Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di C. G. Cortese

Psicologia del lavoro

Psicologia del lavoro

Libro: Libro in brossura

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2016

pagine: XVII-406

Quali sono le variabili individuali e relazionali, tecniche e organizzative che definiscono i contesti in cui operano le persone, e quali effetti producono nell'esperienza personale di lavoro? Questi temi e le loro complesse interazioni vengono sviluppati nella nuova edizione del manuale, in tredici capitoli che descrivono le peculiarità dei moderni contesti professionali e le caratteristiche che assumono oggi i rapporti tra gli individui e le organizzazioni. Si passano in rassegna le principali questioni che contraddistinguono la psicologia del lavoro contemporanea, nel quadro dei cambiamenti in corso nei contesti professionali: grado sempre più elevato di innovazione tecnologica, crescente varietà della composizione sociale, demografica e culturale dei luoghi di lavoro, nuove forme organizzative e di rapporto di lavoro, mutate condizioni fisiche di lavoro e nuovi rischi per la salute. Si analizza il comportamento lavorativo tenendo conto delle dimensioni soggettive implicate nell'attività professionale, e si considerano gli esiti dell'esperienza lavorativa sul piano della soddisfazione e della carriera, della motivazione e della salute psicofisica. In particolare, nella nuova edizione si è dato spazio ai temi del benessere e dello stress lavorativo, dell'aging e del wellness, dei comportamenti controproduttivi e dei diversi aspetti della relazione individuo-ambiente di lavoro.
28,00

Manuale di psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Volume 2

Manuale di psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Volume 2

Libro: Copertina morbida

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2009

pagine: 476

Raccogliendo i contributi di alcuni tra i più autorevoli studiosi italiani, e senza trascurare la prospettiva economica, sociologica, antropologica, il volume si focalizza sul punto di vista psicologico per esaminare la complessità delle relazioni che caratterizzano il lavoro organizzato.
32,00

Manuale di psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Volume 1

Manuale di psicologia del lavoro e delle organizzazioni. Volume 1

Libro: Copertina rigida

editore: Raffaello Cortina Editore

anno edizione: 2008

pagine: 320

Si tratta del primo di una serie di tre volumi, (i due successivi saranno dedicati alla psicologia delle organizzazioni e alla psicologia delle risorse umane). Valorizzando tutti gli approcci teorici presenti in questo ambito, il primo volume raccoglie i contributi più aggiornati sul tema della psicologia del lavoro di alcuni tra i più autorevoli studiosi italiani. In particolare, vengono analizzati i problemi che contraddistinguono, sul piano individuale, il rapporto persona-lavoro: differenze individuali, competenze, motivazione, carriera. L'attenzione è anche focalizzata sulle conseguenze che possono avere per la salute e per il benessere individuale le caratteristiche del lavoro svolto, del contesto lavorativo e dei rischi in esso presenti.
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.