Libri di B. Mondin
Commento al Corpus Paulinum (expositio et lectura super epistolas Pauli apostoli). Volume Vol. 6
d'Aquino (san) Tommaso
Libro: Libro in brossura
editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano
anno edizione: 2008
pagine: 784
Nel bimillenario della nascita di san Paolo completiamo l'edizione del Commento di Tommaso alle Lettere dell'Apostolo, con testo latino, traduzione a fronte e introduzioni.? la prima a livello mondiale in lingua moderna. Esegeti, come Spicq e Lyonnet, ritengono insuperato tale commento. L'autore fa un'esegesi accurata e minuziosa con un linguaggio semplice e efficace disvelando il testo, mediante tutte le risorse della ragione umana.
Commento al Corpus Paulinum. Volume Vol. 5
d'Aquino (san) Tommaso
Libro: Libro rilegato
editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano
anno edizione: 2008
pagine: 720
È la prima traduzione in lingua moderna del commento che Tommaso d'Aquino scrisse alle Lettere ai Tessalonicesi, a Timoteo, a Tito e a Filemone. Accanto alla traduzione in lingua italiana c'è il testo latino di Tommaso. San Tommaso svolge un'esegesi accurata e minuziosa, usando un linguaggio di grande efficacia e chiarezza. Il lettore può ammirare la sua capacità di "sviscerare" il testo, di "scandagliarlo" in profondità, sfruttando anche tutte le risorse della ragione nelle sue varie forme, in particolare della metafisica. Ciò gli consente di mettere a fuoco temi rilevanti come quelli relativi ai sacramenti del battesimo, del matrimonio e dell'eucaristia, della grazia - considerata in se stessa e nelle sue molteplici manifestazioni, come i carismi nella Chiesa e della risurrezione di Gesù Cristo.
Commento al Corpus Paulinum (expositio et lectura super epistolas Pauli apostoli). Lettera agli Efesini. Lettera ai Filippesi. Lettera ai Colossesi
d'Aquino (san) Tommaso
Libro: Libro rilegato
editore: ESD-Edizioni Studio Domenicano
anno edizione: 2007
pagine: 760
Il volume riporta il testo latino di san Tommaso con la traduzione italiana a fronte, redatta da Battista Mondin. Il volume quarto comprende il commento alle Lettere agli Efesini, ai Filippesi e ai Colossesi. Si tratta della prima edizione assoluta in lingua moderna.