Libri di Pasquale De Caria
Tropico degli infami
Pasquale De Caria
Libro: Libro in brossura
editore: Rogas
anno edizione: 2021
pagine: 244
La feccia deve essere educata, sostengono a sinistra. La feccia deve essere spazzata via, ribattono a destra. Mentre discutono, la feccia tira a campare lucrando dove può, sniffando coca, crepando con una pallottola nel cranio. Ma dalla spazzatura umana può anche nascere una nuova vita. Vero miracolo a Milano, città senza speranza per gli ultimi. Un noir nei bassifondi della «capitale morale».
Canaglia
Pasquale De Caria
Libro: Libro in brossura
editore: Graphofeel
anno edizione: 2021
pagine: 219
Bulli si diventa. Come possa accadere ce lo racconta Pasquale De Caria in questo struggente romanzo di formazione, ambientato nella spietata Napoli degli anni Settanta. Tra adulti indifferenti, istituzioni assenti e il mito del denaro facile, il confine tra difesa e sopraffazione sembra spostarsi sempre più avanti.
Il vicolo delle lettere ribelli
Pasquale De Caria
Libro: Libro in brossura
editore: Graphofeel
anno edizione: 2013
La storia di Eliseo, un bambino allegro e curioso che vive nella Napoli degli anni '70 e trascorre le sue giornate andando a scuola e stando in casa con la sua famiglia, come molti altri bambini. Eliseo però è dislessico ma nessuno intorno a lui sa cos'è la dislessia; quando la frustrazione si fa troppo forte, la strada della volontà e dell'impegno cede il posto a quella della violenza, l'unica che lo fa sentire qualcuno, finalmente ascoltato, rispettato.