Mondadori Electa: Le guide Mondadori
Madrid
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2019
pagine: 232
La vecchia Madrid, la Madrid borbonica, la zona della Castellana, i dintorni, oltre Madrid. Fotografie, illustrazioni e cartine da consultare. Madrid in quattro giorni. Tre itinerari a piedi per esplorare la città. Ampia selezione di alberghi, ristoranti, negozi e luoghi di ritrovo. Tutte le informazioni turistiche e a fondo libro la guida pratica. Cosa visitare. Anche se le dimensioni di Madrid sono quadruplicate negli ultimi 50 anni, i luoghi di maggiore interesse sono ancora tutti in centro. Dai musei dedicati a Picasso, al maestoso Palacio Real o alla scoperta della Cava Baja per poi passare allo shopping per boutique esclusive e terminare con una sosta per il pranzo in un wine bar.
Provenza e Costa Azzurra
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2018
pagine: 274
Un clima invidiabile, le graziose cittadine, i paesaggi senza tempo e una cucina deliziosa. Ristoranti, spiagge e mercatini. Borghi in collina. La Moyenne Corniche. Le gole e Avignone, la città dei papi. La Provenza, animata da un intenso turismo durante tutto l’anno, è la zona privilegiata della Francia, quella nella quale i francesi vorrebbero vivere e lavorare ed è molto di più di quello che pensiamo. La riviera e les Alpes Maritimes. Il Var e le Iles d’hières. Bouches-du-rhones e Nimes. Vaucluse. Alpes-de-haute-Provence. Gite, strade panoramiche e itinerari tematici. Ritratto del paese. Delimitata a sud dal mediterraneo, la Provenza è situata in quell’angolo inondato di sole posto nel sud-est della Francia. Il suggestivo tratto costiero da Mentone a Bandol è prevalentemente conosciuto come Cote d’Azur (Costa Azzurra), sebbene venga definito Riviera in prossimità della frontiera italiana. Clima: la stagione che dona maggiormente alla Provenza è la primavera, durante la quale le incantevoli fioriture dei prati fanno la gioia dei fabbricanti di profumi e dei turisti. In estate le bancarelle dei mercatini traboccano di frutta e verdura variopinte, e la profumata lavanda colora i campi di viola intenso. In luglio ci sono numerosi festival musicali. Cosa visitare: la Provenza è una terra per tutti e cinque i sensi: la vista di paesaggi senza tempo, il profumo di lavanda e olive, il gusto dell’uva e altri prodotti saporiti, il dolce suono del mare e il tocco del sole, tanto intenso che si può fisicamente sentire. Dalle località più eleganti della Riviera alle piccole isole, dalle città affollate ai villages pechès, ai magnifici resti romani e alle pittoresche campagne delle aree rurali, con i suoi villaggi inondati di sole e le discese sconfinate di lavanda, il territorio estremamente vario della Provenza si presenta ricco di vistosi contrasti. Feste ed eventi: in luglio e agosto vi sono molti festival musicali, ma nel corso dell’anno, in ogni città e villaggio hanno luogo fetès, spesso con pittoreschi costumi tradizionali. Piatti tipici: la cucina della Provenza è detta a ragione cuisine du soleil. Famosa per la ricchezza di frutta e verdura, è anche dieteticamente salutare con l’abbondante presenza di pesce fresco, frutti di mare e carne di qualità. La bontà dei prodotti è sottolineata dalla combinazione di condimenti con olio d’oliva, aglio ed erbe aromatiche.
Isole Canarie
Autori vari
Libro
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2018
pagine: 216
Un riferimento per scoprire la bellezza delle Isole Canarie. Dai centri cittadini agli itinerari costieri più suggestivi, senza dimenticare le numerose attività all'aperto e i divertimenti. La storia delle Canarie si perde nel mito. In passato si è creduto che le isole fossero la terra perduta di Atlantide la quale, secondo Platone, venne distrutta da un terremoto. Per altri si trattava delle Isole Fortunate, sospese ai margini del mondo, i cui abitanti non conoscevano il dolore. Le Isole Canarie fanno parte della Spagna, quindi della Comunità Europea. Alle Canarie si parla spagnolo. Nella guida: Le Canarie zona per zona, Veduta d'insieme, Gran Canaria, Fuerteventura, Lanzarote, Tenerife, La Gomera, El Hierro, La Palma. Informazioni turistiche, trekking e consigli pratici per esplorare al meglio le isole. Sette isole: ciascuna con una personalità unica, molto amate da appassionati di golf e surf. Il clima mite delle Canarie fa si che la stagione turistica duri tutto l'anno.
Lisbona
Libro
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2018
pagine: 194
Lisbona è affascinante, piacevole da esplorare e uno dei modi migliori per visitarla è a piedi. Mappa staccabile plastificata e indistruttibile per facilitare la scoperta della città, cartina dei trasporti e tante informazioni utili. Però è molto collinosa e anche il turista più allenato rischia di stancarsi presto. Tram e funicolari (elevadores) forniscono sia un gradito riposo al turista stanco sia vista panoramiche stupende. Nella guida: Alfama, Baixa e Avenida, Bairro alto ed Estrela, Belém. I dintorni: la costa di Lisbona. Informazioni turistiche e guida pratica. Quattro idee per Lisbona. La Lisbona storica. Arte e tori. Un giorno lungo il fiume. Una giornata per le famiglie. I tram e il fado.
Canada
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2018
pagine: 440
Luoghi imperdibili: Le cascate del Niagara, Prince Edward Island e il Musée des Beaux-Arts di Montreal. Consigli pratici: Informazioni essenziali per programmare un soggiorno perfetto. Itinerari affascinanti: Scoprite la natura selvaggia del Canada, eccellenti musei e paesaggi incredibili.
Sicilia
Fabrizio Ardito, Cristina Gambaro, Marco Scapagnini
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2018
pagine: 242
Luoghi imperdibili: Dall'architettura arabo-normanna di Palermo al barocco di Noto, alle rovine della Valle dei Templi. Consigli pratici: Informazioni essenziali per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno. Itinerari affascinanti: Scoprite le città storiche, le meraviglie della natura, la cultura millenaria e tutto ciò che rende unica la Sicilia.
Sardegna
Libro: Libro in brossura
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2018
pagine: 226
Luoghi imperdibili: Dall'arcipelago della Maddalena al complesso di Barumini, dai siti minerari al borgo di Castelsardo. Consigli pratici: Informazioni essenziali per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno. Itinerari affascinanti: Scoprite la natura selvaggia, le spiagge meravigliose, le antiche tradizioni e tutto ciò che rende unica la Sardegna.
Gerusalemme e la Terra Santa
Massimo Acanfora Torrefranca, Fabrizio Ardito, Cristina Gambaro
Libro
editore: Mondadori Electa
anno edizione: 2018
pagine: 326
Dalla Città Vecchia al Tesoro di Petra, dal Mar Rosso al deserto del Negev; Informazioni essenziali per aiutarvi a organizzare il vostro soggiorno; Scoprite i luoghi storici, le attrattive culturali, e tutto ciò che rende unici Gerusalemme, Israele, Petra e il Sinai.

