Libri di Raffaele Della Fera
Scacco in otto giorni
Raffaele Della Fera
Libro
editore: Marketing d'autore
anno edizione: 2021
Michele, accettato l’incarico per scagionare Manuel dall’accusa di tentata violenza e omicidio, incrocia e collabora nelle indagini con il commissario Sandro Forte e la responsabile del laboratorio di analisi Gilda Vadcost. Michele la riconosce, è stata sua compagna tanto tempo prima ma…
Quando torna il silenzio
Raffaele Della Fera
Libro
editore: Edizioni Il Papavero
anno edizione: 2017
Michele vive le contraddizioni della vita e scopre che la sua dignità e quella degli altri è minacciata dalla corsa di ogni giorno e dal potere generalizzato dell'uomo. Michele non vuole essere come quell'uomo. Nasce, così, la meraviglia per le cose belle e positive e la necessità di testimoniarle. Tutto corre su un misterioso filo di memoria e di speranza nell'ideale e nel sogno che non devono mai essere perdute ma recuperate, vissute per guadagnarsi un credo più vero che sconfigga il comodo concetto dell'utopia.
La musa nel cuore. Carlo Alleva
Raffaele Della Fera
Libro: Copertina rigida
editore: Delta 3
anno edizione: 2012
pagine: 272
Naufraghi e naviganti. La colpa e la ragione
Raffaele Della Fera
Libro: Copertina morbida
editore: Mephite
anno edizione: 2011
pagine: 128
La pupilla del poeta è l'unica patria ove si possa intuire e almeno sfiorare l'essenza delle cose: è questa una poesia raffinata che impegna più che mai l'uomo e l'artista sull'interrogazione del proprio io, affinché messaggi altrimenti ineludibili trovino epifania e assumano addirittura valenza sacrale, superando i "non-luoghi" di una comunicazione bloccata e ininterrotta. Un dialogo improrogabile, dunque, tra coscienza e malessere, con continui momenti di passaggio dalla cultura artistica al linguaggio verbale.