Libri di Antonella Pozzi
Boriben. Chiudete porti e aeroporti. Verrò lo stesso!
Yacouba Issoufi Maiga
Libro: Libro in brossura
editore: Melagrana
anno edizione: 2023
pagine: 114
La bella e la bestia. Testo francese a fronte
Jeanne-Marie Leprince de Beaumont
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Theoria
anno edizione: 2017
pagine: 96
“La Bella e la Bestia”, l'opera di maggior successo di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, contiene temi di fondamentale importanza e di indiscussa attualità: la difficoltà degli esseri umani di riuscire ad andare oltre le apparenze, la forza della bontà, il valore della modestia. La contrapposizione tra Bella e le sorelle è la metafora dell'odierna lotta tra chi dà maggiore importanza agli oggetti e alla bellezza esteriore e chi sceglie di essere una persona corretta e umile. La purezza e la semplicità di Bella spazzano via il desiderio di sfarzo e la bramosia di ricchezza delle sorelle, così come l'amore per il prossimo, che ha il potere di riuscire a far emergere la bellezza là dove pare regnare la mostruosità, trionfa portando gioia e pienezza di vita. Età di lettura: da 7 anni.
Passport to Great Britain. Ediz. italiana e inglese
Catherine Wrenn, Antonella Pozzi, Daniela Euli
Libro: Libro in brossura
editore: Modern Publishing House
anno edizione: 2009
pagine: 143
Una guida pratica concepita per gli studenti italiani che visitano la Gran Bretagna e per tutti coloro che desiderano approfondire la propria conoscenza dello stile di vita britannico. Il lettore viene guidato attraversole varie sezioni attraverso una premessa in italiano, presentando un dialogo e una lista di vocaboli e di espressioni di uso comune con l'obiettivo di aiutare il lettore a crearsi un bagaglio lessicale utile soprattutto per fronteggiare diverse situazioni di vita quotidiana.
La bella e la bestia. Testo francese a fronte
Jeanne-Marie Leprince de Beaumont
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Theoria
anno edizione: 2025
pagine: 96
Dopo aver perso le sue ricchezze, un mercante francese si trasferisce in campagna con le sue figlie. Un giorno, durante un lungo viaggio si inoltra nel giardino di un castello misterioso, dove raccoglie una rosa per la figlia più giovane, Bella. Per questo gesto viene catturato dalla Bestia, signore del castello, ma Bella decide di salvare il padre e prende il suo posto nel palazzo incantato. La Bestia la tratta con grande gentilezza e, col tempo, Bella inizia a provare affetto per lui. Ma una maledizione incombe ancora sulla Bestia? Età di lettura: da 7 anni.