Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Mario Porcari

Sempre connessi?

Sempre connessi?

Mario Porcari

Libro: Libro in brossura

editore: Robin Edizioni

anno edizione: 2025

pagine: 198

Siamo davvero sempre connessi, come la tecnologia ci fa credere? In realtà, non ci parliamo quasi più: ci scriviamo WA, ci tagghiamo, ci “mettiamo like”. In tredici racconti brevi, in realtà concatenati come messaggi di una chat che si interrompe sempre sul più bello, seguiamo i destini incrociati di chi vive in Algazia, una regione immaginaria, specchio deformante e fedelissimo dell’Italia di oggi. Un viaggio malinconico ma anche satirico, un mosaico di solitudini interconnesse che ci svela la fragilità dei rapporti umani e ci porta a capire che abbiamo investito troppo nel virtuale. E se la vera rivoluzione fosse tornare ad ascoltarci davvero? Arrivare a comprendere che, per capirsi veramente, basta disconnettersi?
18,00

Le poesie me le compone il Gatto

Le poesie me le compone il Gatto

Mario Porcari

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 116

Canzoni analisi pulsioni ballate riflessioni ritratti lapsus rimozioni e puzzle di parole senza alcun nesso logico.
9,90

Codice a bare. Spoon River reloaded: 1919-2019

Codice a bare. Spoon River reloaded: 1919-2019

Mario Porcari

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 112

A cent'anni dalla pubblicazione dell'"Antologia di Spoon River", "Codice a bare" si propone di arricchirne il campionario di tipi umani inserendovi temi e problemi della contemporaneità come il terrorismo, la pedofilia, il bullismo, la violenza e discriminazione di genere, la mercificazione di tutto, la depressione, i divi finti della televisione, i misteri insoluti e probabilmente insolubili, la politica come spettacolo, il dominio della tecnologia informatica, le ipocrisie che resistono all'apparente liberazione sessuale e di costume e l'antico tema delle maschere che tutti indossano quotidianamente. Soltanto al momento della morte i personaggi di questo libro, volgendosi indietro a considerare la propria esistenza vi appongono, anziché il codice a barre che identifica tutti i prodotti della società capitalistica, un codice a bare che svela la nostra segreta, irrimediabile, ultima verità.
9,90

The middle path. Il mistero di punta del Este

The middle path. Il mistero di punta del Este

Mario Porcari

Libro: Libro in brossura

editore: Porto Seguro

anno edizione: 2022

Uscito da una storia finita male, Marco, giovane venditore di successo, inizia una chat online con Alma, una donna sudamericana di cui si innamora attraverso le loro lunghe conversazioni. La ragazza però si sottrae in ogni modo alle sue richieste: non rivela la sua voce e non mostra fotografie, lasciando su di sé una forte aria di mistero. Durante uno dei suoi viaggi di lavoro, l’aereo sul quale Marco si trova precipita su un’isola deserta. Lui sopravvive, insieme ad altri pochi naufraghi. Da quella drammatica esperienza, nonché dalle riflessioni fatte insieme a Eugenio, uno dei pochi sopravvissuti, Marco capisce di aver sbagliato molto nella vita e di dover cambiare. Decide, se qualcuno l’avesse salvato, che sarebbe volato in Sudamerica per conoscere Alma, mai uscita dai suoi pensieri. Ma il viaggio alla scoperta del mistero di Punta del Este è destinato a non essere privo di colpi di scena. Da una chat alla realtà, passando per un naufragio, "The middle path" ci trasporta all’interno delle vicissitudini di un amore nato online e di una storia che non possiamo fare a meno di chiederci come andrà a finire. Chi è veramente Alma?
17,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.