Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di A. Florio

La scimmia e il pescatore

La scimmia e il pescatore

Cécile Metzger

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2022

pagine: 32

Nel nord del Giappone, tra le fitte foreste di bambù, una tribù di scimmie aspetta l'arrivo del freddo. Tra loro c'è un giovane macaco. Passa il tempo a guardare la Luna. Ogni sera, ascolta il saggio del gruppo raccontare antiche storie, lui solo può guidare il gruppo per il grande viaggio. Manca poco all'inverno e i macachi devono raggiungere le calde sorgenti della montagna per immergersi nelle terme, in uno spettacolo di ghiaccio e vapori. Il nostro piccolo amico ha la testa fra le nuvole e finisce per smarrire la sua famiglia, trovandosi solo soletto nella foresta. Per fortuna viene salvato da un pescatore che lo accoglie in casa come uno spirito benevolo. Ma cosa accadrà ai due amici quando tornerà la primavera? Questo tenero racconto giapponese è stato portato in Francia per la prima volta sotto forma di Picture Book, pensato proprio come dono di Natale. Età di lettura: da 3 anni.
22,00

Il sonno dei Dannati

Il sonno dei Dannati

Pascal Millet

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2022

pagine: 235

In un futuro prossimo, la Terra sta morendo. La società ha scelto di favorire i più ricchi a discapito dei poveri e la libera circolazione delle persone è strettamente regolamentata. Marcus, Karel ed Anna non si danno per vinti. I sogni e le ambizioni portano Marcus e Karel a essere entrambi reclutati dalla RedSun, una società che si occupa dell'insediamento umano su Marte. Ma come non ripetere gli sbagli del passato e trasformare la colonia in una nuova Terra malata? Il pianeta rosso è destinato a una primitiva lotta per la sopravvivenza della specie e alla ricostruzione di un legame al di là del tempo e dello spazio.
19,00

In coda

In coda

Clarisse Lochmann

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2021

pagine: 44

Un piccolo topo si spazientisce in coda presso l'ingresso in un museo. Il contrattempo si trasforma in realtà nell'occasione di osservare gli altri visitatori, ma da punto di vista divertente e critico allo stesso tempo. Lo scorrere della storia diventa una spassosa galleria di animali: pappagalli chiacchieroni, un ranocchio romantico o un koala dormiglione, tutti i personaggi raccontano uno spiritoso studio sociologico. Pagina dopo pagina, i bambini si divertiranno a leggerlo in compagnia dei più grandi, interpretando le situazioni dei protagonisti. Le illustrazioni di Clarisse Lochmann sono acquerelli colorati e freschi, trasmettono emozioni e vivacità combinate assieme. Un albo illustrato per ridere, a volte, delle complicanze degli adulti. Età di lettura: da 4 anni.
22,00

Everlasting

Everlasting

Juliette Pierce

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2021

pagine: 480

"Senza più nuove nascite, l'umanità si affida a un algoritmo per scongiurare un declino inesorabile. Ma sarà l'ultima soluzione possibile?". È così che Everlasting vende Soulmates, il suo software rivoluzionario pensato per porre fine al declino delle natalità. Tuttavia i risultati di As sono negativi: «Nessuna corrispondenza nel database». Incapace di affrontare il futuro senza la sua anima gemella, As recupera la speranza quando Everlasting le offre di testare una nuova versione del software. Ma ogni sistema ha i suoi difetti.
20,00

Il pesce e l'uccellino

Il pesce e l'uccellino

Kim Thúy

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Piuma

anno edizione: 2020

pagine: 40

L'incantevole incontro tra due piccole creature completamente diverse: un pesciolino rosso e un uccellino color del sole, è la storia giusta per raccontare la diversità e di come trovarsi in armonia con gli altri. Questa idea "è nata una mattina durante un brusco risveglio in un albergo lontano..." ha raccontato la scrittrice vietnamita Kim Thùy. Tutto era nato dall'immagine di sua figlia che aveva dimenticato aperta la gabbia del suo uccellino. Da lì ha visto un pesciolino rosso domandare a un uccellino di voler conversare con lui. Ma come potevano giocare insieme dato che erano così diversi? Come potevano amarsi l'un l'altro quando non avevano nulla in comune? La risposta Kim Thùy l'ha trovata da qualche parte, esattamente tra un'apertura d'ali e un tenero battito di branchie. Età di lettura: da 3 anni.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.