Libri di Roberta Verzeletti
Il polso magico
Roberta Verzeletti
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 62
Le diciassette sillabe per scrivere la nostra vita. Diciassette sillabe che il polso magico trasforma in poesia. Poche parole tracciano la meraviglia del caleidoscopio che i colori della scrittura posano nella nostra anima giorno, dopo giorno.
Regina di cuori
Roberta Verzeletti
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 70
La regina di cuori cerca la connessione fra l'anima e la mano. Nel suo regno, dolore e pace vibrano su strade nuove e armoniose. Essa volge lo sguardo al passato e attraversa il presente in compagnia del futuro. Sogna la neve a Luglio e il silenzio durante un concerto. Sfoglia i tarocchi della vita e accompagna il polso magico sul quaderno dei ricordi. Questa è la mia poesia.
La mia vita
Roberta Verzeletti, Amedeo Belleri
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 90
Forse è vero, il genere umano non può sopportare verità attraverso la parola espressa. Forse è vero che la mente umana ha bisogno di tempo per catturare la realtà. Solo la parola scritta è in grado di sublimare le esperienze vissute senza coprirle con la maschera dell'ipocrisia. La torbida sessualità di un prete molestatore quanto dolore può causare? I disastri emozionali fra quali braccia trovano comprensione e solidarietà? Domande che trovano risposte in questo libro.
Lettere dal carcere
Roberta Verzeletti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 84
La ricerca di uno spiraglio di luce che possa scaldare l'essenza del vivere quotidiano avvicina due persone e le spinge a solcare i ripidi pendii psicologici di una dura esistenza per poi scendere gli scalini del dolore nonostante la ferma caparbietà di non arrendersi a un Dio del proprio cuore che reclama il suo spazio di Libertà. Fremere nella notte buia dei ricordi e delle speranze spezzate per non cadere nel vuoto della muta disperazione è un obiettivo arduo che non sempre si può raggiungere. Purtroppo tutto si compie nel silenzio di una nuova Alba. E Pace fu!
Quaderno arancio
Roberta Verzeletti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 60
“Non è mai un caso l’incontro con la malattia e con la morte. Queste circostanze hanno il privilegio di farti incontrare persone. Donne e uomini in conflitto con la vita che inevitabilmente modificano la tua. Ne migliorano gli obiettivi, ne aumentano la comprensione. In questo piccolo quaderno ci sono trentatre profili di anime che hanno cambiato la mia.”
Lettere
Roberta Verzeletti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 114
"Il piacere di comunicare attraverso la corrispondenza non ha mai perso la sua vitalità. Col passare degli anni sono cambiati gli strumenti ma la gioia d'inviare piccoli frammenti di vita quotidiana è rimasta intatta. Messaggi impressi nella carta che hanno il potere di conservarsi oltre la memoria. Riflessioni che superano il tempo e lo spazio. Conflitti esistenziali che maturano in pace interiore. Saluti a chi se ne è andato. La pazienza di chi aspetta di guarire. Piccoli scrigni che una volta aperti non si possono dimenticare. Le lettere".
Un haiku al giorno
Roberta Verzeletti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2019
pagine: 76
Come imprimere nella nostra anima l'emozione di un cielo azzurro o il profumo di una violetta se non attraverso il linguaggio magico dell'haiku. Minuscole poesie racchiuse nell'intimo di ognuno di noi. Questa raccolta vuole risvegliare la magnificenza della natura che lega il suo vissuto al nostro mondo interiore attraverso un viaggio personale unico e irripetibile. Un libro da "bere" a piccoli sorsi.
L'amica caotica
Roberta Verzeletti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 74
La poesia è «L'amica caotica». Colei che ti accompagna nella vita. Da prima con l'innamoramento sfasato che confonde la passione con il bene, che pretende possesso prima ancora dell'unità, che assorbe i sentimenti idealizzandoli nell'illusione di un'eterna felicità per poi riportarti al desiderio di affrontare la vita in compagnia così da attraversare gli infiniti angoli nascosti dell'amore quotidiano. Lei si presenta ogni giorno in modo diverso, inaspettato, passando dal dolore alla gioia con una frequenza impercettibile e silenziosa. Ogni poesia porta con sé gli archetipi profondi della religiosità primordiale, può piacere o non piacere, ma il bello della poesia è quanto la vivi nel profondo del tuo Essere.
Offelleria di poesie
Roberta Verzeletti
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2023
pagine: 92
Intrufolarsi all'interno dell'offelleria delle poesie è come saggiare in una vera pasticceria di dolci, piena di prelibatezze colorate, ghiottonerie appaganti, manicaretti saporiti. Poesie diverse, ma vero nutrimento per l'anima. Ne uscirete sempre soddisfatti.

