Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Natale Giunta

Io non ci sto. Il coraggio di un uomo contro la mafia

Io non ci sto. Il coraggio di un uomo contro la mafia

Natale Giunta, Angelica Amodei

Libro: Libro rilegato

editore: Rai Libri

anno edizione: 2021

pagine: 208

Quando a marzo 2020 è scattato il lockdown, Natale Giunta, ristoratore e chef di fama internazionale, non ha gettato la spugna, anzi si è letteralmente rimboccato le maniche e, mettendosi a confezionare lui stesso le pietanze che uscivano dalla sua cucina, ha organizzato un capillare sistema di consegna a domicilio per tutta Italia. Si è reinventato, ha trovato una strada alternativa per non andare a fondo e ha cercato, per quanto possibile, di rendere meno amari quei giorni ai suoi clienti. Che fosse un uomo dotato di tempra e coraggio, d’altronde, lo aveva già dimostrato diversi anni fa, nel 2013, quando ha denunciato i mafiosi che erano venuti a chiedergli il pizzo. Lui si è rifiutato, “perché il permesso di aprire un ristorante va chiesto allo Stato e non alla mafia”, ed è andato a denunciarli. Alla denuncia sono seguite quindi intimidazioni e minacce, in seguito alle quali Giunta è stato messo sotto scorta. La sua attività ha subito un duro colpo, ma lo chef non ha ceduto e alla fine i responsabili sono stati arrestati e condannati. Natale Giunta ha reagito, non si è arreso a quello che è stato a tutti gli effetti un ricatto della criminalità e ha continuato a fare il suo lavoro, nella sua terra, una terra difficile, che solo grazie a persone che come lui non chinano il capo difronte alle ingiustizie può nutrire la speranza di sconfiggere la mafia.
18,00

Buonissimo! La grande avventura della cucina italiana

Buonissimo! La grande avventura della cucina italiana

Natale Giunta, Elisa Isoardi, Alessandra Spisni

Libro: Libro rilegato

editore: Rai Libri

anno edizione: 2019

pagine: 272

Nell’edizione 2019-2020 della sua trasmissione, Elisa Isoardi sarà affiancata da due cuochi diversi e complementari, per coniugare tradizione e innovazione culinaria. La cucina della “vecchia scuola” di Alessandra Spisni, si incontra, si confronta e si riequilibra con quella più moderna e sperimentale di Natale Giunta. In "Buonissimo!" Elisa Isoardi, da eccellente padrona di casa, raccoglie, bilanciando due visioni diverse ma integrative del cucinare, tante ricette che possono soddisfare il gusto di chi vuole cimentarsi con la tradizione culinaria del nostro paese senza rinunciare anche a un tocco più contemporaneo e sofisticato per i piatti da preparare per i propri cari.
18,00

Gusto siciliano. La cucina e l'isola viste da un fotografo e da uno chef

Gusto siciliano. La cucina e l'isola viste da un fotografo e da uno chef

Natale Giunta, Pucci Scafidi

Libro: Copertina morbida

editore: Silvana

anno edizione: 2008

pagine: 182

Attraverso un mix di ricette, ideate dallo chef Natale Giunta e accompagnate dalle fotografie di Pucci Scafidi. questo libro porta a conoscere meglio le nove province siciliane, con i loro sapori, colori, profumi e antiche tradizioni rivisitate in chiave moderna. Un invito irresistibile alla buona tavola dell'isola italiana più amata dai gourmet.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.