Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Salarelli

Gli uomini del fiume. Fatti e racconti del Po

Gli uomini del fiume. Fatti e racconti del Po

Libro

editore: Sometti

anno edizione: 2009

pagine: 144

14,00

Gli uomini del fiume. I mestieri del Po. Volume 5

Gli uomini del fiume. I mestieri del Po. Volume 5

Libro: Copertina morbida

editore: Sometti

anno edizione: 2005

pagine: 160

Quinta e ultima uscita, per il momento, della serie "Gli uomini del fiume", che ripropone i mestieri legati alla vita fluviale, non attraverso una fredda ricostruzione storica ma con le testimonianze dirette di chi sul Po è nato, vissuto e ha lavorato, sofferto e sudato. Un rapporto quasi simbiotico che, sebbene scomparso, dà una chiave di lettura su quello che dovrebbe tornare ad essere il rapporto tra l'uomo e il fiume. Lavoratori, personaggi, artisti, e anche malfattori di vario genere che dal Po hanno tratto l'ispirazione per le loro storie e le loro esistenze. In questo ultimo appuntamento, il Po ieri e oggi, reti, pescatori, cacciatori, sorveglianti idraulici e società di navigazione. Il viaggio sembra concluso, un po' a malincuore, ma nuovi stimoli continuano ad arrivare; e quindi chissà... Questo gran finale è "musicato" dalle tavole di un grande artista, Giorgio Montorio, che rende ancora più magico l'ambiente fluviale-padano.
14,00

Gli uomini del fiume. I mestieri del Po. Volume 4

Gli uomini del fiume. I mestieri del Po. Volume 4

Libro

editore: Sometti

anno edizione: 2003

pagine: 160

Quarto volume della serie "Gli uomini del fiume", che ripropone i mestieri legati alla vita fluviale, non attraverso una fredda ricostruzione storica ma con le testimonianze dirette di chi sul Po è nato, vissuto e ha lavorato, sofferto e sudato. Un rapporto quasi simbiotico che, sebbene scomparso, dà una chiave di lettura su quello che dovrebbe tornare ad essere il rapporto tra l'uomo e il fiume. Lavoratori, personaggi, artisti, e anche malfattori di vario genere che dal Po hanno tratto l'ispirazione per le loro storie e le loro esistenze. In questo caso, molto interessante lo studio delle vele da navigazione e, ovviamente, il lavoro certosino e manuale che occorreva alla loro fabbricazione. Il volume è illustrato da pregevoli tavole di G. Businelli.
13,00

Gli uomini del fiume. I mestieri del Po. Volume 3

Gli uomini del fiume. I mestieri del Po. Volume 3

Libro

editore: Sometti

anno edizione: 2002

pagine: 152

Terzo volume della serie "Gli uomini del fiume", che ripropone i mestieri legati alla vita fluviale, non attraverso una fredda ricostruzione storica ma con le testimonianze dirette di chi sul Po è nato, vissuto e ha lavorato, sofferto e sudato. Un rapporto quasi simbiotico che, sebbene scomparso, dà una chiave di lettura su quello che dovrebbe tornare ad essere il rapporto tra l'uomo e il fiume. Lavoratori dunque, ma anche personaggi, artisti di vario genere che dal Po hanno tratto l'ispirazione per le loro storie. Qui presente anche la figura del contrabbandiere, attività chiaramente illecita ma ovviamente legata alla presenza del fiume, sia come via di comunicazione che confine territoriale. Anche questo volume è illustrato da pregevoli tavole di Galliano Cagnolati, coadiuvato da Corrado Floriani.
13,00

Gli uomini del fiume. I mestieri del Po. Volume 2

Gli uomini del fiume. I mestieri del Po. Volume 2

Libro

editore: Sometti

anno edizione: 2001

pagine: 86

Secondo volume della serie "Gli uomini del fiume", che ripropone i mestieri legati alla vita fluviale, non attraverso una fredda ricostruzione storica ma con le testimonianze dirette di chi sul Po è nato, vissuto e ha lavorato, sofferto e sudato. Un rapporto quasi simbiotico che, sebbene scomparso, dà una chiave di lettura su quello che dovrebbe tornare ad essere il rapporto tra l'uomo e il fiume. Lavoratori dunque, ma anche personaggi, artisti di vario genere che dal Po hanno tratto l'ispirazione per le loro storie. Anche questo volume è illustrato da pregevoli tavole di Galliano Cagnolati.
13,00

Gli uomini del fiume. I mestieri del Po. Volume 1

Gli uomini del fiume. I mestieri del Po. Volume 1

Libro

editore: Sometti

anno edizione: 2000

pagine: 128

Primo volume della serie "Gli uomini del fiume", che ripropone i mestieri legati alla vita fluviale, non attraverso una fredda ricostruzione storica ma con le testimonianze dirette di chi sul Po è nato, vissuto e ha lavorato, sofferto e sudato. Un rapporto quasi simbiotico che, sebbene scomparso, dà una chiave di lettura su quello che dovrebbe tornare ad essere il rapporto tra l'uomo e il fiume. Il libro è illustrato da alcune pregevoli tavole di Galliano Cagnolati.
13,00

Comunicare la conoscenza ai tempi del web: ruolo e responsabilità della biblioteca ibrida
25,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.