Libri di Renato Dattola
Penso a tutto io
Renato Dattola
Libro: Libro in brossura
editore: Il Foglio Letterario Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 160
Per dare una svolta alla propria vita, quattro onesti uomini di provincia diventano criminali. E lo fanno in maniera demenziale, agendo sullo sfondo di un paesaggio e una società così grotteschi e visionari, da risultare, alla fine, più credibili di quanto si possa immaginare.
Una settimana di pioggia
Renato Dattola
Libro: Libro rilegato
editore: EdiGiò
anno edizione: 2011
pagine: 532
La follia omicida di uno spietato serial killer imperversa in una Parigi cupa e piovosa. Una settimana di temporali fa da sfondo alla sete di sangue dell'assassino. Il difficile caso viene affidato al goffo ispettore Farfan, che dovrà fronteggiare per la prima volta una responsabilità così grande, nonché un'indagine così ostica. Nelle sue ricerche, Farfan si troverà a dover districare una matassa molto aggrovigliata poiché si imbatterà anche in una serie di omicidi legati al narcotraffico e faticherà non poco per mettere al giusto posto le tessere di questo complesso mosaico.
Siamo tutti figli di Eva
Renato Dattola
Libro: Libro in brossura
editore: EdiGiò
anno edizione: 2010
pagine: 196
L'enigma di Santiago
Renato Dattola
Libro: Libro in brossura
editore: Medimond
anno edizione: 2006
pagine: 285
Santiago Palacio si ritrova, senza sapere né come né perché, in un luogo e in una situazione che non sa riconoscere. Pur vedendo ogni cosa e percependo ogni suono, risulta visibile solo ad alcuni misteriosi personaggi che gli forniscono indizi molteplici e contraddittori. E chi è quel giovane teologo che porta il suo stesso nome e che giace morente in un letto d'ospedale in seguito a un tragico incidente aereo che ha posto fine ai suoi ormai avanzati studi alla ricerca della 'Verità' e dell''Origine della vita'? L'azione si svolge in un sud America colorato e pittoresco, tra personaggi inquietanti e avventure fantastiche, che trascinano Santiago davanti all'enigmatica scelta tra il Bene e il Male.