Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Silvia Ferrero

Quando l'attesa si fa attendere

Quando l'attesa si fa attendere

Silvia Ferrero

Libro: Libro in brossura

editore: Latte di nanna Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 144

Il volume si occupa della difficile esperienza di “attesa al quadrato”, vissuta da una coppia che, desiderando un figlio e non riuscendo ad averlo con metodi naturali, ha deciso di affidarsi alla procreazione medicalmente assistita (PMA). Il lettore viene quindi calato nell’intimità della vita di due giovani sposi protagonisti di un lungo percorso a ostacoli, fatto di alti e bassi continui, asperità e sollievi, a cui corrispondono altrettanti momenti di soddisfazione e delusione. Dopo una prima panoramica dedicata al tema della ricerca di un figlio e alla diagnosi di sindrome dell’ovaio policistico, il libro descrive in maniera accurata la PMA, tenendo conto di vari aspetti collaterali, ma fondamentali – legislativo, alimentare e psicologico – per proseguire su altri due importanti argomenti: l’attesa e l’esito. Il racconto della propria esperienza lascia spazio poi a una raccolta di storie di altre coppie, ricche di toccanti testimonianze. Infine il focus del libro si sposta su un tema particolarmente delicato, come quello del lutto perinatale e sull’importanza dell’arteterapia.
15,00

Passeggiando per Sciolze. La storia di un paese raccontata dalle sue contrade

Passeggiando per Sciolze. La storia di un paese raccontata dalle sue contrade

Silvia Ferrero, Mànduca Gemelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 218

I tempi avanzano e fuggono sotto lo scorrere degli anni, dei lustri, dei secoli e con essi sfumano lentamente anche le tradizioni, gli usi e le usanze; quelli che per taluni, prima, erano fervidi momenti di vita trascorsa, per altri, saranno sfumati ricordi mai vissuti. Questo libro vuole ricordare le genti passate del centro paese di Sciolze, ripercorrendo le sue strade una per una, così come erano un tempo, molti anni fa, ai tempi dell'infanzia dell'autrice e oltre; come se andassimo a bussare alla porta delle case di un antico Sciolze ormai dimenticato e riportando alla luce tutte quelle persone, quelle azioni, quella quotidianità che oggi, altrimenti, non sarebbero più che al buio.
23,00

I rintocchi di Sciolze. La storia di un paese raccontata dalla voce delle sue campane

I rintocchi di Sciolze. La storia di un paese raccontata dalla voce delle sue campane

Silvia Ferrero, Mànduca Gemelli

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2024

"Ciao, amico lettore (o amica lettrice)! Quello che hai in mano non è un semplice libercolo od opuscolo dedicato ad un paese è molto di più. Vuole esso presentarsi come un "ibrido" tra un trattato di cultura popolare, una biografia romanzata di alcuni personaggi di un piccolo paese sconosciuto e di una ricerca storica propriamente detta circa il campanile e i suoi campanari. Il bello di questo libro è proprio quello! Viene raccontato un paese, le sue usanze, le sue memorie tutto ruotando intorno al tema della torre campanaria di Sciolze. Gli autori Silvia Ferrero, autrice primaria dell'opera, è stata l'ultima campanara di Sciolze, con i suoi tanti anni di servizio ha voluto mantenere, con questo libro, una memoria che altrimenti sarebbe andata perduta. I Gemelli Mànduca sono la terza ruota di un carro a due ruote."
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.