Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Mauro Liggi

Alla terra i miei occhi

Alla terra i miei occhi

Mauro Liggi

Libro: Libro in brossura

editore: Interno Libri Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 84

"Alla terra i miei occhi" di Mauro Liggi è un libro di resilienza, un viaggio nella fragilità, nel lutto che non cancella la meraviglia per il mistero della vita. Nel buio della perdita, l'amore, l'amore carnale, è la risposta alla morte. L'anima piena di stupore, impotente ma non arresa all'infelicità, alle cicatrici del mondo di cui rivendica l'estraneità pur abitandolo in pienezza, trova sempre un sentiero verso la bellezza, nelle piccole cose che lo circondano, in spazi aperti di speranza. Un libro in cui si percepisce l'urgenza espressiva, nei contenuti e nello stile, asciutto, scabro, sintetico ma non per questo poco esaustivo. Caduta e riscatto, ribellione e supplica, passano per la stessa cruna, andata e ritorno sono il viaggio quotidiano che accomuna l'incessante peregrinare. "È di pietra, la poesia di Mauro Liggi, ma anche di mirto, di sale, di lava e di ogni elemento naturale senza diluizione" (dalla prefazione di Anna Segre).
13,00

Segnali di fumo

Segnali di fumo

Mauro Liggi

Libro: Libro in brossura

editore: Altromondo Editore di qu.bi Me

anno edizione: 2022

pagine: 114

Avere la forza di essere deboli, che la fragilità è una benedizione. Essere gentili, con sé stessi, affidarsi inermi, senza paracadute alla vita. Rischiare di cadere. Che poi magari inizi a volare.
10,00

Anima scalza. Le orme della poesia

Anima scalza. Le orme della poesia

Mauro Liggi

Libro: Libro in brossura

editore: AmicoLibro

anno edizione: 2021

pagine: 198

"Anima Scalza" è una raccolta di poesie che accoglie e unisce i sentimenti di chi legge, come fa il mare quando bagna la terra. Poesia che culla il dolore fino a spegnerne il pianto, lasciando che si assopisca nel cuore di ciascuno di noi, per essere custodito come un dono. Perché è "vita nostra" la storia che Mauro Liggi riporta in versi; è amore, gioia, distacco, dolore e riflessione, è promessa che diventa forza, è speranza che diventa linfa per resistere. L'autore sa percepire emozioni e sensazioni guardando la realtà con occhio diverso, con sensibilità profonda, riuscendo a esprimere ciò che prova, e la forza sta proprio nella bellezza di ogni lirica che diventa nostra e impreziosisce lo sguardo volto alla vita. Per non trascurare nessun dono, per non dimenticare quel moto perpetuo che, nella gioia e nel dolore, è proprio dell'amore.
16,00

Una magica vita. Racconto fotografico sugli artisti del Circo Paniko

Una magica vita. Racconto fotografico sugli artisti del Circo Paniko

Mauro Liggi

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 112

Il Circo Paniko è uno dei primi circhi contemporanei italiani: non ci sono animali da domare, scimmie ammaestrate, cavalli da far stare in piedi, leoni in gabbia. C’è l’essere umano, esposto, riconoscibile, vero. Un circo teatro viaggiante, in cui attori, acrobati, musicisti creano un’atmosfera magica, romantica, decadente, in bianco e nero, felliniana. È dentro questa vita affascinante dove la prossimità serve a scaldare cuore e menti, a farti compagnia, che mi sono immerso in silenzio.
24,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.