Libri di B. Serra
La caduta dei templari. Saint-Clair
Jack Whyte
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2011
pagine: 507
Nessuno lo avrebbe mai più dimenticato, quel venerdì. Venerdì 13 ottobre 1307, a Parigi. Il giorno del tradimento e dell'infamia, il giorno della fine dei Templari. Certo non lo avrebbe mai dimenticato Sir William Saint-Clair, discendente di Sir Stephen, che due secoli prima, a Gerusalemme, aveva fondato l'Ordine insieme ad altri otto monaci. Sir William sedeva nel consiglio dei Templari, era il custode del misterioso tesoro che era rimasto sepolto per secoli sotto le macerie del Tempio di Salomone e che aveva fatto la fortuna dell'Ordine. Per questo, il giorno in cui il re di Francia, Filippo il Bello, e Papa Clemente V scatenano la caccia ai Templari, Sir William non può far altro che fuggire. Con lui, pochi fedeli sopravvissuti e una donna, la baronessa di St. Valery, Lady Jessica Randolph. Sarà proprio lei a far comprendere a Sir William che è giunto il momento di lasciarsi alle spalle la fedeltà e i voti fatti a una Chiesa che lo ha tradito e ha messo in pericolo la sua vita. Il suo destino è quello di raggiungere la terra di cui parla la tradizione templare, al di là del Grande Mare d'Occidente, l'unico luogo in cui potrà custodire il tesoro dell'Ordine e trovare finalmente la pace.
Se Dio ci ha fatte nude. Il manuale delle cattive ragazze
Candice Hill
Libro: Copertina morbida
editore: Sonzogno
anno edizione: 2011
pagine: 200
Ricordate la prima volta che siete state cattive? Anche se lo avete dimenticato, la memoria di quel brivido di eccitazione al primo delizioso atto di malizia continua a vivere in un angolino dentro di voi. Dare libero sfogo a quella parte che non sa resistere a una piccola cattiveria può darvi la marcia in più per ottenere davvero il meglio da voi stesse, nelle occasioni importanti come nella vita di tutti i giorni. Sarà un divertimento segreto che vi accompagnerà in ogni momento della giornata: mentre state facendo shopping, quando vi trovate a una festa, a una riunione di lavoro o in camera da letto. Basta seguire i consigli delle "cattive ragazze" di tutti i tempi, Mae West, Marilyn Monroe, Rita Hayworth e altre grandi dive del passato che, da 'super-scafate' quali erano, non hanno mai dovuto rinunciare a nulla. Mettendo in pratica le lezioni di malizia contenute in questo libro - i vestiti giusti per far girare la testa ai maschi, le ricette segrete per trasformare una cena innocente in un potente afrodisiaco, le battute per lasciare tutti senza parole - anche voi diventerete miele per le api, pronte a spezzare cuori senza farvi male.
Amore e ritorno
Emily Giffin
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2010
pagine: 360
La vita di Ellen non sembra perfetta, lo è senza ombra di dubbio. Trentatré anni, fotografa, è sposata con Andy, l'uomo che ama e che sa sempre tirare fuori il meglio di lei. Tutto fila a meraviglia fino a quando, un giorno, Ellen incontra Leo. Leo, il perfido ma irresistibile rubacuori che non vedeva da otto anni. Leo, l'uomo che riusciva sempre a tirare fuori il peggio di lei e che, dopo una lunga e appassionata relazione, l'aveva lasciata senza una parola. Leo, l'ex con la E maiuscola, che ovviamente Ellen non ha mai dimenticato. Succede a New York, in un piovoso pomeriggio di gennaio. Due ombrelli che si incrociano per strada. Due persone che si salutano frettolosamente. Niente di più. Ma quell'incontro scatena in Ellen un fiume di emozioni sopite. Quando, poco dopo, Leo decide di rifarsi vivo e in più Andy deve trasferirsi per lavoro ad Atlanta, Ellen comincia a farsi la fatidica domanda: "E se avessi sbagliato tutto?".