Mondadori: Oscar fantastica fabula
Gli effetti indesiderati della magia e di un cuore spezzato
Breanne Randall
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 336
Nella famiglia Revelare tutti possiedono la magia, che però porta con sé anche una maledizione. Quella di Sadie è una maledizione da quattro cuori infranti: il suo sarà spezzato quattro volte e non potrà mai amare pienamente qualcuno, a meno di non rinunciare ai suoi poteri. Aveva tredici anni quando la nonna gliel'ha predetto durante la magica cerimonia del tè. Da allora ha eretto un muro impenetrabile intorno al suo cuore; è un prezzo elevato da pagare, ma Sadie ha sempre pensato che la sua magia valesse qualsiasi sacrificio. Il fragile equilibrio che ha faticosamente costruito, però, crolla in un istante: la nonna Gigi, da sempre fulcro della famiglia e anima, assieme a Sadie, della caffetteria A Peach in Thyme, le rivela di avere un cancro al quarto stadio che le lascia ancora poche settimane di vita. Negli stessi giorni Jake McNealy - il primo ad averle spezzato il cuore - torna in città dopo dieci anni d'assenza. E torna anche Seth, il gemello di Sadie. Erano inseparabili da piccoli, leggevano uno nella mente dell'altra. Poi qualcosa è successo, Seth ha lasciato Poppy Meadows in cerca di risposte sulla loro famiglia e ora porta con sé dolorosi segreti che potrebbero mandare definitivamente in frantumi la vita di Sadie. Messa di fronte a interrogativi divenuti ineludibili, Sadie non può più rimandare la sua scelta: è più importante la magia o l'amore?
Madam Tarot
Sua Lee
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 264
Il mondo in cui vivevo prima era finito. Ora mi toccava iniziare una nuova partita a nascondino con l'assassino. Vince chi trova per primo mia sorella. Cho Seoran non vede la sorella minore da dieci anni, da quando la ragazzina è fuggita di casa. Però di una cosa è sicura: non è Seohee la donna nella foto che le mostra la polizia, uccisa con dieci coltelli piantati nella schiena, come la loro madre anni prima, e come è disegnato sulla carta del Dieci di Spade dei tarocchi. Seoran conosce bene gli Arcani: per cercare di rintracciare la sorella, infatti, ha frequentato a lungo i quartieri a luci rosse fingendosi cartomante. Finora è stato tutto inutile, ma adesso sa di non avere più tempo: deve scoprire dov'è Seohee prima che l'assassino si accorga dell'errore, e torni per finire il lavoro. Inizia così il suo viaggio, il viaggio del Matto...
Hate mail. Ediz. italiana
Donna Marchetti
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 396
Naomi e Luca sono amici di penna fin dalle elementari. Più che altro, sono acerrimi nemici impegnati in un'epica battaglia a suon di insulti e sfide verbali. Quello che è iniziato come un esilarante scambio di lettere piene di veleno si trasforma però, negli anni, in una bizzarra amicizia che si estende tra la California e l'Oklahoma. Fino a quando, improvvisamente, smettono di scriversi. Sono passati ormai due anni dall'ultima volta che Naomi ha avuto notizie da Luca, da quell'ultima lettera che ha cambiato tutto. E quando la ragazza vede comparire sulla sua scrivania un'altra busta, è ben decisa a non lasciare che sia lui ad avere l'ultima parola.
La pasticceria incantata
Byeong-mo Gu
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 168
La pasticceria di questo romanzo a prima vista sembra un normale forno. Ma in realtà a essere sfornati, con l'ausilio di un misterioso uccello dalle piume blu, sono dolci capaci di cambiare la vita delle persone. In fuga da una situazione familiare difficile e solo al mondo, il ragazzino protagonista della storia accetta di buon grado la proposta del pasticcere che gli offre vitto e alloggio in cambio di un aiuto nel gestire gli ordini. Ancora non sa che lo attende un viaggio fra le luci e le ombre della magia, e una consapevolezza nuova sul potere e sulle conseguenze delle proprie azioni.
Hamartía
Rossana Soldano
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 396
Roma, 1967. In un caldo pomeriggio di giugno Lucas, giovane americano in cerca di un alloggio provvisorio, suona all'appartamento di via del Pellegrino trovato tramite un annuncio. Dentro sente qualcuno che canta un pezzo dei Beatles con una pronuncia terribile. Quella canzone è Lucy in the Sky with Diamonds. Subito gli è chiaro che in quella casa, inscritta nella cornice perfetta dell'Arco degli Acetari, non parlerà mai la sua lingua: Cristiano, l'esuberante proprietario, ha un accento marcatamente romanesco, ma questa non è la sua unica caratteristica. Cristiano vive liberamente la sua omosessualità ed è maledettamente attraente. Nonostante appartengano a due mondi lontanissimi, i due iniziano una relazione molto intima che investe in pieno le loro vite. Entrambi infatti hanno alle spalle un passato col quale devono fare i conti ogni giorno: Cristiano è alle prese con una famiglia che non appoggia le sue scelte; Lucas, invece, con una scelta che contrasta col suo desiderio. In una Roma all'alba di profondi cambiamenti culturali e sociali, segnata dagli episodi di Valle Giulia, tra personaggi eccentrici, Lucas scoprirà cosa significa avere degli amici e una famiglia, e dovrà decidere a quale amore restare fedele.
Heartsong. Il canto del cuore
T.J. Klune
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2025
pagine: 564
Tutto ciò che Robbie Fontaine ha sempre desiderato è un posto a cui appartenere. Dopo la morte della madre, passa da un branco all'altro e stringe legami provvisori per evitare di diventare selvaggio. È sufficiente, finché non riceve una convocazione dal presidio dei lupi di Caswell, nel Maine. Lì Robbie impara cosa significa appartenere a un branco e avere una casa, come braccio destro di Michelle Hughes, a capo di tutti gli Alfa. Ma durante una missione sul campo, Robbie si ritrova a mettere in discussione il suo posto e tutto ciò che sa. Si vocifera di lupi traditori e magia selvaggia abbondano, ma chi sono i traditori e chi il tradito? Più di ogni altra cosa, Robbie è alla ricerca di risposte, perché uno dei presunti traditori è Kelly Bennett, il lupo che potrebbe essere il suo compagno. La verità trova sempre il modo di venire a galla. E quando succede, tutto andrà in frantumi. Seguii il canto del lupo e trovai la strada di casa. Robbie finalmente appartiene a un branco. Ma scoprirà quanto sia facile perderlo. Un fantasy romance che parla di lealtà, tradimento, famiglia. Che parla d’amore. Contiene un racconto inedito.
Carrie Soto is back
Taylor Jenkins Reid
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 432
Carrie Soto è una donna competitiva, determinata, pronta a vincere a qualsiasi costo. Ciò non l'ha resa molto simpatica al pubblico, ma l'ha fatta diventare la più grande tennista della storia, dominatrice di ben venti Slam. Nessuno ha mai vinto tanto. Ma a questo traguardo Carrie, allenata dal padre Javier per essere fin da piccola la migliore, ha subordinato davvero tutto. Eppure ogni sacrificio rischia di diventare d'un tratto inutile: agli US Open del 1994 Nicki Chan, atleta potente e dal gioco sfacciato, riesce a eguagliare il record di Carrie, ritiratasi dall'agonismo nel 1989. E così, a trentasette anni, Carrie decide di rimettere piede in campo. Anche se ciò significa sfidare i media che non l'hanno mai amata e che per il suo spietato stile di gioco la chiamano "la Virago". Anche se il suo corpo non è più forte, agile e veloce come un tempo. Anche se, più di ogni altra cosa, questo significa mettere da parte l'orgoglio per allenarsi con l'uomo che le aveva quasi spezzato il cuore: Bowe Huntley. Anche lui ha qualcosa da dimostrare prima di abbandonare per sempre lo sport. Preparatevi allo spettacolo, perché Carrie Soto è tornata per un'ultima, epica stagione.
Tre giorni di felicità
Sugaru Miaki
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 264
Kusunoki ha bisogno di soldi e decide di vendere il tempo che gli resta da vivere, trent'anni. Tiene per sé soltanto tre mesi, in cui una ragazza, Miyagi, dovrà seguirlo per assicurarsi che non faccia sciocchezze. Inizia così il conto alla rovescia, poche settimane in cui Kusunoki imparerà ad apprezzare l'importanza del tempo e l'intensità del presente. Tre mesi che prenderanno una piega completamente inaspettata, in cui la vita di Kusunoki, per la prima volta, si colora.
King of pride. Ediz. italiana
Ana Huang
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 336
Lei è il suo opposto in ogni senso... ed è la tentazione più grande che abbia mai conosciuto.
Da qualche parte al di là del mare
T.J. Klune
Libro: Libro rilegato
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 460
Arthur Parnassus vive una bella vita costruita sulle ceneri di una brutta vita. È il direttore di uno strano orfanotrofio su un'isola lontana e spera di diventare presto il padre adottivo di sei bambini magici che vi abitano. Nessuno di loro deve provare quel dolore che lui stesso ha provato da bambino. A fianco ha il suo grande amore, Linus Baker, ex assistente sociale del Dipartimento della Gioventù Magica; e ci sono Zoe Chapelwhite, spiritello dell'isola, e la sua fidanzata, la sindaca Helen Webb. Tutti loro faranno di tutto per proteggere i bambini e Arthur si trova a condurre una battaglia perché la sua famiglia, e tutte le persone magiche, abbiano finalmente il futuro che meritano. Ma le ombre del passato e l'arrivo di un altro bambino minano le sue certezze: la sua famiglia crescerà più forte che mai o cadrà a pezzi?
Strano che tu me lo chieda
Elissa Sussman
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 360
Chani Horowitz, ventisei anni, aspirante scrittrice, si trova a intervistare Gabe Parker, stella emergente di Hollywood e suo idolo. La chimica che si crea tra loro è innegabile e l’intervista si trasforma in un weekend destinato a rimanere a lungo sulla bocca di tutti. A distanza di dieci anni, Chani è una scrittrice di successo, reduce da un brutto divorzio, quando le viene proposta una seconda intervista con Gabe. E lei accetta… Un romanzo pieno di passione che racconta il potere delle seconde occasioni. Perché tutti meritiamo un lieto fine.
The Cassandra complex
Holly Smale
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori
anno edizione: 2024
pagine: 456
Cassandra Penelope Dankworth è una persona molto abitudinaria. Ama i musei, le tute comode, il fidanzato Will; detesta la confusione, i cambiamenti, il capo che beve dalla sua tazza. La sua vita scorre su binari piacevolmente prevedibili… fino a quando viene scaricata da Will, licenziata dal lavoro e la caffetteria all'angolo finisce i muffin alla banana. E tutto in un solo giorno! Il suo mondo crolla. Ma poi Cassie si accorge di avere il potere di tornare indietro nel tempo e sistemare le cose. Ha infiniti tentativi a disposizione per riuscirci, come potrebbe fallire?

