Libri di Sergio Di Cori Modigliani
Unfuck. Per una rivolta esistenziale
Sergio Di Cori Modigliani
Libro: Copertina morbida
editore: Atmosphere Libri
anno edizione: 2012
pagine: 62
Nello slang urbano americano si dice usualmente "You best unfuck your attitude" o "You had best unfuck yourself". Migliora te stesso! Risolvi il problema! Questo sintetico pamphlet scritto da un seguitissimo blogger, che fortemente crede nel risveglio nazionale della coscienza collettiva, individua e segnala le tappe di un percorso culturale di necessario rinnovamento per l'Italia, pena il definitivo declino della nazione. "Unfuck" incita all'assunzione di responsabilità in proprio, attraverso argomenti forti e schiaccianti tratti dal recente passato cronachistico e dall'attuale presente confusionale, offrendo al lettore il viatico verso una possibile e necessaria rivoluzione comportamentale e culturale, come base di lancio per la costruzione di una Italia evoluta e progredita, nella quale potersi riconoscere. Unfuck è un urlo pop. È l'irruzione sullo scenario dell'agone politico del popolo che risvegliandosi dice "No, non ci sto", e sceglie di mettersi al servizio della collettività.
Sarà per un'altra volta
Sergio Di Cori Modigliani
Libro: Libro in brossura
editore: Aras Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 218
Dopo poco tempo che questo libro fu pubblicato nel ’78 l’autore e l’editore Savelli vengono denunciati per oltraggio al pudore, oscenità, incitamento alla rivolta, insulto e denigrazione della morale corrente. Nel ‘79 il libro è censurato. Oggi, a 40 anni di distanza, quelle pagine ingiallite dal tempo tornano fresche con questa nuova e fedele edizione, nella duplice lettura del romanzo e del documento storico. “Davide Spizzichino, laureato e disoccupato, è alla disperata ricerca della sua identità, compiendo un tragico viaggio nella quotidiniatà di una Roma devastata dalla violenza, dall’impossibilità dei rapporti, dalla mancata comunicazione umana, nel folle tentativo di approdare a un’identità che non sia soltanto sopravvivenza.
Vinciamo noi
Sergio Di Cori Modigliani
Libro
editore: Chiarelettere
anno edizione: 2014
pagine: 128
"Il MoVimento 5 Stelle punta direttamente alla fondazione di un nuovo rinascimento per l'Italia che oggi passa, inequivocabilmente, per Bruxelles e Strasburgo. Il motto è andiamo a vincere in Europa per cambiare l'Italia." Prendere o lasciare. Un libro per conoscere davvero il MoVimento 5 Stelle e il suo progetto, farsi un'opinione sulle nuove proposte e maturare un giudizio a partire dalla fonte diretta, le parole di chi quel movimento lo ha fondato. Dopo il successo elettorale del febbraio 2013, convinti che non basti più indignarsi e che sia necessario reagire, i M5S hanno stilato un programma concreto in sette punti per restituire vitalità all'Italia e tornare a essere centrali in Europa. Ai lettori il giudizio. Prefazione di: Gianroberto Casaleggio e Beppe Grillo.