Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Massimo Galante

Donne straordinarie

Donne straordinarie

Massimo Galante

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni IlViandante

anno edizione: 2025

pagine: 152

In una fredda mattina d'autunno tra le colline abruzzesi, un padre di famiglia, bloccato da un forte temporale, trova riparo da due anziane signore, Vittorina ed Eufemia, cognate e da oltre sedici anni conviventi. Così, tra un caffè, dolci da impastare e infornare e faccende da fare prende vita la calda e singolare storia di queste due donne. Partendo dal lontano fine '800 iniziano a scorrere vicende, gioie e fatiche legate alla semplice ma gravosa vita di campagna. Un romantico tuffo nella vita d'un tempo, fatta di famiglie numerose, povertà, case di pietra e lavori pesanti. E tra ulivi, vigneti, orti e animali si svelano mestieri, amori, sogni e passioni e riprendono vita i personaggi che hanno riempito e stravolto le loro lunghe esistenze, compresi i drammi decisi da un destino ostile.
15,00

Era mio padre

Era mio padre

Massimo Galante

Libro

editore: Liberatore

anno edizione: 2024

10,00

Il rifugista

Il rifugista

Massimo Galante

Libro

editore: Edizioni IlViandante

anno edizione: 2021

pagine: 242

Massimiliano, trentino d’adozione, è un geologo appassionato di montagne da poco andato in pensione. Separato e con un figlio che vive in Spagna da diversi anni, è rimasto praticamente solo e deve rifarsi una vita. Porta con sé però un grave dolore: due anni prima un incidente sulla neve gli ha portato via Elena, la sua compagna, l’amore della sua vita. Da allora sembra che per lui non ci sia più alcuna felicità ed è arrivato a fuggire dai monti, e si è chiuso definitivamente in se stesso. La lettura di un libro tuttavia gli ridona la voglia di ricominciare, rispolverando un progetto che aveva in mente di realizzare proprio con Elena: prendere in gestione un rifugio in montagna. Massimiliano si trasferisce quindi in Abruzzo, sua regione natale, per diventare gestore di una piccola baita nel cuore della Majella. Un rifugio con vista mare, di cui anche la sua compagna era innamorata! Da lì prende avvio una nuova vita per lui, una vita da rifugista. Così fra tramonti e bufere, camminate e sciate, con l’alternarsi delle stagioni nel lento scorrere del tempo, Massimiliano riscopre sé stesso. Ma dopo varie vicissitudini e grandi cambiamenti, un evento stravolgerà tutta la sua vita.
14,00

Una grande avventura nelle selvagge montagne d'Abruzzo

Una grande avventura nelle selvagge montagne d'Abruzzo

Massimo Galante

Libro: Libro in brossura

editore: Tracce

anno edizione: 2018

pagine: 376

"Questo romanzo di viaggio e d’avventura si svolge all'interno di una regione particolarmente ricca di bellezze naturali e di ipotesi di escursione, purtroppo spesso poco note anche agli stessi abruzzesi. L’autore quindi ci offre sia una godibile guida alle meraviglie dell’ambiente che un testo narrativo solidamente ancorato a una realtà naturale che a tratti sembra quasi incantata, ma che può rivelare a tutti il proprio mistero." (Ubaldo Giacomucci)
16,00

Estote parati. Siate pronti... a partire

Estote parati. Siate pronti... a partire

Massimo Galante

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2010

pagine: 124

Il libro nasce dall'esperienza dell'autore che, per motivi di lavoro, ha percorso in lungo e in largo la penisola italiana, trovandosi di volta in volta a cambiare abitudini, compagnie, metodo di lavoro. Le difficoltà che comprensibilmente questa situazione comporta sono sempre state superate grazie a uno straordinario spirito di adattamento, derivato da un innato entusiasmo per le novità e da un'invidiabile fiducia nel futuro. Estote Parati è la storia di un giovane che si apre alla vita con la sicurezza necessaria per poterne affrontare anche gli aspetti più duri: sono proprio queste, infatti, le esperienze che forgiano il carattere. "Cambiare rimanendo se stessi" è un po' il filo conduttore di questo romanzo, che esplora da parte a parte il nostro Paese, cogliendone gli aspetti più caratteristici sia dal punto di vista paesaggistico che umano, in un affresco appassionato.
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.