Libri di Silvia Zoncheddu
Arte vs A.I.
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 166
“Viviamo in un’epoca in cui la tecnologia avanza con passo veloce, trasformando ogni aspetto della nostra vita. Tra tutte le innovazioni, l’intelligenza artificiale si eleva come una delle più rivoluzionarie e, al tempo stesso è molto discussa. Ma mentre molti celebrano i suoi progressi come un trionfo del genio umano, è fondamentale chiederci: a quale costo? Il Concorso e poi questa magnifica antologia curati entrambi con professionalità dalla bravissima, Silvia Zoncheddu, nascono dalla necessità di esplorare l’altro lato della medaglia, quello che spesso viene ignorato o minimizzato. L’intelligenza artificiale, con la sua promessa di semplificare le nostre vite e risolvere problemi complessi, porta con sé rischi che non possiamo più permetterci di sottovalutare. Rischi per la privacy, per l’occupazione, per l’etica e, in ultima analisi, per la nostra stessa umanità.” (Dalla prefazione di Aurora Di Giuseppe)
Valentino. L'angelo dal cuore di cioccolato
Silvia Zoncheddu
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 38
Valentino è uno dei 14 angeli guardiani della fonte magica delle bolle che racchiudono i buoni sentimenti. Una notte spinto dal forte desiderio di amare decide di rubare la bolla dell’amore. Il Padre degli angeli però se ne accorge perché a lui non si può nascondere nulla. Una volta scoperta la marachella per Valentino saranno guai. Il suo cuore di cioccolato verrà diviso a metà e… Età di lettura: da 6 anni.
Lo spirito del Natale nel multiverso
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 116
Lo spirito del Natale nel multiverso. Ediz. deluxe
Libro: Libro in brossura
editore: Pav Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 132
Lo Spirito del Natale risiede dentro di noi, a chi sa apprezzare le piccole cose, i gesti dettati dal cuore, e non c’è nulla di più bello di questo. In questa raccolta troverete racconti e storie per non dimenticare la festa più amata dell’anno.
Il cappello magico di Sophi'. Ediz. italiana e inglese
Silvia Zoncheddu
Libro: Copertina rigida
editore: Il Cuscino di Stelle
anno edizione: 2021
pagine: 32
Età di lettura: da 6 anni.
La chiave de le quattro porte. Il pozzo leggendario
Silvia Zoncheddu
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2020
pagine: 164
Tre Cavalieri del Sacro Ordine vengono scelti per adempiere ad un' importante missione nel borgo di pietra Gualdum. Un rotolo perduto, un segreto millenario e quattro porte rivelano la verità sulle origini della Dea Madre. Tra le fiamme della Santa Inquisizione, una Stella di nome Eneor li osserva e guida verso il loro Destino. Viaggiando nel Tempo e nello spazio ignoto, tra antiche citta sommerse, miti leggendari e un pozzo dimenticato, l'universo parlerà ai loro cuori per mostrargli la loro identità. Solcando i Mari, tra i saraceni e i menhir dei giganti, tra le piramidi dell'antico Egitto e i giardini incantati di Glastombury, la Dea si manifesterà nella sua triplicita (Giovane, Madre, Vecchia). Un romanzo fantasy a sfondo storico e mitologico dove realtà e fantascienza si intrecciano in una combinazione di eventi tutti da esplorare. La scrittrice Silvia Zoncheddu omaggia cosi la propria citta natia, Janua la Superba.
La foresta dei due mondi. Volume 3\1
Silvia Zoncheddu
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2016
pagine: 104
Geddy incontra per la prima volta suo nonno, il Re Grisantemo, sovrano del Piccolo Popolo nel Regno di Flowerland. Inizia così per il giovane una vera e propria metamorfosi fisica e psichica che lo porta al raggiungimento di uno stadio di coscienza ben più elevato, facendo scaturire un potere sconosciuto. Egli una volta divenuto "Cavaliere di Giustizia" parte per la Nube dell'Esilio, per chiedere l'aiuto dei Mezzefate, conosciuti come i Cavalieri dei Quattro Elementi naturali. Un lungo viaggio lo attende... e un nuovo mondo tutto da scoprire!
La foresta dei due mondi. Il regno di Flowerland
Silvia Zoncheddu
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 116
Geddy viene arrestato dalle guardie del Regno di Ker e condannato per alto tradimento. Inaspettatamente, pero, egli avverte nella cella della prigione, una voce che sembra volerlo aiutare: si tratta di Kid, un amico proveniente da un altro mondo... il Regno di Flowerland. Inizia cosi la magica avventura del "Principe senza ali" nella foresta leggendaria ove nessuno ha il coraggio di entrare... dalla quale nessuno ha mai piu fatto ritorno, neppure l'erede del buon re Gustavo. La foresta dei due mondi è una foresta dalle radici magiche, la cui forza universale inebria i sensi e apre il portale di un mondo mistico secolare.
La foresta dei due mondi. Il regno di Ker
Silvia Zoncheddu
Libro: Copertina morbida
editore: ilmiolibro self publishing
anno edizione: 2015
pagine: 100
Una foresta magica e bidimensionale.... una leggenda popolare e il destino di due regni si intrecceranno nel tempo, destreggiando complotti e intrighi di potere. La ricerca ostinata della verita domina i dialoghi con un pizzico di ironia e senso dell'umorismo. Geddy, uno stalliere dal cuore puro con l'innata capacita di parlare con gli animali, dotato di una sensibilita inspiegabile nei confronti della Natura stessa. Verrà coinvolto inaspettatamente nel destino di due mondi, uno dei quali gli aprira le porte del suo passato..... un erede scomparso e una strega faranno da cornice alla storia dallo sfondo drammatico......
La chiave de le quattro porte. Il pozzo leggendario
Silvia Zoncheddu
Libro: Libro in brossura
editore: CTL (Livorno)
anno edizione: 2021
pagine: 164
La Chiave de "Le Quattro Porte" è un romanzo fantasy a carattere storico, epico e mitologico. La trama si sviluppa in quattro epoche storiche differenti; un intreccio nel tempo proposto dall'autrice per invitare il lettore a riflettere sull'importanza delle Porte nelle città e spiegare ciò che esse rappresentano sia fisicamente che spiritualmente. Alcuni passaggi storici delineano la trama mescolando realtà, filosofia ed alchimia tra Cavalieri e Repubbliche Marinare, in particolare Genova la Superba (la potente città costruita sul mare) legata al simbolo della croce più antica del mondo, che ricorda la prima Crociata e San Giorgio che combatte contro il Drago. Il tema centrale del romanzo gira attorno al ruolo incompreso della Donna nella società medievale, in cui le viene negato di vivere secondo la propria natura, soggiogata completamente da un unico Impero che si distacca dall'adorazione della Dea Madre, portando così, all'ignoranza popolare di un'epoca patriarcale, violatrice dei diritti umani femminili.
La foresta dei due mondi
Silvia Zoncheddu
Libro: Libro in brossura
editore: Vertigo
anno edizione: 2019
pagine: 447
Quando un Re si avvicina alla fine dei suoi giorni senza avere un erede al quale affidare il regno, la situazione si fa delicata. E pericolosa. Molti, umani e non, sono pronti a tutto pur di avere quel trono e, naturalmente, sarà il caos. Il difficile percorso per riportare la pace vedrà impegnate creature magiche e soprannaturali, battaglie e grandi prove di coraggio, ma anche amicizie e amori sbocciati lungo il difficile, meraviglioso viaggio. E più che mai, vedrà l'evoluzione interiore di un ragazzo che, messo di fronte al suo destino, dovrà conformarsi alle antiche leggi spirituali ed esoteriche prima di poter compiere la missione che gli è stata affidata. Perché è lui, il Prescelto. Un'ambientazione fantasy per questo romanzo di Silvia Zoncheddu, in cui l'autrice cela e rivela grandiosi concetti di pura spiritualità, di coscienza cosmica, di amore universale, di controllo e padronanza della propria mente e delle proprie emozioni.