Libri di Antinisca Di Marco
PinkBook. Le ragazze contano!
Libro: Libro rilegato
editore: Arkhé
anno edizione: 2022
pagine: 138
Il PinKamP è un progetto dell’Università degli Studi dell’Aquila, arrivato alla sua quinta edizione, ideato per ragazze di terza e quarta superiore incuriosite dalle tecnologie digitali, che desiderano avvicinarsi all’informatica, all’ingegneria dell’in- formazione e alla matematica, e scoprire come queste possano essere applicate a tutte le discipline in modo creativo e divertente. L’obiettivo principale è quello di avvicinare le ragazze alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) cercando di rimuovere barriere e pregiudizi, dimostrando come le donne possano contribuire allo sviluppo e al miglioramento delle tecnologie del futuro, grazie alla loro creatività e sensibilità. Nel 2022 il PinKamP è nella cinquina delle iniziative finaliste del 1° Premio Nazionale per le Competenze Digitali promosso dal Dipartimento per la trasformazione digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
PinkBook. Le ragazze contano!
Libro: Libro in brossura
editore: Arkhé
anno edizione: 2021
pagine: 136
Il PinKamP è un progetto dell’Università degli Studi dell’Aquila, arrivato alla sua quarta edizione, ideato per ragazze di terza e quarta superiore incuriosite dalle tecnologie digitali, che desiderano avvicinarsi all’informatica, all’ingegneria dell’informazione e alla matematica, e scoprire come queste possano essere applicate a tutte le discipline in modo creativo e divertente. L’obiettivo principale è quello di avvicinare le ragazze alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) cercando di rimuovere barriere e pregiudizi, dimostrando come le donne possano contribuire allo sviluppo e al miglioramento delle tecnologie del futuro, grazie alla loro creatività e sensibilità.
PinkBook. Le ragazze contano!
Libro: Libro in brossura
editore: Arkhé
anno edizione: 2020
pagine: 120
Il PinKamP è un progetto dell’Università degli Studi dell’Aquila ideato per ragazze di terza e quarta superiore incuriosite dalle tecnologie digitali, che desiderano avvicinarsi all’informatica, all’ingegneria dell’informazione e alla matematica, e scoprire come queste possano essere applicate a tutte le discipline in modo creativo e divertente. L’obiettivo principale è quello di avvicinare le ragazze alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics) cercando di rimuovere barriere e pregiudizi, dimostrando come le donne possano contribuire allo sviluppo e al miglioramento delle tecnologie del futuro, grazie alla loro creatività e sensibilità.

