Libri di Philippe Bourseiller
Sahara. Le luci del tempo
Philippe Bourseiller
Libro: Copertina rigida
editore: L'Ippocampo
anno edizione: 2007
pagine: 424
Dalle sabbie del Banc d'Arguin (Mauritania) alle sponde colorate del fiume Niger (Mali), dalle incisioni rupestri del Tassili N'Ajjer (Algeria) agli imprevedibili laghi dell'Ennedi (Ciad), passando attraverso il Deserto bianco egiziano, Philippe Bourseiller ha catturato le infinite sfumature del Grande Sud, immensità minerale nuda, eppure così viva nella bellezza dei volti incontrati lungo le sue piste assolate.
Trecentosessantacinque gesti per salvare il pianeta
Philippe Bourseiller
Libro
editore: Touring
anno edizione: 2008
pagine: 752
Da quasi quindici anni, Philippe Bourseiller fotografa la natura da tutti i punti di vista, dall'eruzione del vulcano Pinatubo ai grandi deserti di ghiaccio e di sabbia, catturando i colori imprevedibili e le luci della Terra. Ma lo stile di vita contemporaneo minaccia questa fragile bellezza. Per invitarci a una maggiore attenzione, il volume associa 365 spettacolari fotografie a un piccolo gesto quotidiano in difesa dell'ambiente. Ognuna di queste azioni è accompagnata da cifre e studi che spiegano i rischi generati dai nostri comportamenti e le conseguenze benefiche di questi gesti. Ogni giorno svela un'immagine, una meraviglia della natura e le 'istruzioni' per la salvaguardia del nostro pianeta. Il TCI pubblica questo volume come contributo al dibattito su tutela dell'ambiente, attività ecosostenibili, risparmio energetico, OGM, biodiversità, consumi. Il fine è quello di sensibilizzare i lettori attraverso stupende immagini di forte impatto e testi talvolta volutamente provocatori.
Il Sahara raccontato ai ragazzi
Philippe Bourseiller, Catherine Guigon
Libro: Copertina rigida
editore: L'Ippocampo
anno edizione: 2007
pagine: 80
Il Sahara è ricco di sorprese: conoscete i suoi vulcani spenti? Sapevate che durante la stagione delle piogge i pastori Peul si spostano ogni due giorni con le mandrie, alla ricerca di nuovi pascoli? Avete mai visto un paesaggio più accecante del Deserto Bianco? Al seguito delle ultime carovane viaggiamo tra le dune e le oasi del Sahara per scoprire la sua antichissima storia. Disegni di Catherine Guigon.
Parchi d'America. I santuari del tempo
Philippe Bourseiller
Libro: Copertina rigida
editore: L'Ippocampo
anno edizione: 2007
pagine: 384
Philippe Bourseiller volge lo sguardo verso i parchi americani. Per un anno intero ha percorso gli Stati Uniti, attraversato il paese in lungo e in largo, dai National Parks agli State Parks, dal Mount St Helens alle Niagara Falls passando per la Death Valley e Yellowstone. Un viaggio nel cuore di un'America dai colori sorprendenti, lontano dalle vastità urbane, un'America selvaggia in cui la natura è onnipresente.