Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Chiara Allegri

Americhe del Centro e del Sud America

Americhe del Centro e del Sud America

Libro: Libro in brossura

editore: EMI

anno edizione: 2024

pagine: 56

Dieci favole, tramandate da generazioni, ci portano al cuore dell'America Centrale e del Sud: dall'origine del mais, al racconto del serpente piumato, queste favole aiutano genitori e bambini a dialogare con i grandi miti delle principali culture dell'America Latina. Inclusione, accoglienza, generosità, rispetto: sono questi i valori che, raccontati in parole e immagini, sanno trasformare un sapere antico in una bussola per il futuro. Introduzione di Chiara Allegri. Età di lettura: da 6 anni.
19,00

La cultura tra le mani. Guida pratica ed esperienziale degli eventi culturali

La cultura tra le mani. Guida pratica ed esperienziale degli eventi culturali

Chiara Allegri

Libro: Libro in brossura

editore: EMI

anno edizione: 2023

pagine: 164

Che cos'è un evento culturale? Perché cresce la richiesta di eventi? Questo libro, impostato come un manuale, indaga il bisogno di eventi attraverso esperienze concrete, storie, modelli che possono essere una guida pratica per il lettore professionale e un motivo di ispirazione per il lettore comune. Fasi ideative, ricerca di sponsor e partner, complessità organizzative, comunicazione: sono solo alcuni degli aspetti trattati in questo libro. Un libro che, all'approccio puramente tecnico, predilige quello ricco di esempi coinvolgenti.
15,00

Una mamma speciale

Una mamma speciale

Chiara Allegri

Libro: Libro in brossura

editore: Intrecci Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 109

La storia di una vita che potrebbe sembrare una tra le tante. Un racconto che è un flusso di coscienza per narrare le gioie e i dolori di Chiara e della sua famiglia. All'età di 14 anni Chiara riceve una diagnosi che non le permetterà mai di avere figli. La vita la mette in ginocchio ma lei non si arrende, si rialza e guarda avanti con coraggio e determinazione. Insieme a Roberto, suo marito, inizia un percorso di adozione lungo e pieno di ostacoli ma che li porterà all'incontro con Alexandra, una splendida bimba che completerà la loro famiglia. Un libro per tutti che prenderà per mano il lettore per fargli scoprire come l'amore, veramente, vince sulla sofferenza e le difficoltà, basta soltanto crederci e non smettere mai di lottare.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.