Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Rosalba Corti

Marte contro Venere. Storie vere ed altre complicazioni dell'amore tossico

Marte contro Venere. Storie vere ed altre complicazioni dell'amore tossico

Rosalba Corti

Libro: Libro in brossura

editore: Vanda Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 204

Dieci donne, dieci voci, dieci storie di desiderio. Federica allarga il letto, Penelope è la donna di scorta, Gina è single per legittima difesa, Stefania soffre di maschiofilia, Angelina s’innamora di uno stronzo, Giulia è Giulia e basta, Ludovica è l’amante di un prete, Elena sa già che le farà male ma le piace troppo, Francesca aspetta un bacio, Rosi affronta la crisi del suo matrimonio. Storie vere e disarmanti, in cui le protagoniste si raccontano senza filtri, mettendo a nudo le fragilità, le passioni e la forza di chi ama, sogna e lotta ogni giorno. E poi ci sono loro, gli uomini. Giulio, che si sveglia in quel letto; Gabriel, che ama entrambe; Giorgio, che si misura a peso; Lucio, Cesare, James, Max, Paolo, Clark Kent. Ciascuno con la sua realtà, il suo sguardo, la sua parte in questo gioco infinito che chiamiamo amore. Ma l’amore non ha regole certe, né risposte universali. È come una serratura: ogni storia cerca la sua chiave per aprirsi, per funzionare, per sopravvivere. Rosalba Corti, con penna lucida e acuta sensibilità, racconta le due “squadre” in campo — uomini e donne — con onestà e brillantezza. Un’indagine emozionante e spietata sull’amore, uno sport più complesso del calcio, dove nessuno finisce davvero in fuorigioco e dove servono respiro e coraggio: perché il campionato dura tutta la vita. Alla fine, starà al lettore decidere chi vince e chi perde, ma attenzione: la risposta è tutt’altro che scontata.
16,00

Solo per un'ora

Solo per un'ora

Rosalba Corti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2013

pagine: 207

Storie di donne raccolte come confidenze tra amiche: mogli, madri di famiglia che, spogliandosi del classico ruolo di "casalinghe disperate", rifuggono da un'asettica e noiosa vita matrimoniale e decidono di vivere le loro passioni. Tradimenti e amore sono gli ingredienti principali di questo spaccato dell'universo femminile raccontato in forma di romanzo, il cui intreccio è il desiderio di perdersi e ritrovarsi in un turbinio di emozioni e sensazioni da tempo sopite: relazioni extraconiugali che danno il brivido della trasgressione.
15,00

Le donne l'han sempre saputo. Viaggio in musica tra le imperfezioni del genere femminile

Le donne l'han sempre saputo. Viaggio in musica tra le imperfezioni del genere femminile

Rosalba Corti

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Pendragon

anno edizione: 2010

pagine: 223

Sulle note delle sue canzoni preferite, la Rosi racconta la propria vita e le confidenze, ascoltate con affetto, di altre donne come lei: amiche e colleghe alle prese con gli uomini, la famiglia e il lavoro, le gioie e le difficoltà di ogni giorno. Consapevole e fiera delle proprie debolezze, traccia un universo femminile fatto di passioni, segreti e lacrime, ma anche autoironia, coraggio e impegno quotidiano di madri e mogli che non rinunciano ai propri sogni. Una giornata all'Ikea, un pomeriggio di sole in spiaggia, un'amica da consolare o un figlio da educare: ogni piccola esperienza vissuta suggerisce una canzone ed è l'occasione giusta per riflettere, con sensibilità e umorismo, sulle meravigliose insicurezze di un mondo in rosa. E nonostante "gli ormoni ballerini, il vento, lo struccante sbagliato, le giornate acide e amare, le notti a pensare che ci spezzano in due e il mal d'anima", tra piccole e grandi sconfìtte, in ogni narrazione c'è sempre spazio per la speranza, per una risata o almeno per un sorriso.
14,00

Siate la tempesta

Siate la tempesta

Rosalba Corti

Libro: Copertina rigida

editore: Il Ponte Vecchio

anno edizione: 2009

pagine: 120

Il lettore si sorprenderà alla lettura di questo libro, che è insieme un gioioso canto alla vita, una dolorante meditazione sul destino delle donne, una capacità eccezionale di guardare nel cuore degli uomini e delle donne e di coglierne luci e ombre, maschera e verità. E si sorprenderà anche per la schiettezza delle confessioni, l'immediatezza e la trasparenza di chi rivela se stesso senza infingimenti, con una sincerità che affascina e incanta.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.