Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Alex Tonelli

Ventitré modi per sopravvivere

Ventitré modi per sopravvivere

Ksenja Laginja

Libro: Libro in brossura

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2021

pagine: 44

I ventitré testi qui raccolti nascono dall’aver posseduto il numero ventitré, dall’averlo tenuto con sé, invocato, dominato, masticato, sfiorato e odiato per ventitré volte. Sono declinazioni del numero 23, delle sue proprietà numeriche, alchemiche, matematiche, materiali, simboliche, filosofiche, storiche, biologiche, fisiche, geometriche, geografiche, teologiche, astronomiche, linguistiche e qualcuna in più, fino proprio a ventitré. È il mantra della preghiera. Il modo di sopravvivere di Ksenja Laginja. Ventitré canti di un’unica grande invocazione che avvolge la poetessa e la protegge.
8,00

Macerie

Macerie

Laura Accerboni

Libro: Libro rilegato

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 40

Sette pilastri e sette poesie: l'autrice costruisce un cammino personale nell'ispirazione che tutta l'arte di Kiefer, pittura, scultura, istallazioni, le evoca in parole e versi che non sono mai descrizioni di specifiche opere, ma conseguenze di un dialogo immaginario e bidirezionale con l'artista tedesco.
10,00

Krokodil

Krokodil

Dimitri Ruggeri

Libro: Libro in brossura

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 42

La poesia di Dimitri Ruggeri è composta da un intricato e caotico sistema di antinomie, vere e proprie contraddizioni che si inseguono e rincorrono, che rimbalzano l’una sull’altra; la sua poesia è un perenne scontro di placche tettoniche che formano e deformano i continenti della sua narrativa, un ingarbugliato macchinario di calamite che si attraggono e si scansano in un gioco di perenne indecisione. Nelle poesie che compongono questa raccolta Krokodil il lettore troverà giochi di contrasto al limite del non-sense, accostamenti spiazzanti e imprevedibili, un marchingegno volutamente costruito per non trovare un significato finale pacificato (o forse sì?). A ogni immagine ecco che ne arriva subito una nuova, contraddittoria e opposta a disarcionare il lettore dalle sue credenze e dalle sue pallide convinzioni.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.