Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Valtrend: Bassa frequenza

Un giallo ai tempi di Tiberio. Complotti, trame di potere e cadaveri eccellenti nel I secolo d.C.

Un giallo ai tempi di Tiberio. Complotti, trame di potere e cadaveri eccellenti nel I secolo d.C.

Gianni Santarpino

Libro: Libro rilegato

editore: Valtrend

anno edizione: 2011

pagine: 128

La storia del potere, dall'antichità fino ai giorni nostri, è costellata di stragi, tradimenti, complotti e cadaveri eccellenti. A volte con protagonisti e mandanti insospettabili, almeno agli occhi della gente comune. Come accadrà a Nestore, il precettore alessandrino che riveste anche il ruolo di "detective", alla sua giovane moglie, Idris e al loro figlio adottivo Ahmed, coinvolti loro malgrado e inconsapevolmente in un omicidio dai risvolti incredibili. Tranne le figure di Tiberio e di Seiano, tutti i protagonisti del racconto sono di pura invenzione. Invece la descrizione dei luoghi, dei paesaggi, dei Giochi Isolimpici Neapolitani (antesignani della moderna Piedigrotta) è pienamente conforme alla realtà dell'epoca.
15,00

Quattro novelle neapolitane. A spasso nella terra del fuoco e delle sirene

Quattro novelle neapolitane. A spasso nella terra del fuoco e delle sirene

Gianni Santarpino

Libro: Libro in brossura

editore: Valtrend

anno edizione: 2011

pagine: 104

È un piacevole tuffo nella storia della Campania: Neapolis, Nisida, Kyme, Tripergole ovvero Napoli, Nisida, Cuma e Monte Nuovo, lo scenario in cui sono ambientati i 4 racconti. Il periodo in cui si collocano dal I secolo a.C. alla prima metà del XVI secolo. Un modo per visitare questi luoghi attraverso gli accadimenti quotidiani di uomini e donne dell'epoca, attraverso le loro speranze, gli amori, le sofferenze, la vita. Il testo è integrato da un breve glossario curato da studiosi e archeologi che permette una migliore comprensione dei riferimenti geografici e storici.
14,00

Giallo tufo. Un mistero nei Campi Flegrei

Giallo tufo. Un mistero nei Campi Flegrei

Francesco Escalona

Libro: Libro in brossura

editore: Valtrend

anno edizione: 2011

pagine: 368

È un "giallo territoriale" legato al patrimonio storico, artistico, paesaggistico, culturale, archeologico dei Campi Flegrei. Questa storia, questo viaggio nello spazio e nel tempo farà penetrare nelle viscere più profonde della terra per svelare il più grande mistero dei Campi Flegrei: Dicearchia, fondata da una grande utopia e farà scoprire che in passato un gruppo di persone ha perseguito un sogno di giustizia e libertà e che i flegrei discendono da quella scelta; che il ricordo di quel nobile tentativo è arrivato fino a noi e che qui risiede, per alimentare le speranze di un futuro diverso, migliore che squarci per sempre il velo della "damnatio memoriae" e la concretezza amara del "Fare calce", della propria memoria. Un viaggiatore contemporaneo che voglia "vivere" i Campi Flegrei dovrà preparare questo viaggio con la dovuta cura sacrale per ritrovare un luogo "sacro" che parla del passato, delle radici da cui tutto è nato, della memoria di tutti: Cuma. Dopo il responso, partire per raggiungere la dimora del Genius Loci: il promontorio del Rione Terra. Dovrà rileggere degli Eubei e della Magna Grecia. Rivedere l'Odissea e riscoprire il VI libro dell'Eneide.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.