Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Massimo Bottiglieri

Istruire o educare?

Istruire o educare?

Massimo Bottiglieri

Libro: Libro in brossura

editore: Curcio

anno edizione: 2023

pagine: 162

La scuola, per mantenere il suo fondante ruolo educativo, pedagogico e formativo, deve necessariamente essere al passo con il continuo cambiamento della società. Per preparare al meglio i giovani ad affrontare le difficili sfide della vita è necessario fornire loro strumenti adatti e innovativi. L'autore, in questo breve vademecum, cerca di fare chiarezza tra l'anacronistico spessore educativo della didattica odierna e la necessità di nuovi approcci metodologici, e propone una strada altamente educativa e formativa attraverso un metodo basato sul rinnovato rapporto tra docente e studente; rendendo l'alunno maggiormente partecipe all'apprendimento con tecniche sociolinguistiche e un migliore coinvolgimento emotivo.
16,90

Zero stress respirando

Zero stress respirando

Massimo Bottiglieri

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2021

pagine: 130

A volte la soluzione ai nostri malesseri è proprio dentro di noi. In questo manuale si approfondisce il tema del benessere, sottolineando l'importanza di una naturale e corretta respirazione. Il tema predominante si sviluppa verso lo stress psicofisico, attraverso studi osservativi condotti dall'Autore. Ritmi del tessuto sociale al limite della nevrosi ci portano spesso ad ammalarci. La soluzione sta nel tempo giusto della natura, partendo da una ritrovata consapevolezza respiratoria, congenita in ognuno di noi, che può riemergere solo attraverso l'esercizio e la corretta educazione.
14,90

Dimagrisci respirando. Alla riscoperta del benessere psicofisico

Dimagrisci respirando. Alla riscoperta del benessere psicofisico

Massimo Bottiglieri

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2019

pagine: 112

L'autore mette a disposizione del lettore la propria personale esperienza, approfondita e fondata sullo studio del corpo umano e delle sue funzioni vitali, attraverso la proposta di un metodo semplice ed efficace per ottenere da se stessi un benessere psicofisico solido e duraturo nel tempo. L'elemento fondante è il recupero del controllo della respirazione, mediante la consapevolezza del suo ritmo naturale, congenito, presente in ognuno di noi. Il movimento corretto del diaframma consente l'emersione della individuale naturalezza che dà vita all'espressione del nostro mondo interiore. Nel libro sono citate esperienze concrete, attraverso la capacità di saper operare su quel prezioso nutrimento che è l'aria.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.