Mursia: Biblioteca del mare. Crociere regate
La coppa America. Dalle prime regate alla sfida del «Moro»
John H. Illingworth
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 200
I giorni della Luna Rossa
Fabio Colivicchi, Paolo Venanzangeli
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 134
Il volume è un diario intorno alla straordinaria impresa sportiva dell'ultima sfida italiana alla Coppa America. Un racconto appassionato dai risvolti tecnici, psicologici, economici, manageriali, scaramantici. Uno spaccato dell'America's Cup, il più antico trofeo sportivo: dalla genesi della sfida di Prada alla nascita di Luna Rossa; dalla scoperta di Auckland e degli altri sfidanti, attraverso i tratti dei personaggi chiave (Patrizio Bertelli, Francesco de Angelis, Paul Cayard) di un'avventura capace di conquistare gli italiani, fino all'entrata in scena di Black Magic e all'analisi dei segreti dell'imbattibilità di Team New Zealand. Inoltre i dettagli e le prime anticipazioni sulla nuova sfida di Luna Rossa alla Coppa del 2003.
Donne in mare. Le avventure di una professionista della vela
Lucia Pozzo
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2022
pagine: 168
Capo Horn. Il sogno di un uomo, l'incubo di una donna
Réanne Hemingway Douglass
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 392
Il libro è il racconto veritiero di un'avventura ai limiti della sopravvivenza: una circumnavigazione - durata due anni - dell'emisfero sud compiuta da marito e moglie in compagnia di quattro adolescenti. Ma "Capo Horn" non è soltanto la storia di un viaggio in barca a vela; è la storia di come l'autrice, comandante in seconda, ha vissuto il viaggio, dei suoi sentimenti nei confronti del marito-capitano, del mare, della barca, dell'equipaggio. Se il sogno del marito era quello di doppiare Capo Horn e circumnavigare l'Emisfero meridionale, l'incubo della moglie era avere a che fare con un capitano determinato e il mare terrificante del grande Oceano meridionale.
Cacciatori di tempeste
Hervé Hamon
Libro
editore: Mursia
anno edizione: 2011
pagine: 224
L'Abeille Flandre è un rimorchiatore d'alto mare dedito al salvataggio e alla protezione delle navi, degli uomini e delle coste. E' una delle barche più potenti del pianeta, in grado di navigare con qualunque tempo: il suo compito è sorvegliare il canale della Manica, l'autostrada marina più frequentata al mondo. Questo è il diario di uno scrittore che per un anno ha vissuto a bordo dell'Abeille Flandre condividendo la vita del suo straordinario equipaggio.