese
Libro: Copertina morbida
editore: Corraini
anno edizione: 2015
pagine: 112
Milano è una città complessa, articolata, difficile. La sua identità non è esibita, ma caratterizzata da un sobrio riserbo, una storica abitudine all'understatement. Questo volume raccoglie frammenti essenziali del percorso che nel 2014 è stato promosso - grazie alla convenzione tra il Comune di Milano e la Triennale - attorno al tema dell'identità di Milano. Un'indagine costruita come esperienza collettiva, innescando una riflessione che ha coinvolto creativi, operatori culturali, artisti, istituzioni e cittadini di Milano, nel tentativo di riordinare le idee sui riferimenti obbligati dell'identità milanese, ma anche di aprire un dibattito sui segni che oggi sono sotto traccia, in fase di generazione. Un contributo che cerca di dare basi alla voglia di futuro dei milanesi e, allo stesso tempo, dare a questo futuro una storia condivisa.
In residence. Diary. Ediz. italiana e inglese. Volume 5
Libro
editore: Corraini
anno edizione: 2013
pagine: 192
Dopo gli episodi "Nature Through Artifice" (2008), "Matter Matters" (2009), "Visualising Transformation" (2010) e "Sense Memory" (2011), il progetto "In Residence" concentra la propria attenzione critica sul tema "Little Daily Wonders", aggiungendo un nuovo capitolo di riflessione ad un originale percorso di esplorazione che ha pochi confronti nel contesto dei programmi di studio, dibattito e approfondimento dedicati al design contemporaneo. Questo "Diario", che si aggiunge agli altri titoli della stessa collana, documenta le linee d'indirizzo e gli esiti del workshop sul tema della "meraviglia", intesa come il sentimento di stupore incondizionato - oppure di sorpresa - che l'interazione con un oggetto può stimolare. Attraverso "Little Daily Wonders" si offre l'occasione di valutare quanto l'attività di progetto connaturata al processo design possa avere la responsabilità di influenzare la qualità del vissuto di ogni individuo, intervenendo nel contesto minuto dei singoli momenti che compongono il suo day-by-day e attrezzando il suo habitat personale con presenze materiali "sensibili" che, oltre alle loro specificità funzionali, possano instaurare un dialogo con le sue emozioni.
Transition menu. Ediz. italiana e inglese
Martí Guixé
Libro: Copertina morbida
editore: Corraini
anno edizione: 2013
pagine: 80
In Transition Menu, Martí Guixé ci racconta il passaggio dalla gastronomia al Food Design.
L'essenza e l'eccesso. Ediz. italiana e inglese
Paolo Ulian
Libro
editore: Corraini
anno edizione: 2013
pagine: 64
Il libro raccoglie disegni di una serie di prodotti che rappresentano gli eccessi di un consumismo superficiale e acritico, eccessi ai quali ci siamo irresponsabilmente assuefatti negli ultimi cinquant'anni e che hanno contribuito all'alterazione ambientale del nostro pianeta.
TDM6 design. La sindrome dell'influenza. Ediz. italiana e inglese
Libro: Copertina morbida
editore: Corraini
anno edizione: 2013
pagine: 316
La capacità di assimilazione, la curiosità e il desiderio di confrontarsi con altri linguaggi e altre culture per avviare nuovi progetti e nuove elaborazioni frutto di un'influenza continua e costante, sono caratteristiche fondamentali del design del nostro paese ed è proprio a questa attitudine che è dedicato Design. La "Sindrome dell'Influenza", il volume a cura di Pierluigi Nicolin, che accompagna la sesta edizione del Triennale Design Museum.
Album. Tind. un progetto di casa prefabbricata di Claesson Koivisto Rune. Ediz. italiana e inglese
Libro
editore: Corraini
anno edizione: 2013
pagine: 16
Abbecedario città. Roma. Ediz. italiana e inglese
Alessio D'Ellena
Libro: Libro in brossura
editore: Corraini
anno edizione: 2012
pagine: 48
Illy words 03. Le parole del caffè-Coffee words
Libro: Copertina morbida
editore: Corraini
anno edizione: 2015
pagine: 162
Il caffè non è una bevanda, è un intero mondo, fatto di storie, momenti, luoghi, abitudini, sensazioni, doni della natura e conquiste del genio umano. Un mondo che ha bisogno di parole per essere condiviso, raccontato dagli intenditori, descritto dagli scienziati, cantato dai poeti. In occasione di Expo2015, illy·words dedica un intero numero al caffè e raccoglie alcune di queste parole in un piccolo glossario illustrato da Yocci e arricchito dai contributi di Giuseppe Antonelli e Luca Scarlini. Preparazioni, spunti letterari e scientifici, cenni storici e di costume si mescolano in questo viaggio nelle parole del caffè.
100% TobeUs. Ediz. italiana e inglese
Elisa Massoni
Libro: Copertina morbida
editore: Corraini
anno edizione: 2012
pagine: 64
The muse in the wheels. Pirelli: a century of art at the service of its products
Libro: Copertina morbida
editore: Corraini
anno edizione: 2015
pagine: 448
l volume ripercorre la storia della comunicazione Pirelli partendo dalla valorizzazione del fondo archivistico di bozzetti e disegni originali (dal 1872 al 1972) presentato per la prima volta nella sua interezza. I primi rapporti tra Pirelli e i vari artisti si sviluppano fin dagli inizi della storia dell'azienda, ma è nei primi anni del Novecento che Pirelli avvia le prime campagne pubblicitarie d'artista realizzate dai grandi maestri del cartellonismo italiano, quali Marcello Dudovich, Aldo Mazza, Leonetto Cappiello, in una varietà di stili e registri che trova sintesi nella costante presenza del marchio della P lunga, tratto distintivo della pubblicità Pirelli a partire dal 1907. Il volume raccoglie oltre 200 opere realizzate da vari artisti per pubblicizzare i prodotti, per illustrare la rivista "Pirelli" o create in occasione delle celebrazioni degli anniversari del Gruppo industriale, nella consapevolezza che tale patrimonio rappresenta un prezioso spaccato de lla storia delle arti figurative, della grafica e della comunicazione d'impresa.