Libri di A. Jachia Feliciani
Dizionario spagnolo. Italiano-spagnolo, spagnolo-italiano
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2020
pagine: 530
La lingua spagnola contemporanea: oltre 30.000 lemmi; informazioni grammaticali e pronuncia; tavole di coniugazione dei verbi fraseologia; esempi e modi di dire; termini scientifici e tecnici; dizionario visuale per il viaggiatore; ebook compreso nel prezzo.
Audi, filia
Giovanni d'Avila (san)
Libro: Libro in brossura
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 468
Un trattato di edificazione spirituale dedicato alla giovane e pia Sancha Carrillo; in particolare, una meditazione sui versetti 11 e 12 del salmo 45: "Ascolta, figlia, guarda, porgi l'orecchio, dimentica il tuo popolo e la casa di tuo padre; al re piacerà la tua bellezza. Egli è il tuo Signore, prostrati a lui". Oggetto di una traduzione accurata e rispettosa della sintassi cinquecentesca, ma smussata dalle ridondanze che ostacolerebbero il lettore moderno, questa edizione mantiene una spiccata fedeltà lessicale e conserva l'impronta di un'operazione scientifica destinata a un pubblico capace di cogliere l'afflato lirico della meditazione della passione, l'insistenza sull'amore di Dio e del prossimo, il bisogno di far vivere Cristo in noi.
Dizionario spagnolo. Italiano-spagnolo, spagnolo-italiano
Libro: Copertina morbida
editore: Vallardi A.
anno edizione: 2008
pagine: 464
Il dizionario spagnolo plus contiene più di 30.000 voci e 70.000 traduzioni, la lingua spagnola contemporanea, esempi, modi di dire, indicazioni d'uso, regole di pronuncia e accento; l'alfabeto spagnolo, tavole dei verbi irregolari. In più, una sezione di 114 pagine di conversazione con: le espressioni più comuni; numeri, pesi, misure; l'ora; il tempo, fraseologia a tema per risolvere ogni tipo di situazione pratica e affrontare le più comuni emergenze (in viaggio, sui mezzi di trasporto, in vacanza, in albergo, al ristorante, nei negozi, negli uffici, al telefono, dal medico...), tavole illustrate (auto, moto, corpo umano, computer).
Il vangelo segreto di Maria
Santiago Martín
Libro: Libro rilegato
editore: San Paolo Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 256
Un antico manoscritto ritrovato in circostanze misteriose viene oggi reso noto dall'autore di questo volume. Il testo, eco di un'antichissima tradizione della Chiesa, raccoglie le esperienze della Vergine narrate da Maria in prima persona a san Giovanni, il discepolo che Gesù dalla croce le aveva dato come figlio per proteggerla.Attraverso questa abile "finzione letteraria", l'autore riesce a dare nuova forza alla figura e alla personalità di Maria, donna coraggiosa, che ha amato e sofferto molto, che ha visto morire il suo unico Figlio ed è stata capace di superare la prova senza perdere la fede e la speranza.Santiago Martín, sacerdote, è nato a Madrid nel 1954. Laureato in biologia, teologia morale e giornalismo, dirige la sezione religiosa del giornale ABC e il programma Testimonio della televisione spagnola. Autore di diversi libri - fra i quali ricordiamo: El silencio de Dios, El suicidio de san Francisco, Las confesiones del joven Dios (ed. Planeta) - è pure fondatore di un'associazione cattolica, i Francescani di Maria, che si dedica al lavoro volontario e gratuito con ogni tipo di emarginati, presente già in sei nazioni.