Sens: Guide sul vino
Annuario dei migliori vini italiani 2022
Luca Maroni
Libro: Libro in brossura
editore: Sens
anno edizione: 2021
pagine: 400
Una guida dedicata al vino di formato realmente tascabile. Le valutazioni espresse sono il frutto di un metodo scientifico creato dall’autore, una delle firme dell’enologia italiana più note al mondo. Il metodo di degustazione adottato attribuisce un semplice valore numerico alla qualità del vino ed è chiaramente illustrato nelle prime pagine della guida.
Annuario dei migliori vini italiani 2022
Luca Maroni
Libro: Libro in brossura
editore: Sens
anno edizione: 2021
pagine: 1050
Le valutazioni pubblicate sono il frutto di un metodo scientifico creato dall'autore, Luca Maroni, una delle firme dell'enologia italiana più note al mondo. Il metodo di degustazione adottato attribuisce un semplice valore numerico alla qualità del vino ed è chiaramente illustrato nelle prime pagine del libro. Su ogni pagina dedicata alle singole aziende è pubblicato il commento conclusivo di Luca Maroni sulla produzione complessiva e la scheda sensazioni dedicata alla descrizione organolettica del miglior vino prodotto. "L'Annuario dei Migliori Vini Italiani 2021 giunge alla 28° edizione. Luca Maroni dall'inizio della sua attività ad oggi ha degustato oltre 320.000 vini: un'esperienza unica al servizio del vino italiano".
Annuario dei migliori vini italiani 2021
Luca Maroni
Libro: Libro in brossura
editore: Sens
anno edizione: 2020
pagine: 1050
Le valutazioni pubblicate sono il frutto di un metodo scientifico creato dall'autore, Luca Maroni, una delle firme dell'enologia italiana più note al mondo. Il metodo di degustazione adottato attribuisce un semplice valore numerico alla qualità del vino ed è chiaramente illustrato nelle prime pagine del libro. Su ogni pagina dedicata alle singole aziende è pubblicato il commento conclusivo di Luca Maroni sulla produzione complessiva e la scheda sensazioni dedicata alla descrizione organolettica del miglior vino prodotto.
I migliori dei migliori vini italiani 2021. Ediz. italiana e inglese
Luca Maroni
Libro: Libro in brossura
editore: Sens
anno edizione: 2020
pagine: 128
I migliori dei migliori vini italiani selezionati per ogni tipologia (rossi, bianchi, rosati, dolci, spumanti), secondo il metodo di degustazione creato da Luca Maroni. In questo piccolo "Bignami" della migliore produzione enologica italiana sono riportate le valutazioni espresse in punti dei primi classificati: primi, secondi e terzi per ogni tipologia. A questi, si affiancano i vini che hanno conseguito il massimo punteggio raggiungibile: i 99 punti. Libricino economico, di immediata e facilissima consultazione, ricco di indicazioni: oltre 200 vini oltre 100 aziende oltre 900 valutazioni. Il metodo di degustazione di Luca Maroni attribuisce un semplice valore numerico alla qualità del vino ed è chiaramente illustrato nelle prime pagine della pubblicazione.
I primi vini italiani per vitigno e tipologia-First italian wines by vine and tipology
Luca Maroni
Libro: Libro in brossura
editore: Sens
anno edizione: 2020
pagine: 200
Contiene la rassegna dei primi vini italiani per vitigno e tipologia dei 10.000 degustati quest'anno da Luca Maroni e realizzati dai circa 1.300 produttori testati. I campioni che hanno conseguito in ogni categoria il punteggio centesimale, ovvero l'Indice di Piacevolezza (IP) più alto. Vini che per il loro livello di consistenza, equilibrio e integrità analitico-sensoriale rappresentano la massima espressione qualitativa del relativo vitigno compositivo (autoctono o internazionale) e/o della relativa tipologia. Libricino economico, di immediata e facilissima consultazione, ricco di indicazioni: 136 Vitigni/Tipologie 212 vini. Il metodo di degustazione di Luca Maroni attribuisce un semplice valore numerico alla qualità del vino ed è chiaramente illustrato nelle prime pagine della pubblicazione.
I primi vini italiani per vitigno e tipologia 2020-First italian wines by vine and tipology 2020
Luca Maroni
Libro: Libro in brossura
editore: Sens
anno edizione: 2020
pagine: 200
Il libro contiene la rassegna dei primi vini italiani per vitigno e tipologia dei 10.000 degustati quest'anno da Luca Maroni e realizzati dai circa 1.300 produttori testati. I campioni che hanno conseguito in ogni categoria il punteggio centesimale, ovvero l'Indice di Piacevolezza (IP) più alto. Vini che per il loro livello di consistenza, equilibrio e integrità analitico-sensoriale rappresentano la massima espressione qualitativa del relativo vitigno compositivo (autoctono o internazionale) e/o della relativa tipologia. Libricino ricco di indicazioni: 136 Vitigni/Tipologie 212 vini 200 pagine. Il metodo di degustazione di Luca Maroni attribuisce un semplice valore numerico alla qualità del vino ed è chiaramente illustrato nelle prime pagine della pubblicazione.
I migliori dei migliori vini italiani 2020. Ediz. italiana e inglese
Luca Maroni
Libro: Libro in brossura
editore: Sens
anno edizione: 2019
pagine: 128
Annuario dei migliori vini italiani 2020
Luca Maroni
Libro: Libro rilegato
editore: Sens
anno edizione: 2019
pagine: 1050
Le più importanti aziende vinicole italiane analizzate vino per vino da Luca Maroni. Il lettore trova in questo libro uno strumento di informazione, oltre a una ricca descrizione delle sensazioni promanate dall'analisi. In apertura il metodo di degustazione adottato: la qualità del vino è la piacevolezza del suo sapore. 8091 vini; 1.277 aziende; 32.364 valutazioni degustative; valutazione in centesimi della piacevolezza; scheda organolettica; informazioni e cenni storici sull'azienda produttrice; riproduzione dell'etichetta e del logotipo a colori; segnalazione delle aziende con attività di agriturismo; oltre 30 pagine di statistiche e graduatorie; indice alfabetico delle aziende e dei vini.
Annuario dei migliori vini italiani 2019
Luca Maroni
Libro: Libro rilegato
editore: Sens
anno edizione: 2018
pagine: 1100
Le più importanti aziende vinicole italiane analizzate vino per vino da Luca Maroni. Il lettore trova in questo libro uno strumento di informazione, oltre ad una ricca descrizione delle sensazioni promanate. In apertura il metodo di degustazione adottato: la qualità del vino è la piacevolezza del suo sapore. 8.473 vini; 1.377 aziende; 33.892 valutazioni degustative; valutazione in centesimi della piacevolezza; scheda organolettica; informazioni e cenni storici sull'azienda produttrice; riproduzione dell'etichetta e del logotipo a colori; segnalazione delle aziende con attività di agriturismo; oltre 30 pagine di statistiche e graduatorie; indice alfabetico delle aziende e dei vini.
I migliori dei migliori vini italiani 2019. Ediz. italiana e inglese
Luca Maroni
Libro: Libro in brossura
editore: Sens
anno edizione: 2018
pagine: 130
I migliori dei migliori vini italiani selezionati per ogni tipologia (bianchi, rosati, rossi, dolci, spumanti, spumanti dolci), secondo il Metodo di Degustazione creato da Luca Maroni. In questo piccolo estratto della miglior produzione enologica italiana sono riportate le valutazioni espresse in punti dei primi classificati: primi, secondi e terzi per ogni tipologia. A questi, si affiancano i Top, i vini che hanno conseguito il massimo punteggio raggiungibile: i 99 punti. I Top sono elencati in ordine di tipologia. I migliori dei migliori - a parità di punteggio - in ordine alfabetico. Libricino di immediata e facilissima consultazione, ricco di indicazioni: oltre 600 vini, oltre 300 aziende, oltre 1.800 valutazioni.
Annuario dei migliori vini italiani 2018
Luca Maroni
Libro: Libro rilegato
editore: Sens
anno edizione: 2017
pagine: 1050
Le più importanti aziende vinicole italiane analizzate vino per vino da Luca Maroni. Il lettore trova in questo libro un valido strumento di informazione, oltre ad una descrizione delle sensazioni promanate dall'analisi. In apertura il metodo di degustazione adottato: la qualità del vino è la piacevolezza del suo sapore. 1.483 aziende, 36.172 valutazioni degustative, valutazione in centesimi della piacevolezza, scheda organolettica, informazioni e cenni storici sull'azienda produttrice, riproduzione dell'etichetta e del logotipo a colori, segnalazione delle aziende con attività di agriturismo, 42pagine di statistiche e graduatorie, 113 pagine di indici.
I migliori dei migliori vini italiani 2018. Ediz. italiana e inglese
Luca Maroni
Libro: Libro in brossura
editore: Sens
anno edizione: 2017
pagine: 128
I Migliori dei Migliori Vini Italiani selezionati per ogni tipologia (bianchi, rosati, rossi, dolci, spumanti, spumanti dolci), secondo il Metodo di Degustazione creato da Luca Maroni. In questo piccolo estratto della miglior produzione enologica italiana sono riportate le valutazioni espresse in punti dei primi classificati: primi, secondi e terzi per ogni tipologia. A questi, si affiancano i TOP, i vini che hanno conseguito il massimo punteggio raggiungibile: i 99 punti. I TOP sono elencati in ordine di tipologia. I Migliori dei Migliori - a parità di punteggio - in ordine alfabetico. Libricino di immediata e facilissima consultazione: oltre 400 vini, oltre 200 aziende, oltre 1.200 valutazioni

